Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

CacoManìa! <3

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
6
266
6 anni
Buongiorno Dolce Community!

Oggi parliamo di un frutto di stagione davvero goloso, il CACO!

Dolcissimo e versatile, si adatta bene a tanti tipi di preparazioni casalinghe ed abbiamo letto di tante di voi che si dilettano nel preparare le conserve o le confetture :D

Quante di voi possiedono un albero di Cachi in giardino? E quale utilizzo preferite?

Anche oggi questa discussione è una bella occasione per mettere in vetrina le nostre ricette e scambiarci buoni consigli sul tema.

Non esitate a lasciarci il link alle vostre creazioni in commento qualora aveste già inserito la ricetta su dolcidee.it <3

Aspettiamo con grande curiosità i vostri dolci contributi e vi auguriamo una bellissima giornata ;)

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (6)

annun49
annun49 il
non o l albero lo compro pero non o mai fatto dolci chi sa
luanak
luanak il
Non ho una pianta in giardino ma fortunatamente amici e parenti sì.
Li ho però sempre mangiati solo ed esclusivamente come frutta. E adesso che mi viene in mente, non ci ho mai neanche fatto la confettura ....
bluone
bluone il
io neanche ho l'albero, li compro al negozio e li mangio come frutto.
werdecc
werdecc il
io ci faccio una marmellata di caco e arancia, le dosi le faccio ad occhio e le regalo anche per natale, l'importante è schiumare i cachi e scegliere arance dolci non trattate, da aggiungere a fettine in cottura.
La Redazione
La Redazione il
werdecc
io ci faccio una marmellata di caco e arancia, le dosi le faccio ad occhio e le regalo anche per natale, l'importante è schiumare i cachi e scegliere arance dolci non trattate, da aggiungere a fettine in cottura.
Bravissima Werdecc :D Sono ottimi pensierini a Natale :D

Vi lasciamo anche questa curiosità tra le News di oggi sul tema :)
Fateci sapere cosa ne pensate! <3
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Ciao a tutte, io ho fatto una crostata con la purea di cachi freschi,ma volendo si può fare anche con la composta ogni volta che se ne ha voglia fuori stagione....ho la vicina di casa che ha un albero,e quindi.... mi rifornisce !!
immagine risposta 14655212