Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forum
[MINI CONTEST] Le Ciambelle delle Dolcine <3
Creata da La Redazione
il
758
5 anni
Buongiorno Community!
Oggi abbiamo pensato ad un CONTEST col BUCO :D
Non è vero che non tutte le Ciambelle escono col buco e la nostra Community lo dimostrerà con eleganza!
E' uno dei dolci più divertenti da creare e da mangiare, la sua forma ci permette di sporzionarlo con agilità e si presta a tante decorazioni che ne esaltano il gusto!
Adagiando sul fondo dell'apposita teglia frutta secca, codette o gocce di cioccolato potremo creare degli effetti speciali meravigliosi!
Le Decorazioni PANEANGELI sono sempre con noi e ben si addicono allo scopo <3
Opzionale per questo Contest vi invitiamo proprio ad utilizzarle, in particolar modo se siete Dolcine curiose vi suggeriamo:
Le mandorle affettate o La granella di Nocciole
per rendere crunchy la superficie della ciambella
Le Palline arcobaleno o le Codette arcobaleno
per un coloratissimo tocco di magia che faccia gola ai piccoli di casa :D
Le Gocce di cioccolato o lo Zucchero Granella
per esaltare i sapori della vostra ricetta e renderla unica!
Vi lasciamo anche questa fantastica ricetta di ChiaraPassion per realizzare un'originalissima Ciambella Pull Apart, creata utilizzando il
Lievito Pizza Bella Alta PANEANGELI , se vi sentite più inclini al salato non esitate a partecipare con la vostra ricetta originale!
Lasciatevi ispirare e sentitevi libere di pubblicare in commento il link ad una vostra ricetta per una Ciambella caricata su Dolcidee.it e la sua foto se ne avete possibilità ;)
Per questo MINI-CONTEST vale la regola del pollice in su, votate le vostre ricette preferite all'interno della discussione cliccando la preferenza o astenendovi per agevolare il conteggio dei voti :D
Avrete tempo fino a lunedì 4 Dicembre per partecipare con le vostre bellissime Ciambelle e per votare le ricette!
Stavate già pensando a cosa sfornare in questo weekend? Può essere l'occasione giusta per provare lo stampo speciale!
Vi aspettiamo nei commenti e vi auguriamo una buona giornata!
La Redazione
Oggi abbiamo pensato ad un CONTEST col BUCO :D
Non è vero che non tutte le Ciambelle escono col buco e la nostra Community lo dimostrerà con eleganza!
E' uno dei dolci più divertenti da creare e da mangiare, la sua forma ci permette di sporzionarlo con agilità e si presta a tante decorazioni che ne esaltano il gusto!
Adagiando sul fondo dell'apposita teglia frutta secca, codette o gocce di cioccolato potremo creare degli effetti speciali meravigliosi!
Le Decorazioni PANEANGELI sono sempre con noi e ben si addicono allo scopo <3
Opzionale per questo Contest vi invitiamo proprio ad utilizzarle, in particolar modo se siete Dolcine curiose vi suggeriamo:
Le mandorle affettate o La granella di Nocciole
per rendere crunchy la superficie della ciambella
Le Palline arcobaleno o le Codette arcobaleno
per un coloratissimo tocco di magia che faccia gola ai piccoli di casa :D
Le Gocce di cioccolato o lo Zucchero Granella
per esaltare i sapori della vostra ricetta e renderla unica!
Vi lasciamo anche questa fantastica ricetta di ChiaraPassion per realizzare un'originalissima Ciambella Pull Apart, creata utilizzando il
Lievito Pizza Bella Alta PANEANGELI , se vi sentite più inclini al salato non esitate a partecipare con la vostra ricetta originale!
Lasciatevi ispirare e sentitevi libere di pubblicare in commento il link ad una vostra ricetta per una Ciambella caricata su Dolcidee.it e la sua foto se ne avete possibilità ;)
Per questo MINI-CONTEST vale la regola del pollice in su, votate le vostre ricette preferite all'interno della discussione cliccando la preferenza o astenendovi per agevolare il conteggio dei voti :D
Avrete tempo fino a lunedì 4 Dicembre per partecipare con le vostre bellissime Ciambelle e per votare le ricette!
Stavate già pensando a cosa sfornare in questo weekend? Può essere l'occasione giusta per provare lo stampo speciale!
Vi aspettiamo nei commenti e vi auguriamo una buona giornata!
La Redazione
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (40)
Pollice in su della Redazione per aver rotto il ghiaccio subito e con stile!
Forza Dolcine!
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/donuts-a-modo-mio
Che bel contest!
Ho sperimentato varie ricette di ciambelle, ma la mia preferita è sempre la ciambella classica! Qualche anno fa ho provato una ricetta che mi ricorda la ciambella che preparavano mia nonna e mia mamma quando ero bambina, gli ingredienti sono gli stessi, cambiano le quantità (ma il gusto inconfondibile è quello) e poi loro la facevano cuocere sul fornello, in quel tegame con i buchini che a me piaceva tanto!💖☺
Vi lascio le foto delle mie ciambelle con i link delle ricette!
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/ciambella-classica-3
Scatenatissime!!! Questo mini contest sta decollando!
Vi aspettiamo ancora numerose fino a Lunedì :D
Intanto abbiamo 'spolliciato' per tutte!
Conquistata!
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/donuts-al-forno-glassate
Werdecc, come biasimarti è difficilissimo, anche noi stiamo spolliciando per tutte :D :D :D
scusate ma non avevo letto il regolamento
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/ciambelle-fritte-6
Anzi fanno proprio gola!! :D
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/ciambella-con-noci
Chiudiamo il Contest e celebriamo la vittoria di Francesca fr-224.sed con la Ciambella Classica che ha ricevuto 7 Pollici in su!!! :D
Bravissima e complimenti ancora a tutte!!
La partecipazione è stata davvero bella ed è ciò che ci fa essere una Community coi fiocchi <3
Buon inizio settimana!
La Redazione
Grazie mille cara Redazione e grazie alle care Dolcine che hanno votato! 😍💖
Buona giornata!😘😘
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/ciambellone-arancia-e-gocce-di-cioccolato