Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Nuove tendenze food: la app per trovare in poco tempo il food truck più vicino
Creata da La Redazione il
Dopo aver conquistato gli Stati Uniti, i food truck sono sbarcati anche in Italia e hanno popolato le strade delle nostre città. In ogni angolo e a sorpresa ecco spuntare un furgocino trasformato in piccolo ristorante che sforna street food e piccoli bocconi gourmet.
Sarà perché l’idea del cibo itinerante ci ha sempre affascinato o perché il "take and eat" dà la possibilità di godere degli spazi all’aria aperta, ma questa nuova tendenza food sembra volersi espandere e continuare ad esistere. Ma come fare a scoprire qual è il food truck più vicino a noi?
Come sempre arriva la tecnologia in soccorso. Ecco una nuova e utilissima app per smartphone, StreetEat - FoodTruck Finder, che permette di geolocalizzarsi e di trovare il camioncino più vicino.
Disponibile per Android e Ios, StreetEat è stata lanciata a fine giugno 2015 e la community sta crescendo sempre più.
Dovete organizzare un cocktail party e non sapete da dove iniziare? Oggi è possibile noleggiare un food truck! Da qualche tempo, infatti, i food truck sono diventati anche i protagonisti di eventi all’aperto, matrimoni e feste private dal tocco un po’ gitano, un po’ alternativo chic. Localizza il tuo camioncino sulla app, leggi le recensioni e affittalo per farlo diventare la guest star della tua serata.
E per concludere con dolcezza un pranzo con cibo di strada? Una goduriosa fetta di dolce fatto con il Preparato per torta alle Mele cameo è quello che ci vuole.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (14)
ok
E' una app che non conoscevo.
Da me questi furgoncini o bancarelle non si sono ancora visti ma in ogni caso non è una cosa che mi attira.
Il cibo da strada non è praticamente presente nella mia città. Chissà perché .... non me lo sono mai chiesta ....
Molto interessante questo articolo
forte!
wow
forte
io non uso app di questo tipo
gran bello articolo ;)
forte
un articolo molto interessante e attuale ;)
interessante articolo che ho dato 5 m. in genere non compro cibo sa strada , qui da me non se ne vedono. l'unico che può essere considerato street food è quello del " pane e panelle " tipo cibo palermitano.
interessante articolo che ho dato 5 m. in genere non compro cibo sa strada , qui da me non se ne vedono. l'unico che può essere considerato street food è quello del " pane e panelle " tipo cibo palermitano.
Di questa app non sapevo nulla....comunque da me questi camioncini e bancarelle sono poco presenti, più che altro sono nate delle mini rosticcerie o succursali di normali ristoranti che, si occupano solo di street food
Salve community, ho dato 5 muffin a questo articolo perché mi piace osservare come cambiano le abitudini, ma "I camioncini" per me sono out, proprio no. Non mi piace l'idea del cibo preparato in strada, non mi piacciono queste presenze nei presi delle belle piazze dei centri storici delle città. A Roma ci sono mercati e chioschi per non parlare delle infinite alternative al classico ristorante, i camioncini dal "tocco gitano" non vorrei proprio vederli.