Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Dolci da VIAGGIO

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
1267
6 anni
Buongiorno Community!

Oggi vorremmo raccogliere alcuni dolci consigli su un tema che in questo periodo dell'anno ci tocca in particolar modo.
Sicuramente presto avremo le ferie e qualche viaggio programmato per andare a trovare i parenti più lontani o gli amici che non vediamo da tempo.

Essendo Dolcine e Dolcini gli omaggi che più ci caratterizzano saranno certamente anche le nostre creazioni, ma quali si addicono ad un lungo viaggio?

Abbiamo di recente visto un bellissimo scambio di dolci tra le Dolcine storiche che si sono appena incontrate dal vivo, pensate, sono riuscite a far viaggiare torte diverse :D 

Sentitevi libere di lasciare un utile consiglio dato dall'esperienza, sia su come confezionare per bene una torta in modo che non patisca, sia per quale diversa tipologia di dolce viaggia senza rischiare di trasformarsi in altro :D

Aspettiamo con grande curiosità i vostri racconti, i successi ma anche le sorprese che vi hanno portato a correggere il tiro, sarà simpatico sorriderne insieme!

Un bacio a tutti ed una dolcissima giornata!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (3)

cinzialanni
cinzialanni il
Quante volte mi è capitato di fare un dolce e poi pensare a come trasportarlo, ed ecco il nervosismo salire. Dopo tanti pasticci e peripezie ora ho sempre qualche cartone per torte, o qualche contenitore speciale in cui offrire il dolce ed un piccolo ricordo. Vi lascio un link di un dolce preparato da me e regalato ... vi piace l'idea?
http://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/pentola-di-bign-con-crema-al-melone
michy123
michy123 il
Quando si tratta di dover portare un dolce da un posto all'altro io non demordo e mi organizzo al meglio cerco di confezionarlo bene con cartoncini e carta , amo il fai da te , ma se il dolce non è troppo grande acquisto le scatole dove riporlo in sicurezza
nunzia1985
nunzia1985 il
Se penso a qualche dolce da donare a qualche amico parente lontano impegneremo fare una di quelle dolci con crema tipo la torta della nonna una bella sbriciolata con ricotta e cioccolato però forse il periodo non è proprio quello adatto perché con il caldo la crema si potrebbe avariare, quindi opterei per una bella crostata di marmellata oppure perché non comprerei una bella scatola di latta e la riempirei di biscotti fatti da me tipo le rose del deserto oppure i biscotti alle nocciole gli occhi di bue..