Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forum[#DolcideeTIPS] I consigli delle Dolcine: TORTE DI COMPLEANNO
Creata da La Redazione
il
781
5 anni
Buongiorno Dolce Community!
Oggi inauguriamo una nuova Rubrica e siamo certe che la amerete tantissimo!
#DolcideeTIPS! I consigli delle Dolcine! :D
Sentitevi libere di condividere sui social i vostri consigli usando l'ashtag <3
Sarà bello ritrovarci tutte sotto lo stesso tema quando ci cercheremo in rete!
Vogliamo inaugurare subito in bellezza questa rubrica?
Abbiamo pensato ad un argomento che ci accomuna tutte: raccogliere ricette e consigli per realizzare sempre originali Torte di Compleanno è un'idea davvero utile!
Tantissime Dolcine amano preparare in casa i dolci per queste occasioni in famiglia o tra amici e siamo certe che la partecipazione a questa discussione sarà davvero bella!
Sentitevi libere di lasciare in commento le vostre ricette di Compleanno già caricate su dolcidee.it!
Se allegherete la foto insieme al link sarà più bello il risultato finale e più fruibile la discussione, perchè creeremo una vera e propria sfilata di dolcezza!
Partecipare a queste iniziative sul forum è come mettere le ricette in vetrina nella nostra speciale Pasticceria, così potremo osservarle, votarle, inserirle tra i preferiti per ricordarle al momento giusto e testarle!
Ma soprattutto conoscerci meglio ed identificare chi tra le Dolcine è Maestra Decoratrice o aspira a diventarlo!
Mentre vi aspettiamo numerose nei commenti vi lasciamo questa meravigliosa ricetta per creare una bellissima Torta di Compleanno farcita!
Che ne dite, vi piace?
Fateci sapere se vi è venuta voglia di provarla o vi ha ispirato per qualcosa di fantastico!
Un abbraccio e BUON WEEKEND a tutti!
La Redazione
Oggi inauguriamo una nuova Rubrica e siamo certe che la amerete tantissimo!
#DolcideeTIPS! I consigli delle Dolcine! :D
Sentitevi libere di condividere sui social i vostri consigli usando l'ashtag <3
Sarà bello ritrovarci tutte sotto lo stesso tema quando ci cercheremo in rete!
Vogliamo inaugurare subito in bellezza questa rubrica?
Abbiamo pensato ad un argomento che ci accomuna tutte: raccogliere ricette e consigli per realizzare sempre originali Torte di Compleanno è un'idea davvero utile!
Tantissime Dolcine amano preparare in casa i dolci per queste occasioni in famiglia o tra amici e siamo certe che la partecipazione a questa discussione sarà davvero bella!
Sentitevi libere di lasciare in commento le vostre ricette di Compleanno già caricate su dolcidee.it!
Se allegherete la foto insieme al link sarà più bello il risultato finale e più fruibile la discussione, perchè creeremo una vera e propria sfilata di dolcezza!
Partecipare a queste iniziative sul forum è come mettere le ricette in vetrina nella nostra speciale Pasticceria, così potremo osservarle, votarle, inserirle tra i preferiti per ricordarle al momento giusto e testarle!
Ma soprattutto conoscerci meglio ed identificare chi tra le Dolcine è Maestra Decoratrice o aspira a diventarlo!
Mentre vi aspettiamo numerose nei commenti vi lasciamo questa meravigliosa ricetta per creare una bellissima Torta di Compleanno farcita!
Che ne dite, vi piace?
Fateci sapere se vi è venuta voglia di provarla o vi ha ispirato per qualcosa di fantastico!
Un abbraccio e BUON WEEKEND a tutti!
La Redazione
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (69)
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-regalo -2
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-hello-kitty-2
Questa è la torta che avevo preparato per il 2°compleanno di mia figlia, una torta al cacao con cuore di panna (stessa ricetta della torta a cuore per S.Valentino) https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-con-cuore-di-panna e decorata con pasta di zucchero! Per le decorazioni ho usato gli stampini e, avendo solo lo stampo di Topolino, mi sono dovuta arrangiare per fare Minnie: ho stampato il fiocco su un foglio di cartoncino, l'ho ritagliato e l'ho usato come sagoma per ottenere il fiocco in pdz che ho intagliato con un coltellino affilato! ☺
Che meravigliose creazioni Dolcine!
A voi che avete pubblicato le vostre ricette, quali consigli vi sentite di dare a chi deve iniziare una torta di compleanno in PDZ?
Sentitevi libere di descrivere come vi organizzate in cucina, come disponete gli spazi, quali sono i trucchi che preferite per lavorare al meglio la pasta di zucchero!
Siamo certe che tutte le Dolcine che passeranno di qua resteranno affascinate dai vostri lavori e vorrano provare a realizzare qualcosa con le loro mani :D
Davvero complimenti a tutte, sono creazioni da Food Blogger! <3
Di solito per fare le decorazioni uso i tagliabiscotti, gli stampini ad espulsione o in silicone, ma se devo fare qualche decorazione particolare, come ad esempio il logo di qualche marca famosa, preparo le sagome con il cartoncino, le metto sopra la pdz e le intaglio ☺
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-7deg-compleanno-linda-chiffon-cake
Siete delle pasticcere fantastiche
BRAVA
^_^
Quelle orecchiette sembrano vere!!
Sono curiosa di sapere chi fosse il destinatario di cotanta meraviglia!?
purtroppo non riesco a visualizzare le raccolte da te citate, tranne:
- le dolci ricette di Benedetta
- cocktail cup
- le ricette delle mie amiche dolcine
- biscotti & co.
ne' visualizzo un tasto che mi dica di proseguire nella ricerca...mi dispiace...
Pazienza!
Buona Domenica Rossella
^_^
che ne dite?