Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Maestre della Crema Pasticcera!

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
248
5 anni
Buongiorno Dolce Community!

Oggi parliamo di un argomento davvero goloso!
La Crema Pasticcera, sicuramente amata da tutte le Dolcine, è uno degli ingredienti più ghiotti in pasticceria.

Fateci sapere nei commenti quali astuzie utilizzate per renderla unica!
Sentitevi libere di condividere con tutta la Community la ricetta o i consigli della vostra nonna o mamma,
sarà bello mettere insieme l'esperienza di tutte anche per un classico come la Crema Pasticcera :D

Vi lasciamo questo bellissimo articolo da nostro Magazine, utile anche per chi è alle prime armi e cerca una guida per provare a prepararla :D

Non esitate a lasciare, oltre alla vostra esperienza, una vostra ricetta già caricata su dolcidee.it che esalti la Crema Pasticcera! 

Avete già provatoLa Crema Pasticcera PANEANGELI?
E' buonissima e vellutata :D
Fateci sapere se vi ha aiutato e in quali occasioni!

Vi auguriamo una dolcissima giornata!
La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (3)

Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
Buonasera Redazione!
Articolo molto interessante.
Questa è la ricetta della crema pasticcera che preparo spesso per farcire le torte e devo dire che sono molto soddisfatta del risultato.
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/crema-pasticcera-al-limoncello-1
immagine risposta 14689673
topino14
topino14 il
Salve a tutte/i, la crema pasticcera è davvero molto buona. Non la faccio molto spesso, ma di recente ho scoperto che il metodo che uso è molto valido (detto da una pasticcera professionista). In pratica mescolo le uova con lo zucchero poi in un sol colpo unisco la farina e intanto faccio bollire il latte con l'aroma scelto, poi attraverso un colino lo faccio scendere sul composto di uova mescolo e in un paio di minuti sul fornello è pronta. Mia mamma la faceva ottima cuocendola a bagno maria, ma io non ci sono mai riuscita, nonostante avessi provato a farla anche in simultanea, la mia una schifezza, la sua uno splendore. Purtroppo non ho ricette caricate, ma il procedimento scritto sopra è quello che uso.
annun49
annun49 il
io la faccio cosi e mi trovo bene e piace a tutti 4 rossi 4 di zucchero 3 di farina 500 ml di latte e un po di Brendi