Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Parola d'ordine: UVA 🍇

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
1
177
5 anni
Buongiorno Dolce Community e ben tornati dall'ultimo weekend di Agosto.

Ultimi raggi d'estate per tutte noi, sono giornate in cui il sole bacia le nostre vite e le nostre viti!

L'Italia è famosa e apprezzata per la cultura del vino 🍷 in tutto il mondo, non abbiamo nulla da invidiare alla Francia, ma oggi siamo curiose di sapere quale uva preferite in assoluto e come vi piace consumarla a casa!

Se vi sentite confidenti, diteci anche qual'è il vostro vino preferito per accompagnare una buona portata di pesce o di carne, sarà bello consigliarci e scambiarci esperienze, fateci sapere se avete assaggiato qualche delizia viaggiando durante l'estate 🍇

Vi aspettiamo come sempre curiosissime nei commenti e vi lasciamo questo bellissimo articolo dedicato ad una ricetta della tradizione: la torta Bertolina con Uva Fragola!

Fateci sapere se la proverete o lasciateci il link alla vostra ricetta caricata su Dolcidee.it!
Un bacio a tutte e buona settimana!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (1)

topino14
topino14 il
Buongiorno a tutte, a me l'uva piace molto (quella del mio orto maggiormente) e tra quelle che acquisto la mia preferita è la Pizzutella comunque in mancanza mi piacciono tutte le uve bianche mentre quella nera se posso la evito. In genere la consumo a fine pasto o come spuntino di frutta. Certo la apprezzo molto anche nei dolci e tra i miei preferiti c'è la crostata con crema pasticcera e uva e da buona toscana adoro anche la schiacciata con l'uva (a breve la realizzerò). Infine per quanto riguarda i vini non sono proprio un'amante ma un buon bicchiere di Gewurztraminer fresco lo bevo sempre volentieri. Ciao e buon proseguimento di giornata.