Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

L' APERITIVO DELLE DOLCINE <3

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
3
199
5 anni
Buongiorno Dolce Community! :D

Se siete Dolcine affettuose, quando arrivano ospiti a casa all'orario giusto è bello servire qualcosa di rinfrescante in questi giorni. Se qualcuno ci viene a trovare ha sicuramente affrontato l'arsura e l'afa e come un pellegrino ha bisogno di ristoro.

Noi Dolcine siamo sicuramente note in famiglia per la cura dell'aspetto dolce e pratico in casa, vero?
Che cosa servite o preparate ai vostri affetti per un aperitivo in giardino, sul balcone o in salotto?

Fateci sapere nei commenti qual'è la vostra bevanda estiva del cuore, o quella storica a cui siete affezionate fin da bambine ;)

La Redazione adora la menta con il latte e qualche cubetto di ghiaccio! 
Da piccoli eravamo affascinati dal colore che genera questo matrimonio e dalle sfumature che la bevanda regala appena mixata <3

Aspettiamo con grande curiosità i vostri commenti, se vorrete allegare una foto sentitevi libere di lasciarla insieme al vostro contributo.

A proposito di verde e freschezza estiva, vi lasciamo questa ricetta per una Torta verde della Principessa :D 
Bella e sicuramente d'effetto, non trovate? Fateci sapere se la proverete!

Un abbraccio a tutte e buon weeekend!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (3)

bluone
bluone il
buongiorno cara Redazione, io generalmente come aperitivivo rinfrescante uso i bitter con varianti: sembra apprezzato quello allo zenzero grattuggiato oppure con lime e adornato con una fettina di lime sul bicchiere- sono facili da fare e poi sono analcolici . : D
topino14
topino14 il
Buongiorno a tutte, anch'io come la Redazione adoro latte e menta, però quando qualcuno mi viene a trovare faccio come Bluone uso i bitter mixati con succhi di frutta o talvolta spumante e succo di frutta. Se poi è pomeriggio un bel thé freddo al limone fatto in casa. Ciaoooo e buon fine settimana
annaritap
annaritap il
ciaoooo :DDD

sono "risorta" dai libri ahahha

la bevanda dei ricordi è l'acqua con lo sciroppo alla menta :D mamma mia quanto ne bevevamo io e mia sorella oppure, un'altra è il tea freddo fatto in casa: mamma preparava tantissimo tea in bustine (quello classico) ed aggiungeva delle foglioline di menta o degli spicchi di limone per dare il gusto...poi filtrato e messo in frigo :)

attulamente per un aperitivo prepariamo una sorta di mimosa: succo d'arancia e spumante ;)