Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[Regine del Forum] Un vostro segreto in cucina :D

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
6
294
4 anni
Buongiorno Dolce Community!

Come abbiamo potuto leggere QUI qualche giorno fa, tante Dolcine sono orgogliosamente già diventate Regine del Forum e Dolcine Esperte!

Molto bene! Bravissime!
E' con questa discussione che vi festeggiamo e vi chiediamo di lasciarci in commento un vostro segreto o trucchetto in cucina :D

Sarà davvero magico e importante ricevere un vostro consiglio <3
Sentitevi libere di regalarci qualsiasi prezioso approfondimento sul vostro dolce preferito o su come vivere bene la Community di Dolcidee ;)

Vi aspettiamo nei commenti e vi regaliamo questa bellissima ricetta per realizzare fantastiche Crostatine Salate all'avocado <3

Buona giornata a tutte!
La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (6)

luanak
luanak il
Buongiorno dolcissima Redazione.

A me piace sempre sperimentare nuove ricette.
Mentre le preparo annoto gli ingredienti e le dosi che utilizzo in modo da poter modificare la ricetta in base al risultato.
Mi è capitato infatti di non prendere subito nota e il giorno dopo non ricordare esattamente le dosi.
bluone
bluone il
Buondi cara Redazione,
anche io scrivo le dosi che poi posso modificare a secondo le persone che ci sono.
importante secondo me è che quando si sperimentano nuove ricette bisogna essere precisi nelle dosi perchè in pasticceria non si può fare ad occhio, perchè farlo cambierebbe il sapore di quello che stai preparando o creando.
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
Buongiorno a tutti!!
Si concordo con entrambe… sempre bilancia alla mano in pasticceria!!
annun49
annun49 il
io in vece resto sempre la solita pasticciona o in mente una ricetta al momento che la faccio il risultato un pasticcio chi a volte mi salva sono i prodotti Cameo o Pane Angeli non sempre
Nataliabirkedal
Nataliabirkedal il
Cara redazione , io in pasticceria sempre bilancia alla mano, invece per il salato mi lascio portare di più per il gusto e l'istinto.
rosi89
rosi89 il
Buonasera a tutte! Come qualcuna di voi sa..adoro i lievitati :) il mio trucchetto quando preparo un impasto è quello di sciogliere il lievito in un po' d'acqua tiepida e un cucchiaino di zucchero, far riposare l'impasto per circa 20 Min e poi unirlo alla farina. Uso questo trucco sia le ricette dolci che per i salati...spero sia d'aiuto a qualcuno di voi :)