Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[RACCOLTA] Che PIZZA! :D

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
9
347
5 anni
Buongiorno Dolce Community!

Oggi vorremmo aprire una bella RACCOLTA dedicata alle PIZZE D' ITALIA!
E' davvero divertente preparare l'impasto, i condimenti e personalizzare la nostra Pizza!
E' bello anche scoprire le varianti regionali che rendono uniche le ricette di casa!

Lievito Pizzaiolo PANEANGELI
ci aiuta a preparare la nostra ricetta per un risultato perfetto!
Fateci sapere nei commenti come vi trovate e se amate utilizzarlo nei vostri impasti!

Non esitate a linkare nei commenti la vostra ricetta già caricata su dolcidee.it
e lasciare preziosi consigli per chi vuole sperimentare per la prima volta questa preparazione <3
Le RACCOLTE sono sempre una bella occasione per mettere in vetrina i nostri successi quotidiani!
Il vero significato di Community è proprio quello di costruire amicizie con cui condividere questa meravigliosa passione per la cucina, sarà bello aiutarci anche su questo argomento!

Non esitate anche a chiedere consiglio alle Dolcine più esperte per ogni dubbio sulla panificazione!
Maestre dei Salati e Panificatrici, è la Raccolta perfetta per voi!

Avete visto questa golosissima Ricetta Salata di Le Dolcezze di Valentina 
con Lievito PizzaioloPANEANGELI ? Lasciatevi ispirare!

Vi aspettiamo nei commenti per scambiarci le ricette!
La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (9)

moretto72
moretto72 il
Buongiorno cara redazione, ecco la mia pizza al tonno....ora ne mangerei volentieri un bel pezzetto....mamma mia che fame :-) https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/pizza-al-tonno-1
immagine risposta 14685268
Laclau
Laclau il
Ciao a tutti!🤗🤗🤗
Mi piace molto la pizza e preferisco di solito quella farcita con la cipolla oppure con le melanzane!!!
Vivo in Trentino Alto Adige e qui si trovano spesso menù con pizze farcite con salumi locali tipo la "carne salada" oppure würstel, lucanica e patate....magari con l'aggiunta di un qualche formaggio.

🤗
annacapo
annacapo il
io amo la piazza in qualsiasi variante
luanak
luanak il
Buon pomeriggio dolcissima Redazione.
Il lievito pizzaiolo lo uso soprattutto nei muffin o plumcake salati e nelle frittelle salate che poi friggo.
Per pizze, focacce e pane uso il lievito di birra mastro fornaio. Sono un po' all'antica e le lievitazioni lunghe le preferisco. 😊😘
topino14
topino14 il
Laclau
Ciao a tutti!🤗🤗🤗
Mi piace molto la pizza e preferisco di solito quella farcita con la cipolla oppure con le melanzane!!!
Vivo in Trentino Alto Adige e qui si trovano spesso menù con pizze farcite con salumi locali tipo la "carne salada" oppure würstel, lucanica e patate....magari con l'aggiunta di un qualche formaggio.

🤗
Ciao, abiti in un posto meraviglioso!!! e di certo non mancano i buoni salumi di zona da mettere sulle pizze, io amo lo speck col mascarpone, o gorgonzola.
silvyblu
silvyblu il
Sempre buona la pizza in tutte le salse
katy1983
katy1983 il
io adoro la pizza! sul mio profilo ci sono alcune versioni per chi volesse qualche ricetta...
Laclau
Laclau il
topino14
Ciao, abiti in un posto meraviglioso!!! e di certo non mancano i buoni salumi di zona da mettere sulle pizze, io amo lo speck col mascarpone, o gorgonzola.
Eh sì, lo speck è proprio buono!!!
Io lo abbino spesso e volentieri con la cipolla!
Ed è la base di molte ricette tipiche!
topino14
topino14 il
Laclau
Eh sì, lo speck è proprio buono!!!
Io lo abbino spesso e volentieri con la cipolla!
Ed è la base di molte ricette tipiche!
Concordo una coppia deliziosa