Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Le GUARNIZIONI <3

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
10
286
6 anni
Buongiorno Dolce Community :D

Oggi parlaimo di un argomento essenziale nelle nostre cucine, sia per la via salata che per quella dolce,
LE GUARNIZIONI sono da sempre la ciliegina sulla torta delle nostre preparazoni <3

Siamo curiose di conoscere gli strumenti che vi aiutano a realizzarle e le vostre preferite!
Che sia la noce di burro sulle acciughine o il meraviglioso cappuccio dei CupCakes, si tratta di un'arte da non sottovalutare.
La decorazione di una ricetta è ciò che la rende appetibile e d'effetto e spesso ci salva dalle piccole imperfezioni di forma che in casa possono sempre accadere! :D
Ma il più delle volte regalano quell'accostamento di sapore che proprio ci voleva!

Fateci sapere nei commenti quali sono le guarnizioni che amate di più, le mousse, le spezie a grana grossa, le foglie, i fiori edibili o le preparazioni in pasta di zucchero che non vi fareste mai mancare :D
E se avete una foto da condividere non esitate a lasciarla in commento!

La Redazione metterebbe la panna ovunque!!! Anche sul salato ;)
Aspettiamo come sempre con gran curiosità ogni vostro contributo e nell'attesa vi lasciamo questa bella ricetta per confezionare delle Zeppole di San Giuseppe davvero golose!! <3

Buona giornata a tutte!

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (10)

luanak
luanak il
Buongiorno dolcissima Redazione, finalmente questa mattina ho trovato un po' di tempo per stare con voi ....

Le decorazioni che preferisco sono senz'altro quelle di cioccolato ed ho trovato molto comoda la Glassa al Cacao Paneangeli. Ne ho sempre una busta in dispensa.
E poi ... l'immancabile zucchero a velo, sarà ma mi piace metterlo un po' dappertutto.
nunzia1985
nunzia1985 il
Le guarnizioni e le varie decorazioni sono indispensabili anche secondo me per rendere più appetibile un piatto mi piace usare zucchero a velo scagliette di cioccolato e vari confettini colorati ea volte mi aiuto anche con la sac a poche semplicemente per rifinire in modo diverso una torta
nunzia1985
nunzia1985 il
Queste sono le manine del mio bimbo che decora il suo piatto prima di mangiare bastoncini e purè di patate
nunzia1985
nunzia1985 il
nunzia1985
Queste sono le manine del mio bimbo che decora il suo piatto prima di mangiare bastoncini e purè di patate
..
immagine risposta 14663379
annaritap
annaritap il
nunzia1985
..
[immagine]
che carino il tuo bimbo :D
buon sangue non mente ihihihi
annaritap
annaritap il
emmm io non sono bravissima con le decorazioni, infatti, spesso i miei dolci sono bruttini ma, il sapore c'è sempre (o quasi!). Io amo lo zucchero a velo ihhihih lo uso sia così ma anche come base, insieme al cioccolato per realizzare una bella e succulenta glassa xD
Altre decorazioni che non mancano mai in casa sono "le palline argentate" ed anche le fantasie di zucchero: in una sola confezioni sono presenti più decorazioni, che possono essere sfruttate in diverse occasioni! ALtra cosina che uso, di tanto in tanto (che non ricordo come si chiamano!), sono quei tubettini/pennelli che, possono essere usati per scrivere :D
nunzia1985
nunzia1985 il
annaritap
che carino il tuo bimbo :D
buon sangue non mente ihihihi
Grazie Annarita :-*
lorymonni
lorymonni il
La mia decorazione per i dolci normalmente è lo zucchero a velo,panna montata,poi la glassa al cioccolato,la ghiaccia reale che adoro.Mentre per i salati a seconda del piatto,scaglie di grana,aceto balsamico,maionese,ciuffetti di foglie di sedano o prezzemolo ecc.
luanak
luanak il
nunzia1985
..
[immagine]
Che bravo! Sa usare la sac a poche meglio di me. 😊
baci1971
baci1971 il
io uso soprattutto zucchero a granella, codette colorate e lo zucchero a velo.......