Il forum dolcidee

Torna al Forum
fedirosima

chiffon cake

Creata da fedirosima il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
6
377
7 anni
Ciao community!
avete visto nel sito Paneangeli la ricetta della Chiffon cake?
E' una torta di origine statunitense che ha la caratteristica di essere molto soffice.
non l'ho mai provata, ho visto che c'è un apposito stampo per infornarla dotato di sporgenze che fanno da rialzo durante il raffreddamento capovolta.
Qualcuna di voi l'ha realizzata? ...con lo stampo apposito o con altra soluzione?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

simpa82
simpa82 il
Io l'ho fatta varie volte (anche in una versione colorata) ed è veramente sofficissima!!!
Non ho lo stampo con i piedini: ho uno stampo tondo in alluminio e una volta cotta lo giro e lo tengo sollevato da 4 rialzi fatti da me in polistirolo e avvolti nell'alluminio (dopo magari faccio una foto per essere più chiara)
immagine risposta 14627925
s_itly
s_itly il
simpa82
Io l'ho fatta varie volte (anche in una versione colorata) ed è veramente sofficissima!!!
Non ho lo stampo con i piedini: ho uno stampo tondo in alluminio e una volta cotta lo giro e lo tengo sollevato da 4 rialzi fatti da me in polistirolo e avvolti nell'alluminio (dopo magari faccio una foto per essere più chiara)
[immagine]
Uao che colori!! Questo é proprio il tipo americano. Bella, per 'stupire ' gli ospiti
La Redazione
La Redazione il
Vi lasciamo per comodità anche il link alla ricetta della Chiffon Cake PANEANGELI :D
Davvero bella, ma abbiamo visto anche tra le ricette delle Dolcine qualche meraviglioso risultato!
Come la creazione di Coccianna :) che sicuramente avrà ottimi suggerimenti in proposito.

Bravissima Simpa! Hai colto proprio lo spirito americano :D
fedirosima
fedirosima il
simpa82
Io l'ho fatta varie volte (anche in una versione colorata) ed è veramente sofficissima!!!
Non ho lo stampo con i piedini: ho uno stampo tondo in alluminio e una volta cotta lo giro e lo tengo sollevato da 4 rialzi fatti da me in polistirolo e avvolti nell'alluminio (dopo magari faccio una foto per essere più chiara)
[immagine]
Grazie simpa
Sei bravissima!
simpa82
simpa82 il
Grazie mille a tutte :*
sarins
sarins il
Io l'ho fatta proprio qualche mese fa per il compleanno di mia madre! Ho utilizzato l'apposito stampo ed è venuta davvero bene: alta e soffice! Purtroppo non so se ho una foto, e, se si, non so dove possa essere...
In ogni caso, tu hai mai provato a realizzarla? :)
Ps. complimenti Simpa82! Che colori! :D