Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Dolci con la ZUCCA <3

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
3
170
6 anni
Buongiorno Dolce Community!

Oggi vorremmo chiacchierare insieme della Zucca, ingrediente che ci ha aiutate ad Halloween ma che possiede tantissime proprieta' e che si presta anche alla preparazione di dolci.

La Zucca compare nel vostro carrello della spesa in questa stagione?

Sentitevi libere di lasciarci in commento consigli, sia per sceglierla quando la compriamo sia per prepararla o riciclare le sue parti, come i semi che sono davvero gustosissimi!

Lasciateci come sempre la vostra ricettina se già caricata su Dolcidee.it :D Sarà bello commentare insieme i passaggi e sciogliere i dubbi :D

Vi lasciamo questa intanto questa News di ispirazione sulla Zucca Gialla, fateci sapere cosa ne pensate!

Una dolcissima giornata!

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (3)

bluone
bluone il
buongiorno redazione, io la zucca gialla l'ho provata nel risotto ma non è piaciuta tanto, preferisco i semi di zucca che sono così gustosi, da mangiare in questo periodo. niente dolci con la zucca di conseguenza. : D
pierapavanello@virgilio.it
pierapavanello@virgilio.it il
io dolci non ne ho mai fatti,ma mi ricordo benissimo mia mamma che li faceva ed erano buonissimi,so che faceva una sfoglia e metteva dentro il ripieno di zucca e fichi secchi ,non ricordo altro come ripieno e poi li chiudeva e li friggeva :-)
luanak
luanak il
Ne consumo pochissima anche perché a mio marito non piace. Avevo fatto tempo fa una torta con la zucca ma non mi è piaciuta.