Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Dolci Decorazioni

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+6 (TOT. VOTI 6)
11
308
7 anni
Buongiorno Dolcine!

Quante di voi hanno la passione per la parte più artistica della Pasticceria?
Decorare un dolce richiede manualità ed il lato artistico può essere naturale, c'è chi è proprio portato, o dato dall'esperienza di una forte passione, in entrambi i casi sono necessarie studio e pratica, come per tutte le cose nella vita :)

Lavorare con le creme, le glasse, la pasta di zucchero e le decorazioni è davvero un'arte e fa parte del grande regno dei dolci e della Pasticceria.
Sia che utilizziate tutorial o videoguide per evolvere o vi affidate ad un buon libro, un buon corso o un buon maestro presso un laboratorio, saprete che i passi di base e lo studio della materia richiedono tanta curiosità e pazienza :D

Vi lasciamo un bellissimo tutorial della nostra cara Paola Polvere di Zucchero per decorare al meglio i vostri Cupcake con i diversi beccucci :D Fateci sapere cosa ne pensate e se testerete i dolci consigli di Paola ;)

Vi lasciamo anche il link al dolce mondo delle Decorazioni PANEANGELI così che possiate scoprirle tutte! ;)
Decoratrici! Diteci qual'è il prodotto PANEANGELI tra le Decorazioni che a casa vostra non può assolutamente mancare!

Vi abbracciamo tutte ed aspettiamo curiosissime il vostro contributo in commento!
La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (11)

cinzialanni
cinzialanni il
Presente! Mi piace tanto il lato artistico del dolce. Non sono, purtroppo, tanto capace, ma a dire il vero mi impegno e cerco di capire come fare per ottenere un certo risultato. Grazie a Dolcidee, sono molto migliorata e credo che siano i miei dolci a parlare per me in questo senso. Mi auguro, che anche altre dolcine possano migliorarsi grazie alla nostra community. Kiss
fedirosima
fedirosima il
Non possono assolutamente mancare le fantasie di zucchero e le decorazioni al cioccolato.
Mi piacciono le decorazioni semplici ma d'effetto e mi piace molto anche utilizzare la frutta fresca.
nunzia1985
nunzia1985 il
Anche io adoro decorare tanto i dolci infatti aspetto i vari compleanni per cimentarmi nelle torte in pasta di zucchero o in cupcake decorati l'ultimo lavoretto che ho fatto sono stati dei cupcake per l'onomastico di mia figlia , li ho decorati con una crema al mascarpone e con i confettini di cioccolato colorati di PANEANGELI
bluone
bluone il
A dir il vero cara redazione a me vengono naturale fare le decorazioni in pdz, e se proprio nn so come fare una cosa particolare la vado a vedere in internet. un tutorial che spiega tutte le fasi. lo vedo e poi memorizzo.
le decorazioni che generalmente uso nei cupcake sono le gocce di cioccolato fondente che proprio nn devono mancare mai.
cinzialanni
cinzialanni il
cinzialanni
Presente! Mi piace tanto il lato artistico del dolce. Non sono, purtroppo, tanto capace, ma a dire il vero mi impegno e cerco di capire come fare per ottenere un certo risultato. Grazie a Dolcidee, sono molto migliorata e credo che siano i miei dolci a parlare per me in questo senso. Mi auguro, che anche altre dolcine possano migliorarsi grazie alla nostra community. Kiss
Pasta di zucchero e coloranti
vittoria16r
vittoria16r il
Che bello decorare le torte,muffin e biscotti.ultimamente ho scoperto il cioccolato plastico e mi piace fare fiori e altre decorazioni. Con il beccuccio della SAC a poche si possono decorare in tanti modi le torte e con la fantasia sbizzarrirsi.io amo la panna e il frosting ma anche le glasse e le decorazioni di cioccolato come palline, cuoricini ecc. Vado a vedere il tutorial di Paola.
sacre
sacre il
Non sono un esperta ma mi piace decorare, spesso con della crema al mascarpone, ma qualche volta anche la pasta di zucchero, micca si può mangiare spesso con tutte le calorie che ci sono, ma è divertente. Comunque con tanta pazienza e fantasia si riesce ad ottenere belle e buone cose. L'ultima mia creazione è stat quella della torta con l'insegna della squadra di calcio Toro, naturalmente l'ho regalata, invece mia figlia quando ha tempo anche lei ne crea delle belle torte !
s_itly
s_itly il
Eppure...Nun ho mai usato la pasta di zucchero! (Ma lo farò presto, almeno 1 prova va fatta)
Per decorare uso una specie di grossa siringa in plastica per la panna e creme (di burro per es.)
In realtà i dolci troppo decorati non li preferisco, mi spiego meglio, mi piace moltissimo vederli ma non mi ispira mangiarli.
Mi viene l'appetito maggiormente se il dolce é semplice e poco decorato ..:)!

Il mio "must" é senza dubbio lo zucchero a velo, come ho detto spesso.. io quasi quasi lo metterei anche sulla lasagna :)!
annun49
annun49 il
non o preferenze le preferisco tutte peccato che in casa la pasta di zucchero non piace io l adoro
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Io non sono molto esperta...di solito decoro poco anche a causa del poco tempo a disposizione...xò mi piace molto il marzapane che coloro con i coloranti alimentari, la panna montata lo zucchero a velo e i confettini a forma di perle....
Marina Libero
Marina Libero il
Anche a me piace lavorare con i dolci e decorare
immagine risposta 14636867