Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumPeriodo nero per le nuove ricette
Creata da silvac
il
462
7 anni
ciao a tutti, questi giorni ho provato a fare delle nuove ricette di fantasia, purtroppo son venute una peggio dell'altra, credo di aver capito dove ho sbagliato ma ciò non affievolisce la mia sensazione di frustrazione; è un periodo che non me ne riesce bene una, uffff
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (10)
non ti abbattere, la curva di apprendimento è costellata di successi ed insuccessi e purtroppo questi ultimi si abbattono sull'umore molto più dei primi! Ma è tutto normale e le Dolcine potranno dirti la stessa cosa ;)
Non temere e se la passione è forte, sia sul web che in libreria potrai trovare tanti volumi interessanti per comprendere gli elementi che fanno da padroni in tutte le reazioni chimiche che sono poi le ricette :D
Io consiglio sempre per cominciare 'La scienza della Pasticceria' di Dario Bressanini :D Qualche Dolcina lo possiede? E' ben spiegato ed è un bel viaggio tra le basi di questa meravigliosa arte e fa venire subito voglia di mettere in pratica gli insegnamenti!
Buona serata a tutte!
Anzi proprio qlc giorno fa ho postato una discussione intitolata 'quando la torta non riesce..' E io e alcune dolcine abbiamo ricordato qualche piccolo incidente di percorso :))
La linkiamo QUI così Silvac si tira un po' su di morale e potrà riderne con tutte le Dolcine :D
Aspettiamo di sapere come sono venuti i biscotti "alcolici"!!! ;)
Ps: non credo di aver visto i dolcetti :)
Ciao :)