Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

La PASTICCERIA che vorrei <3

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+5 (TOT. VOTI 5)
14
746
6 anni
Buongiorno Dolce Community!

Oggi creiamo una discussione che sarà un po' POESIA ed un po' MAGIA!

Sedetevi un momento in Salotto ed immergetevi nella fantasia.
Lasciate ogni altro pensiero e cercate di visualizzare la PASTICCERIA dei vostri sogni.
E' vostra, state aprendo al mattino presto ed i panificatori si sono già portati avanti con i lavori di base.
WOW! Inizia la magia! 
Avete il polso della situazione ed il profumo di tutto ciò che già il forno regala vi carica di adrenalina :D
Sapete benissimo cosa ci sarà oggi nella vostra vetrina ed iniziate a creare.

La vedete?
Raccontateci come state per trasformare le vetrine della vostra Pasticceria ideale!
Cosa vorreste in vetrina per ingolosire o dare uno stile e far sapere per cosa i clienti vi ricorderanno!
O anche semplicemente quali dolci non mancherebbero MAI nella vostra Pasticceria <3

Sarà davvero rilassante regalarci tanti mondi e conoscere i gusti una dell'altra!

La Redazione mette subito in vetrina Le Rose! :D
A Maggio non possono mancare, vero Dolcine? E poi fanno un effetto!!! 
Fateci sapere se proverete a ricreare questa ricetta!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (14)

annun49
annun49 il
nella mia pasticceria non mancherebbe una torta SANT HONORE
anna_pv325
anna_pv325 il
Nella mia pasticceria non può non mancare la torta diplomatica , e tanti babba con crema, con panna e fragole e semplici
cioccolato7
cioccolato7 il
Nella mia pasticceria non mancherebbero i dolci al cioccolato.
lusa77
lusa77 il
nella pasticceria che vorrei... devono assolutamente esserci le delizie al limone, i babà, i cannoli alla crema e quelli siciliani, le cassate,le sacher, la caprese, la millefoglie...oddio non mi fermo piùùù
luanak
luanak il
Nella mia pasticceria non possono mancare i cioccolatini, di tutte le forme e colori, abbinati a frutta secca e frutta secca e, in estate, tantissimo gelato
elenamia
elenamia il
lusa77
nella pasticceria che vorrei... devono assolutamente esserci le delizie al limone, i babà, i cannoli alla crema e quelli siciliani, le cassate,le sacher, la caprese, la millefoglie...oddio non mi fermo piùùù
le vere delizie al limone le ho mangiato una sola volta a positano. che dire, secondo me sono il dolce più buono in assoluto, ma per mangiarle uno deve andare per forza da quelle parti, un po come mangiare i canoli siciliani, buoni si trovano solo in sicilia.
bluone
bluone il
Buongiorno ! Nella mia pasticceria ci saranno le monoporzioni di cheesecake, di tiramisù, capcake.di tutti colori e sapori, ecco che i miei clienti stanno entrando e si siedono sui tavolinetti gustando le dolci prelibatezze di Lory. Pretendo troppo?
lusa77
lusa77 il
elenamia
le vere delizie al limone le ho mangiato una sola volta a positano. che dire, secondo me sono il dolce più buono in assoluto, ma per mangiarle uno deve andare per forza da quelle parti, un po come mangiare i canoli siciliani, buoni si trovano solo in sicilia.
io sono di castellammare di stabia, in provincia di napoli...è vero la delizia è il massimo...a positano poi il top.. ci credo la più buona in assoluta! riguardo i cannoli siciliani sono stata a catania e sono unici lì!
topino14
topino14 il
Nella mia pasticceria ideale non mancherebbe i cupcake tutti colorati con golose glasse di ogni genere, millefoglie, bigné assortiti e ovviamente monoporzioni di tiramisu (non solo il classico ovviamente). Poi tanti tavolini all'esterno con ombrelloni dove poter gustare i miei dolci manicaretti
La Redazione
La Redazione il
Vorremmo sicuramente poter entrare a fare incetta di dolci in tutte le vostre pasticcerie ideali Dolcine!!!!! :D

Che bello, vi immaginiamo tutte dietro la vetrina più bella che si possa avere <3
annaritap
annaritap il
eccomi, ci sono anche io :)
realizzerei tante torte: crostata al cioccolato, torta con crema chantilly e fragole, torta con torrone, crostata alle pesche ecc ;)
insomma, la pasticceria di tutti :), per tutti i gusti
gnam gnam
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
nella mia pasticceria non dovrebbe mancare la torta caprese, il tiramisù, le crostate con le fragoline e tante red velvet .. ah, quanto vorrei avere una pasticceria... >.<
nunzia1985
nunzia1985 il
Buonasera a tutte..
Se avessi una pasticceria creerei un lato con una vetrina fredda ricca di cheesecake di ogni tipo,cupcake e cake pops , un lato con la vetrina dei pasticcini secchi con biscotti amarena, crostate di marmellata,cioccolato,occhi di bue, strudel con frutti secchi e marmellata... e una vetrina calda piena di cornetti, zeppole , bomboloni ,girelle, pain au chocolat, e per finire un bel banco per servire caldi e cremosi cappuccini,caffè, tisane e cioccolata calda.. tutto racchiuso da candidi color pastello B-)
fedirosima
fedirosima il
...nella mia pasticceria le monoporzioni sarebbero le regine insieme alla pasticceria da tè.