Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Voglia di GELATO?🍦

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+4 (TOT. VOTI 4)
6
173
6 anni
Buongiorno Dolce Community!

Pian piano sta tornando il bel tempo sulla nostra meravigliosa penisola :D
Avete già mangiato il vostro primo gelato di stagione?

Sia che la risposta sia si che no, siamo curiosissime di sapere quali sono i vostri gusti preferiti!
Quali accostamenti vi sciolgono il cuore? E quali non avete ancora osato provare? <3

Ogni Dolcina ha la propria Gelateria preferita e siamo certe che tra noi ci siano anche Dolcine appassionate nella preparazione! Se volete condividere le vostre ricette ed i racconti delle vostre sperimentazioni, approfittate di questa discussione sul tema!

INIZIATE IL VOSTRO COMMENTO INDICANDO:

CONO o COPPETTA

Ed il Gelato che preferite in assoluto ;)

Il mondo è diviso in due e CONO e COPPETTA sono la linea che crea schieramenti dolcissimi!
Vi aspettiamo nei commenti e vi lasciamo questa meravigliosa ricetta per preparare una Mousse allo Zenzero davvero golosa!
Fateci sapere nei commenti se vi piace! <3

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (6)

nunzia1985
nunzia1985 il
Buongiorno redazione e buongiorno dolci ne certo che ho già mangiato il mio primo gelato di stagione :-P preferisco in assoluto il cono quello bello croccante e spesso sarà che sono una golosa e il mio gusto di gelato preferito è l'amarena con il croccantino all'interno, poi ce ne sono diversi altri che la gelateria vicino a casa mia prepara divinamente ovvero il gelato al babà con nutella e all'interno contiene proprio pezzetti di Baba e nutella ,poi c'è il cookies sempre con il cioccolato ei biscotti sbriciolati ,poi la delizia al limone che ha proprio il sapore del pasticcino e per finire il gusto snickers :-D
lusa77
lusa77 il
Buongiorno a tutti! io e la mia famigliola il gelato lo abbiamo mangiato anche d'inverno...e c'è una latteria da queste parti che ne fa uno squisito...
comunque cono e gusto.. pistacchio .. caffè e perchè no anche croccantino al rum!!!
bluone
bluone il
buongiornooooo cara redazione e dolcine : D
io ho già mangiato il mio primo gelato altrochè !!! il mio gusto preferito è il pistacchio e cioccolato, cono in assoluto, ma mangio volentieri quelli della car d'or , ci stà un gusto che è buonissimo. quello al tiramisù con gocce di pan di spagna che è una golosità. vi consiglio si provarlo.
luanak
luanak il
Buongiorno dolcissima Redazione e dolcine.
Il primo gelato l'ho mangiato qualche settimana fa ... gusto caffè .... anche se in questi giorni, con il freddo che fa qui da me, una cioccolata è molto più gradita.
I gusti che preferisco sono quelli alle creme, quelli alla frutta li gradisco un po' meno ...
annaritap
annaritap il
ciaooo, nell'attesa che il pc finisca una elaborazione sono passata di qua...che meraviglia trovare questa discussione <3

Ovviamente ho già mangiato il mio primo gelato.
Sempre cono :DD
ed i gusti che preferisco sono nocciola, cioccolato o il famoso nocciotella xD, e cookies
vi vorrei far venire l'acquolina in bocca per un gelato che ho mangiato nel w.e. scorso con il mio fidanzato :DDD
nella sua città ha aperto una nuove gelateria (non vi dico il nome poichè non lo faccio per pubblicità!), e siamo andati a prendere il gelato che compongono in questo modo:
1- cono croccante, si può scegliere anche nella versione cono al cacao, 2- sotto si può mettere, del cioccolato gianduia (che cola da una fontanella *_*)
3- gusti di gelato fantastici, si sente proprio la qualità degli ingredienti
4- panna montata
topino14
topino14 il
Buongiorno a tutte, io invece sono controtendenza, il gelato lo mangio solo quando fa molto caldo. L'ho mangiato settimana scorsa, giusto perché me l'hanno offerto come prova di nuovo prodotto (era confezionato, non della gelateria, insomma passabile, ma col freddo non me lo sono gustato). Comunque il mio gelato preferito è ovviamente nel cono, che deve essere dolce e friabile e il mio gusto preferito è Pistaccio di Bronte igp e cioccolatato fondente. Poi mi piace anche il semifreddo al millefoglie che fa la gelateria davanti casa mia, perché non è freddo freddo come il gelato ed è pannoso ed avvolgente. Slurppp