Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[RACCOLTA]Il mio PANDORO fatto in casa

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
226
6 anni
Buongiorno Dolce Community!

Oggi vogliamo dare vita a due raccolte gemelle per le feste di Natale, una dedicata ai panettoni ed una ai pandori fatti in casa ❤
In questa discussione ci dedichiamo al Pandoro!
Fateci sapere se vi siete cimentate nella preparazione casalinga di questa ricetta della tradizione, ma anche come servirete ed accompagnerete la vostra creazione!

Sentitevi come sempre libere di lasciare in commento il link alla vostra ricetta caricata su Dolcidee.it o una foto con una breve descrizione dei passaggi essenziali.
Aspettiamo con grande curiosità i vostri contributi Dolcine, e se siete più da Panettone, venite a raccontarcelo nella discussione gemella 🎄😊😍

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (4)

luanak
luanak il
Non l'ho mai fatto in casa. Finora mi sono limitata a farcirlo con crema al mascarpone o, proprio l'altro ieri, ne ho fatto un tronchetto con la crema pasticcera.
E' un dolce che mangiato *da solo* non mi piace.
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
Eccomi qui con la foto del mio pandoro devo dire che è una preparazione abbastanza lunga quindi non so se lo rifarei ..
immagine risposta 14657458
lorymonni
lorymonni il
E anche per il pandoro,come il panettone,non l'ho mai fatto in casa ,ma acquistato.Ne vado matta,buono soffice come piace a me,e devo dire che lo preferisco classico.Non rifiuto quelli farciti alle varie creme,adoro anche quelli,e a volte con il pandoro faccio anche dei dolci al bicchiere.
Una base di pandoro con la bagna di sciroppo di ananas o pesche,uno strato di crema pasticcera granella di nocciole e un alte strato di pandoro altra bagna panna montata o Chantilly altra nocciola due ciliegine al liquore o candite..Ottimo dessert 😊
annaritap
annaritap il
io non lho mai fatto in casa, è una preparazione molto lunga e complicata e secondo me richiede una certa manualità, non fa per me :D