Il forum dolcidee

Torna al Forum
Magicacarla

Ciao ! Per favore

Creata da Magicacarla il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
13
401
5 anni
Ciao bravissime cuochine mi servirebbe la ricetta di un dolce al cucchiaio, senza cottura, che abbia gli amaretti, ( ricetta non estiva), qualcuna di voi ne ha una , già testata da lei per favore?, grazie infinite.

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (13)

topino14
topino14 il
Ciao cosa intendi per ricetta non estiva?
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Se ti piace, potresti fare una crema di ricotta (ricotta mescolata con zucchero o meglio ancora con un buon miele profumato, tipo quello di agrumi) e servirla con le pere ammorbidite per pochi minuti sul fuoco con una spolverata di zucchero ed eventualmente un pochino di liquore, mettendo poi gli amaretti, sbriciolati o interi, e una spolverata di cioccolato fondente grattugiato. Ad esempio come ho fatto io qui (è semplicissimo, veloce, autunnale e d'effetto):
immagine risposta 14672589
La Redazione
La Redazione il
Ciao MagicaCarla!

Hai già provato il Preparato cameo per Bônet con granella e caramellato?
Facci sapere se soddisfa la tua richiesta, è sempre un successone in tavola e le Dolcine potranno confermartelo nelle varianti in cui lo hanno già collaudato :D

Se invece sei curiosa di provare una ricetta dal ricettario, la Dolcina Maria111065 ci propone questa golosissima Panna Cotta agli amaretti <3

Aspettiamo la tua ricetta!

La Redazione
Magicacarla
Magicacarla il
Grazie a tutte delle vostre idee :-)
Magicacarla
Magicacarla il
Grazie a tutte delle vostre idee :-)
Magicacarla
Magicacarla il
Mi piacerebbero ricette autunnali/ invernali, intonate quindi al periodo che stiamo vivendo..e che verrà,'... Quindi niente ricette con frutta fresca estiva....cose cosi... Non so se sono riuscita a spiegarmi.Grazie
topino14
topino14 il
Ciao potresti provare il semifreddo mascarpone e amaretti: in 1 casseruola amalgama zucchero (100 g) con 2tuorli.metti il mascarpone (400g) mescolando piano. Monti le chiare a neve e le unisci. in coppette individuali alterni gli amaretti imbevuti nel caffè amaro e fai gli strati. Spolveri con cacao e amaretti sbriciolati.