Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forum353
6 anni
Buongiorno Community!
Si sta per aprire il weekend e oggi chiacchieriamo di un argomento molto affine alle vacanze ed alle brevi visite internazionali.
Come da titolo siamo curiosi di sapere se quando viaggiate mantenete alta anche la curiosità culinaria e soprattutto quella verso i dolci :D
Qual'è il dolce più particolare e sconosciuto che vi è capitato di gustare per la prima volta?
Valgono racconti relativi sia a dolci diversi dalla vostra regione, assaggiati visitando le città italiane, sia i dolci internazionali gustati all'estero ;)
Mentre aspettiamo i vostri dolci contributi vi lasciamo una news che vi darà sicuramente una bella panoramica sui Dolci Brasiliani :D fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!
Un abbraccio che vi comprenda tutti e buon weekend!
La Redazione
Si sta per aprire il weekend e oggi chiacchieriamo di un argomento molto affine alle vacanze ed alle brevi visite internazionali.
Come da titolo siamo curiosi di sapere se quando viaggiate mantenete alta anche la curiosità culinaria e soprattutto quella verso i dolci :D
Qual'è il dolce più particolare e sconosciuto che vi è capitato di gustare per la prima volta?
Valgono racconti relativi sia a dolci diversi dalla vostra regione, assaggiati visitando le città italiane, sia i dolci internazionali gustati all'estero ;)
Mentre aspettiamo i vostri dolci contributi vi lasciamo una news che vi darà sicuramente una bella panoramica sui Dolci Brasiliani :D fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!
Un abbraccio che vi comprenda tutti e buon weekend!
La Redazione
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (13)
Caspita Nunzia, che scelta difficile sarà stata di fronte a tutta la proposta di un'intera pasticceria di livello! :D
Quale dei due era il più buono?
Parecchi anni fa però mi ricordo che eravamo in gita nella ex Jugoslavia, non mi ricordo dove, con le gite organizzate e ci avevano portato a mangiare in una trattoria dove ci avevano dato un dolce tipico che si chiamava "baclava" : non mi è piaciuto per niente. Era un dolce fritto con del miele mi sembra di ricordare, ma navigava nell'olio. Mi è girato nello stomaco tutto il pomeriggio nonostante mi sia bevuta un grappino fatto in casa per digerire.
Non so voi ma io penso che il palato durante un viaggio vada un po'coccolato, allora qualche dolce in più ci vuole!
Oltre tanti dolci assaggiati in Austria quando ho vissuto lí (Linzertorte, Sachertorte, Marillenknödeln, Keiserschmarren, Palatschinken..) aggiungerei le crêpe dolci in Corsica, croissant in Francia, Macarons. Etc.
Ad ogni modo per me i dolci migliori si trovano sempre in Campania.
Non so voi ma io penso che il palato durante un viaggio vada un po'coccolato, allora qualche dolce in più ci vuole!
Oltre tanti dolci assaggiati in Austria quando ho vissuto lí (Linzertorte, Sachertorte, Marillenknödeln, Keiserschmarren, Palatschinken..) aggiungerei le crêpe dolci in Corsica, croissant in Francia, Macarons. Etc.
Ad ogni modo per me i dolci migliori si trovano sempre in Campania.