Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

DOLCINE GELATIERE 🍧🍨🍦

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
8
328
5 anni
Buongiorno Dolce Community!

Oggi chiacchieriamo insieme di un argomento ormai INDISPENSABILE per la sopravvivenza stagionale! :D
Il nostro fedele amico dell'estate: IL GELATO!
Il refrigerio ed il salvatore delle giornate più calde tradotto in dolcezza!

Siamo curiose di sapere come le nostre Dolcine amano preparare il Gelato e se tra noi ci sono appassionate della produzione fai da te :D

Preparare il gelato in casa è divertente e non è sempre facile! Ma tante macchine e accessori ci aiutano ad esaudire questo desiderio. 

Fateci sapere nei commenti quali sono i gusti preferiti e se avete avuto modo di prepararlo, quali sono stati insuccessi e successi nei tentativi così da consigliarci e migliorare e diventare una Dolcina Gelatiera per tutti i nostri affetti :D
Ma anche quali sono gli ingredienti che vorreste utilizzare ed a cui pensate per un futuro primo tentativo di gelato domestico!

Vi lasciamo intanto questa rinfrescante ricetta per preparare una crostata d'eccezione davvero estiva!
Fateci sapere se la proverete!

Un abbraccio alla menta!

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (8)

fulmy
fulmy il
Io ho fatto il primo tentativo qualche giorno fa. Gelato al caffè, ho scritto la ricetta. Devo dire che non era niente male. 😀
annun49
annun49 il
io non o ancora preparato il gelato con la macchina del gelato l anno scorso lo fatto con banane e fragole
luanak
luanak il
Purtroppo non ho la gelatiera. L'anno scorso ho fatto il gelato al caffè, una ricetta della dolcina Silvac e devo dire che era buono, anche se quello della gelateria o fatto con la gelatiera è molto più cremoso.
pippa73
pippa73 il
devo assolutamente cimentarmi!
angyy78
angyy78 il
Io ho una vecchia gelateria Simac e il gelato lo faccio tutte le estati! Però seguo le ricette di un gruppo su Facebook e non sono sicura di poterle postare... Comunque ho provato vari gusti, caffè, fiordilatte, cioccolato, vaniglia... Buonissimi!
mickycri
mickycri il
Lo preparo spesso alla frutta di stagione, al cioccolato e anche alla menta.... Presto pubblico la ricetta :;
alexdrastiko
alexdrastiko il
Io ho una gelateria ma non la uso perché il risultato non mi ha convinta il gelato era troppo liquido
topino14
topino14 il
Io non ho la gelatiera, ma quest'anno ho fatto il gelato furbo quello senza gelatiera e devo dire che è piaciuto a tutti e me lo richiedono in continuo. Con il latte condensato acquistato è venuto molto più cremoso che con quello che avevo fatto in casa (anche se il gusto era buono). Ho provato anche il frozen yogurt ispirando ad una vostra blogger. Probabilmente non l'ho mescoloato bene e si sono formati i cristalli di ghiaccio. Peccato era duro come un mattone e nemmeno fuori dal freezer aveva idea di allentare.