Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

LE Dolcine di DICEMBRE <3

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
196
5 anni
Buongiorno Dolcissima Community!
Facciamo un appello, chi è presente? :D

Oggi è prevista neve nel nord Italia, sarà proprio un inizio mese con i fiocchi! 
Com'è dolce restare in casa accoccolati, magari condividendo una buona cameo Ciobar :D
O perchè no, mettere le mani in pasta insieme ai nostri affetti, nipotini, cuginetti e maritini e preparare i dolci a cui siamo più affezionate da sempre e riempire la casa di profumo di biscotti <3

Oggi vi invitiamo a raccontarci quali sono i dolci tipici della vostra città del mese di Dicembre :)

Sentitevi libere di far sapere a tutte le Dolcine la storia che ha eletto una particolare ricetta a Dolce della Tradizione Invernale, che sia per la vostra città o per la vostra famiglia.
Le abitudini più dolci ci accompagnano col variare delle stagioni e si tramandano da nonne a figlie e nipoti.
I sapori che assaggiamo da piccole diventano così parte di noi e della nostra storia e creeranno per sempre un richiamo alla sensazione di casa e famiglia :)

Vi aspettiamo nei commenti e vi lasciamo questo bellissimo articolo dal Magazineche raccoglie alcuni dolci regionali da assaggiare se viaggerete per queste feste! :D

Un abbraccio caldo e dolce a tutte e buon weekend!
La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (2)

pippa73
pippa73 il
e' triste vedere un post aperto dalla Redazione senza nessuna partecipazione
topino14
topino14 il
Buongiorno a tutte, con tutti questi post che vengono continuamente aperti, mi capita di perderne alcuni (molti) e mi dispiace, perchè spesso sono i più interessanti. Quindi anche se un po' in ritardo vi dico che per me il mese di dicembre è caratterizzato da Panforte e Ricciarelli, questi ultimi li adoro, specie ora che ho la ricetta per farli in casa, non so perché li trovi così irresistibili visto che sono dolcissimi e a me i dolci così piacciono il giusto. Il panforte è da pochi anni che lo mangio, anche se in casa mia è sempre stato presente (acquistato). Quello che acquistavano i miei genitori era un concentrato di cannella, buona eh ma se esageratamente presente a me dà fastidio. Mi piace mangiarlo gustando ogni singolo ingrediente, ci metto un secolo ma me lo gusto proprio e poi una bella tazza fumante di ciobar davanti alla tv col freddo gelido ci sta sempre bene non solo a dicembre