Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[#DolcideeTips] La forma dei Biscotti <3

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+4 (TOT. VOTI 4)
11
324
5 anni
Buongiorno Dolce Community!

Oggi apriamo una nuova discussione di Raccolta di Consigli delle Dolcine
dedicati alla realizzazione dei BISCOTTI
#DolcideeTIPS è una rubrica che ci dà la possibilità di imparare nuovi trucchi e metodi e segreti del mestiere,
tramandiamoli da Dolcina a Dolcina! ;)

Maestre dei Biscotti abbiamo bisogno dei vostri consigli!
E' davvero soddisfacente creare i biscotti che amiamo con le nostre mani!
Quante di voi li preparano a casa?

I biscotti caserecci sono anche bellissimi da vedere in cucina e sulla tavola <3
Sentitevi libere di fotografare la vostra Giara di Biscotti ed allegarla in commento,
insieme ad un consiglio che vi sentite di condividere con la Community.
Può essere un consiglio sui tempi di cottura,
sul tipo di impostazione del forno,
sull'impasto migliore per tenere le formine più complesse,
o sulle decorazioni che meglio si adattano alle ricette..

..tutti i buoni consigli che l'esperienza e gli affetti vi hanno tramandato ;)

Qual'è la forma più particolare di Biscotto che conoscete?
E quella che preferite creare?

Vi lasciamo questa divertente ricetta per preparare dei fantastici
Biscotti per la Festa del Papà! Non sono adorabili? 
Fateci sapere se state pensando anche voi di preprarare dei biscotti per dire ti voglio bene in dolcezza! <3

Un abbraccio a tutte!
La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (11)

miluessa
miluessa il
Io adoro preparare i baci di dama classici ma, mi diverto anche a farli con la frolla e le formine con varie forme!
filardi80
filardi80 il
Buongiorno...a me piace fare i biscotti di pasta frolla utilizzando varie formine.
topino14
topino14 il
Buongiorno a me i biscotti piacciono con la frolla montata, ma se li faccio per la colazione li preferisco integrali con fiocchi d'aveva e uvetta. I biscotti camicia che vedo sopra sono favolosi, io però per la festa del papà vado sul classico frittelle di riso
Ginevrarosa
Ginevrarosa il
Questi biscotti sono bellissimi 😊io amo fare quelli di noci a ferro di cavallo . Noci tritate , albume uovo , zucchero e vaniglia. Si sciolgono in bocca🌻
adryan
adryan il
si li adoro li preparo con le formine varie
fr-224.sed
fr-224.sed il
Buonasera cara Redazione!
Mi piace preparare i biscotti con formine diverse a seconda dell'occasione..quindi faccio biscotti a forma di cuore, fiori, farfalle, animaletti, ecc , inoltre mi piace molto fare le scritte! Sebbene mi piaccia sperimentare nuove ricette, il più delle volte seguo la solita ricetta ormai super collaudata https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/biscotti-16

immagine risposta 14685432
katy1983
katy1983 il
Io mi diverto a fare biscotti con le formine, soprattutto in compagnia della mia piccola nipotina Victoria...
katy1983
katy1983 il
fr-224.sed
Buonasera cara Redazione!
Mi piace preparare i biscotti con formine diverse a seconda dell'occasione..quindi faccio biscotti a forma di cuore, fiori, farfalle, animaletti, ecc , inoltre mi piace molto fare le scritte! Sebbene mi piaccia sperimentare nuove ricette, il più delle volte seguo la solita ricetta ormai super collaudata https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/biscotti-16

[immagine]
Che belli! vado a vedere la ricetta...
rensibel1980
rensibel1980 il
Adoro i biscotti di frolla di solito li decoro con glassa o pasta di zucchero per la bimba
silvyblu
silvyblu il
Ripieni sono i migliori

😁😁😁😁
esterina39
esterina39 il
io i biscotti con la frolla a forma di stelline o animaletti