Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

L'ingrediente piu' estroso :D

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
5
340
6 anni
Buongiorno Dolce Community!

Oggi chiacchieriamo insieme degli ingredienti della nostra dispensa di cui andiamo orgogliose :D
Tutte le Dolcine conservano i propri segreti, quegli aromi o quegli ingredienti che rendono speciale una ricetta, regalandole un tono particolare.

Con l'esperienza giungono anche le preferenze e siamo certi che abbiate a cuore un ingrediente sopra tutti gli altri, colui che non vi tradisce mai e che nella vostra dispensa non può mancare, o che andreste ad acquistare anche a chilometri di distanza :D

Siamo proprio curiose di conoscere chi è l'eletto, il principe della credenza! 
L'ingrediente più estroso e unico che amate :D
Raccontateci quali ricette hanno l'onore del suo tocco magico e sentitevi libere di lasciare il link della vostra ricetta già caricata su dolcidee.it! 

La Redazione adora l'accento che regala la Curcuma, vi lasciamo questa ricetta per preparare dei golosi Muffin alla curcuma e albicocche, fateci sapere nei commenti se provereste questa variante e se vi piace sperimentare con gli accostamenti <3

Aspettiamo i vostri dolci consigli e vi auguriamo una splendida giornata!

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (5)

fedirosima
fedirosima il
Il mio ingrediente speciale sono i semi di papavero; vi lascio il link dei miei biscottini
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/biscotti-ai-semi-di-papavero.
nunzia1985
nunzia1985 il
Cara redazione anche io adoro la curcuma..infatti non manca mai a casa mia. la uso per piatti salati aggiungendola al pollo alla besciamella..ma anche ai dolci come brioche,per dare un colore più caldo all'impasto
nunzia1985
nunzia1985 il
Io vado a nanna..ho cominciato un progetto che si concluderà domani..notte a tutte
bluone
bluone il
buongiorno redazione, il mio ingrediente più estroso è lo zenzero associato al pepe che metto in qualsi tutte le mie pietanze. specialmente per dare un tocco in più alla salsa di pomodoro. l' ultima volta l'ho messo nel budino alla vaniglia della Cameo: una vera delizia!!!!
La Redazione
La Redazione il
Ottimi questi ingredienti 😍 I semi di papavero sono molto particolari, ma anche la curcuma e lo zenzero :) Se avete ricettine che li ospitano non esitate a condividerle, è l'occasione giusta! 🤤