Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forum308
7 anni
Buongiorno Dolcine!
Quante di voi hanno la passione per la parte più artistica della Pasticceria?
Decorare un dolce richiede manualità ed il lato artistico può essere naturale, c'è chi è proprio portato, o dato dall'esperienza di una forte passione, in entrambi i casi sono necessarie studio e pratica, come per tutte le cose nella vita :)
Lavorare con le creme, le glasse, la pasta di zucchero e le decorazioni è davvero un'arte e fa parte del grande regno dei dolci e della Pasticceria.
Sia che utilizziate tutorial o videoguide per evolvere o vi affidate ad un buon libro, un buon corso o un buon maestro presso un laboratorio, saprete che i passi di base e lo studio della materia richiedono tanta curiosità e pazienza :D
Vi lasciamo un bellissimo tutorial della nostra cara Paola Polvere di Zucchero per decorare al meglio i vostri Cupcake con i diversi beccucci :D Fateci sapere cosa ne pensate e se testerete i dolci consigli di Paola ;)
Vi lasciamo anche il link al dolce mondo delle Decorazioni PANEANGELI così che possiate scoprirle tutte! ;)
Decoratrici! Diteci qual'è il prodotto PANEANGELI tra le Decorazioni che a casa vostra non può assolutamente mancare!
Vi abbracciamo tutte ed aspettiamo curiosissime il vostro contributo in commento!
La Redazione
Quante di voi hanno la passione per la parte più artistica della Pasticceria?
Decorare un dolce richiede manualità ed il lato artistico può essere naturale, c'è chi è proprio portato, o dato dall'esperienza di una forte passione, in entrambi i casi sono necessarie studio e pratica, come per tutte le cose nella vita :)
Lavorare con le creme, le glasse, la pasta di zucchero e le decorazioni è davvero un'arte e fa parte del grande regno dei dolci e della Pasticceria.
Sia che utilizziate tutorial o videoguide per evolvere o vi affidate ad un buon libro, un buon corso o un buon maestro presso un laboratorio, saprete che i passi di base e lo studio della materia richiedono tanta curiosità e pazienza :D
Vi lasciamo un bellissimo tutorial della nostra cara Paola Polvere di Zucchero per decorare al meglio i vostri Cupcake con i diversi beccucci :D Fateci sapere cosa ne pensate e se testerete i dolci consigli di Paola ;)
Vi lasciamo anche il link al dolce mondo delle Decorazioni PANEANGELI così che possiate scoprirle tutte! ;)
Decoratrici! Diteci qual'è il prodotto PANEANGELI tra le Decorazioni che a casa vostra non può assolutamente mancare!
Vi abbracciamo tutte ed aspettiamo curiosissime il vostro contributo in commento!
La Redazione
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (11)
Mi piacciono le decorazioni semplici ma d'effetto e mi piace molto anche utilizzare la frutta fresca.
le decorazioni che generalmente uso nei cupcake sono le gocce di cioccolato fondente che proprio nn devono mancare mai.
Per decorare uso una specie di grossa siringa in plastica per la panna e creme (di burro per es.)
In realtà i dolci troppo decorati non li preferisco, mi spiego meglio, mi piace moltissimo vederli ma non mi ispira mangiarli.
Mi viene l'appetito maggiormente se il dolce é semplice e poco decorato ..:)!
Il mio "must" é senza dubbio lo zucchero a velo, come ho detto spesso.. io quasi quasi lo metterei anche sulla lasagna :)!