Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Apps e tecnologia!

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
4
208
6 anni
Buongiorno dolce Community!

Oggi parliamo di un argomento molto attuale legato alle diverse evoluzioni tecnologiche in ambito culinario.
Dai più semplici timers per permetterci di sfornare tutto in tempo, agli elettrodomestici automatizzati e comandabili a distanza, la via di mezzo tra queste due grandi spinte evolutive sono le Apps per ricercare le ricette, conservarle, prendere appunti e spesso anche fare i nostri amati angoletti segna-pagina :D

Tantissime applicazioni si collegano o hanno una loro parte dedicata alla spesa: una volta scelta la ricetta sono in grado di creare una lista degli ingredienti da spuntare man mano che li mettiamo nel carrello ed è comodissimo averla al supermercato perchè saremo sempre certe di non aver dimenticato nulla!

La tecnologia entra pian piano a far parte del nostro quotidiano ed anche le mamme meno avvezze imparano insieme ai loro figli a curiosare questo nuovo mondo. 

Certo l'amore per la carta e per conservare i cimeli di famiglia non esclude l'avvalersi di questo nuovo aiuto pratico, anzi lo completa! Ad oggi non esiste più il timore di perdere i propri dati personali perchè è possibile salvarli in Cloud, uno spazio in cui possiamo fare il salvataggio di tutto ciò a cui teniamo e da cui possiamo riscaricare i dati in caso di furto o danneggiamento del nostro device preferito.

Fateci sapere nei commenti se siete curiose o chiuse di fronte a queste possibilità! :D
Tante Dolcine avranno a casa la fortuna di confrontarsi con qualcuno che possa essere di aiuto a familiarizzare con il regno tecnologico, ma se siete tutte su Dolcidee.it un po' di questo cambiamento lo state già vivendo insieme a tutte noi <3

Vi lasciamo intanto questo utile e curioso articolo su una App davvero interessante per rintracciare il TruckFood più vicino a casa vostra :D 

Aspettiamo con grande curiosità il vostro dibattito in merito al tema di oggi e vi lanciamo tantissimi baci virtuali!

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (4)

luanak
luanak il
Non dico di essere di un'altra generazione ma sono nata con carta e penna.
La tecnologia mi piace e mi affascina ma fino ad un certo punto, forse anche per mancanza di tempo e quindi non vado alla ricerca di *nuove scoperte*.
Anche le ricette preferisco stamparle (sì, lo so, è un peccato sprecare tanta carta) ma mi piace poterle sfogliare ogni tanto e quando devo preparare gli ingredienti e seguire il procedimento mi piace averlo bene sotto agli occhi.
Volete vedere quante ricette delle dolcine ho stampato? Penso di aver consumato una risma di carta ....
fedirosima
fedirosima il
Sicuramente tutte le dolcine hanno un buon approccio con la tecnologia, si legge in diverse discussioni il ricorso ad aiuti tecnologici. Per l'informatica mi pare di individuare due estremi, un gruppetto di semi dipendenza da smartphon ed un gruppetto di "mi faccio aiutare da mia figlia/o"; nel mezzo coloro che hanno un rapporto di amore/odio col pc.
Io sono nel mezzo; non potrei lavorare senza i miei pc ed i miei programmi, ho tutte le mail sullo smartphon, whatsapp pressoché costantemente aperto, app scaricate al limite della memoria...figlie che mi coinvolgono con blogger e social;
...eppure non sono innamorata di questo mondo, semplicemente lo vivo anziché lasciarmi travolgere.
Non abbandonerei mai il mio libro di ricette scritte a mano, i miei appunti, i miei bigliettini.

P.s. ho lasciato il mio commento sui truck food e sono curiosa di leggere quelli delle dolcine, ma per cene o pranzi fuori casa consiglio The fork, ottima app anche fuori Italia.
bluone
bluone il
interessante post dolce Redazione, ad essere sincera le uso le tecnologie e le app, ma non sono una " seguace " insomma normale. ahaha!!! Preferisco però penna e carta per scrivere le ricette, appuntamenti e via dicendo.
ora vado a curiosare nell' articolo della redazione.
mamma1983
mamma1983 il
Io ho tantissime ricette scritte in una agenda ma non nego che internet lo uso tanto