Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

L'ISPIRAZIONE per i Dolci <3

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
6
382
5 anni
Buongiorno Dolce Community e ben rientrate dal weekend!

Cosa avete fatto di bello? Siete riuscite a riposarvi, progettare il futuro relax e godervi la famiglia?

Oggi affrontiamo un argomento speciale: 

Siamo Dolcine, ormai anche le nostre famiglie a casa sanno di avere una marcia in più dalla loro parte :D
Ma vi siete mai chieste da dove arriva la vostra ispirazione per creare tanta bontà?

Raccontateci da chi avete preso la caratteristica Dolcezza che vi compone, se dalla mamma o dalla nonna o dal papà o chissà, uno zio o un maestro di vita :D

E' sempre bello conoscerci e siamo curiose di sapere come siete diventate appassionate di Dolci e cosa vi ispira di giorno in giorno per le vostre ricette, dove trovate l'ispirazione necessaria a creare con le vostre mani tanto amore!

Chi dai blog, chi dalle riviste e chi solo guardando i propri figli, abbiamo tutte una fonte di gioia ed un modello di vita!
Vi aspettiamo nei commenti per raccontarci un pezzetto di noi anche oggi :D
La Redazione ha preso dalla nonna e dal papà, un mix particolare ma equilibrato <3

Prima di salutarvi vi lasciamo come sempre una fantastica ricetta, augurandoci che anche le nostre Bloggers vi regalino l'ispirazione giusta :D
Che ne dite di questa Torta Giardino di Fragole?  Fateci sapere se la proverete!

Un abbraccio a tutte!
La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (6)

bluone
bluone il
Buongiorno cara redazione, la mia passione x i dolci è nata quasi per caso circa un paio di anni fa. La mia mamma e stata da sempre la mia grande ispirazione. Sia come cucinare i cibi sia per fare i dolci, però Io li trasformo leggermente. : )
annun49
annun49 il
ma la mia passione è nata vedendo le confezioni di una marca che non c è più Royal mi sembra e mi sono divertita a farle e cosi mi è venuta la passione per i dolci
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
Buongiorno redazione e amiche dolcine beh, io la mia passione per i dolci l'ho presa come dice mia mamma dalle mie due nonne che preparavano sempre ciambelle e pastiere non ho passato tanto tempo con loro anzi la mamma della mia mamma non l'ho proprio conosciuta.... però mi emoziona tanto sapere che loro erano appassionate di dolci come me io prendo spunto su pinterest, sulle riviste e anche su i blog diciamo un po' da per tutto però io , ho tanta fantasia ed è per questo che ho deciso di "aggiornarmi" facendo un corso di pasticceria !
anna_pv325
anna_pv325 il
La mia passione per la cucina in generale l ho presa da mia zia che guarda caso si chiama come me
topino14
topino14 il
Buongiorno a tutte, la mia passione è nata da me stessa, in quanto mia mamma non ama cucinare e le mie nonne non le ho conosciute molto. Mi son trovata a partire con scaldare qualche pietanza per il pranzo dopo scuola (i miei erano a lavoro), poi crescendo ho iniziato a dire, ma perchè non faccio da sola senza dover sempre riscaldare e piano piano dalle ricette più semplici sono andata avanti appassionandomi sempre più e iniziando a provare i dolci (Cameo, in scatola con pochi ingredienti da aggiungere) e da lì avanti cercando di essere sempre più indipendente e facendo i vari piatti sempre più con le mie manine senza troppi aiutini. Cmq non smetterò mai di ringraziare Cameo e la sua adorabile torta margherita che è stata la mia "cavia"
La Redazione
La Redazione il
topino14
Buongiorno a tutte, la mia passione è nata da me stessa, in quanto mia mamma non ama cucinare e le mie nonne non le ho conosciute molto. Mi son trovata a partire con scaldare qualche pietanza per il pranzo dopo scuola (i miei erano a lavoro), poi crescendo ho iniziato a dire, ma perchè non faccio da sola senza dover sempre riscaldare e piano piano dalle ricette più semplici sono andata avanti appassionandomi sempre più e iniziando a provare i dolci (Cameo, in scatola con pochi ingredienti da aggiungere) e da lì avanti cercando di essere sempre più indipendente e facendo i vari piatti sempre più con le mie manine senza troppi aiutini. Cmq non smetterò mai di ringraziare Cameo e la sua adorabile torta margherita che è stata la mia "cavia"
Hihi, Topino fantastica!
Sarai tu il maestro per la futura famigliola! <3

E' bello leggere le vostre risposte Dolcine :D C'è un pezzetto della vostra storia in tutte!