Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Assaggiate Dolci quando viaggiate?

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
13
353
6 anni
Buongiorno Community!

Si sta per aprire il weekend e oggi chiacchieriamo di un argomento molto affine alle vacanze ed alle brevi visite internazionali.

Come da titolo siamo curiosi di sapere se quando viaggiate mantenete alta anche la curiosità culinaria e soprattutto quella verso i dolci :D

Qual'è il dolce più particolare e sconosciuto che vi è capitato di gustare per la prima volta?
Valgono racconti relativi sia a dolci diversi dalla vostra regione, assaggiati visitando le città italiane, sia i dolci internazionali gustati all'estero ;)

Mentre aspettiamo i vostri dolci contributi vi lasciamo una news che vi darà sicuramente una bella panoramica sui Dolci Brasiliani :D fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

Un abbraccio che vi comprenda tutti e buon weekend!
La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (13)

bluone
bluone il
Buongiorno redazione,io i dolci americani i donuts sopratutto quelli con la cioccolato di sopra, una vera delizia, le cheesecake che ora conosciamo benissimo quì in Italia.
nunzia1985
nunzia1985 il
proprio domenica sono andata a fare una passeggiata per la Costiera Amalfitana e mi sono fermata a Minori per mangiare un dolce nella pasticceria di Salvatore de Riso..da dire che c'era l'imbarazzo della scelta però io e mio marito abbiamo preso una fetta di ricotta e pere e poi un bignè bello grande ripiena di crema chantilly con il croccantino all'interno
La Redazione
La Redazione il
I dolci americani sono molto diversi da quelli europei, ora conosciamo bene la cheesecake ma in genere i sapori e le torte di oltre oceano sono molto distanti dalla nostra cultura :D Brava Lory

Caspita Nunzia, che scelta difficile sarà stata di fronte a tutta la proposta di un'intera pasticceria di livello! :D
Quale dei due era il più buono?
fedirosima
fedirosima il
...ecco le natillas
immagine risposta 14645083
nunzia1985
nunzia1985 il
La Redazione
I dolci americani sono molto diversi da quelli europei, ora conosciamo bene la cheesecake ma in genere i sapori e le torte di oltre oceano sono molto distanti dalla nostra cultura :D Brava Lory

Caspita Nunzia, che scelta difficile sarà stata di fronte a tutta la proposta di un'intera pasticceria di livello! :D
Quale dei due era il più buono?
sì era davvero difficile scegliere dolci da mangiare davanti a tanta bellezza..buoni sicuramente entrambi però il profitterol era davvero squisito
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
Non frequentando i ristoranti non sempre mangiamo il dolce quando siamo in vacanza, al massimo compriamo una vaschetta di gelato o le paste fresche al supermercato.
Parecchi anni fa però mi ricordo che eravamo in gita nella ex Jugoslavia, non mi ricordo dove, con le gite organizzate e ci avevano portato a mangiare in una trattoria dove ci avevano dato un dolce tipico che si chiamava "baclava" : non mi è piaciuto per niente. Era un dolce fritto con del miele mi sembra di ricordare, ma navigava nell'olio. Mi è girato nello stomaco tutto il pomeriggio nonostante mi sia bevuta un grappino fatto in casa per digerire.
nunzia1985
nunzia1985 il
fedirosima
...ecco le natillas
[immagine]
Che bello cos'è
fedirosima
fedirosima il
nunzia1985
Che bello cos'è
La natilla è una crema molto simile alla classica crema pasticcera aromatizzata alla cannella e servita con delle gallette o biscotti tipo digestive: dessert semplice, legge
daenerys
daenerys il
Io sono molto golosa, quindi si, quando possibile mangio dolci tipici e mi piace anche curiosare nei negozietti di socialità. Tante sono le squisitezze che mi sono rimaste nel cuore anche per le emozioni del momento. Sul Cammino di Santiago ricordo i Churros e la Tarta di Santiago. Sulla via Francigena le tegole valdostane. In Provenza i Calisson ed una fantastica Catalana aromatizzata alla lavanda. In Polonia i Kremowki...😍😍😍. Ce n'è davvero per tutti i gusti in giro per il mondo😉
luanak
luanak il
È da parecchio tempo che non viaggio ma quando lo facevo non solo assaggiavo i dolci del posto ma ne acquistavo per portali a casa.
s_itly
s_itly il
Certo!! Diciamo che viaggio anche per quello: i dolci !
Non so voi ma io penso che il palato durante un viaggio vada un po'coccolato, allora qualche dolce in più ci vuole!
Oltre tanti dolci assaggiati in Austria quando ho vissuto lí (Linzertorte, Sachertorte, Marillenknödeln, Keiserschmarren, Palatschinken..) aggiungerei le crêpe dolci in Corsica, croissant in Francia, Macarons. Etc.
Ad ogni modo per me i dolci migliori si trovano sempre in Campania.
s_itly
s_itly il
Certo!! Diciamo che viaggio anche per quello: i dolci !
Non so voi ma io penso che il palato durante un viaggio vada un po'coccolato, allora qualche dolce in più ci vuole!
Oltre tanti dolci assaggiati in Austria quando ho vissuto lí (Linzertorte, Sachertorte, Marillenknödeln, Keiserschmarren, Palatschinken..) aggiungerei le crêpe dolci in Corsica, croissant in Francia, Macarons. Etc.
Ad ogni modo per me i dolci migliori si trovano sempre in Campania.
rosi89
rosi89 il
Stiamo organizzando un viaggetto a Innsbruck..non vedo l ora di assaggiare l'originale Sacher!😍