Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

#DolcideeTIPS Le Crepes! <3

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
11
301
4 anni
Buongiorno Dolce Community!

Chi ama le Crepes alzi la mano!

Sono davvero una bontà, sia dolci che salate :D
Inoltre sono una di quelle ricette a prova di Dolcina, ci permettono di riciclare bene gli ingredienti rimasti single in frigorifero e creare comunque un piatto delizioso!
Noi Dolcine che siamo davvero attente agli sprechi, amiamo cercare buone ricette di recupero per fare economia domestica! Non è vero?

Vi ricordiamo la categoria Ricette di Riciclo, proposta proprio dalla Community e creata appositamente per cercare e caricare facilmente tutte le creazioni a tema ;)
QUI potrete trovare tantissime idee delle amiche Dolcine :D
Non fatevele scappare!

Ma torniamo alle nostre Crepes!
Quante di voi sanno come GIRARLE?
La Rubrica #dolcideeTips nasce per questo scopo,
darci buoni consigli sulle cose pratiche di tutti i giorni.

C'è sempre qualcuno che inizia e trovandosi alle prime armi è a caccia di una Dolcina più esperta che possa essere d'aiuto!
Sentitevi libere di lasciare in commento il vostro personale consiglio sulla preparazione delle Crepes!
Se desiderate potrete lasciare una foto degli strumenti che avete in casa e che vi aiutano nella ricetta :D

E' anche una bella occasione per linkare la propria ricetta delle Crepes caricata su dolcidee.it e farla votare e commentare dalle amiche! :D
Lasciate il link in commento e non ve ne pentirete!

Vi lasciamo questo bellissimo articolo dal nostro Magazine ricco di consigli utili per questa occasione! <3
Fateci sapere se vi è stato di aiuto!

Un abbraccio a tutte voi e buona giornata!
La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (11)

pippa73
pippa73 il
Ho letto con molto interesse il vostro articolo, i consigli sono sempre utili e graditi.

Buona giornata Redazione carissima!

^_^
topino14
topino14 il
Buongiorno, io adoro le crepes. Le faccio con una semplice padella e le giro al "volo" mi diverte troppo e ho imparato dal mio babbo. Sabato tornando da lavoro mi è venuta proprio voglia di farle e ho sperimentato questa ricetta: https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/crepes-senza-uova
Mi sono proprio piaciute e soprattutto sono così leggere che ne avrei mangiate un milione!!!! Buona giornata a tutte
Carmela133
Carmela133 il
Mi piacciono le crepes, sia dolci che salate. Le giro a con una spatola o direttamente con le dita.
Anto25493
Anto25493 il
Adoro le crepes! Le giro con una paletta o direttamente con le dita ;) Mi piacciono sia dolci che salate e ogni volta c'è l'imbarazzo della scelta per farcirle. Le più gradite sono con la nutella..molto golose :)
moniquefeli
moniquefeli il
Beh le crepes sono le crepes!!! Io nn peso niente faccio a occhio, per girarle uso la spatola o direttamente le " pinza ke mi ha regalato mia mamma ( cioè le dita...), però a me personalmente piacciono con la marmellata di pere e vaniglia!!
moniquefeli
moniquefeli il
Beh le crepes sono le crepes!!! Io nn peso niente faccio a occhio, per girarle uso la spatola o direttamente le " pinza ke mi ha regalato mia mamma ( cioè le dita...), però a me personalmente piacciono con la marmellata di pere e vaniglia!!
alexdrastiko
alexdrastiko il
Che buone le crepes!! Io le giro con una spatola appena fanno le bolle segno che si stanno staccando
katy1983
katy1983 il
Davvero un bel articolo! Adoro le crepes! Per girarle, stacco bene i bordi e poi faccio un veloce movimento con la padella. In alternativa uso una spatola.
Vi lascio la mia ricetta: https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/crepes-con-crema-alla-nocciola
sono buonissime...vi consiglio di provarle...
maxshane
maxshane il
Grazie redazione!
mickycri
mickycri il
Buonissime, le faccio spesso sia salate che dolci e uso una padella adatta e le giro velocemente con l'aiuto di una spatola.....Grazie per i consigli....Buona giornata e buon lavoro a tutti
moretto72
moretto72 il
Buongiornooooo....io adoro le crepes sia salate che dolci, salate solitamente le faccio con ricotta e spinaci o con funghi, poi di solito ne faccio in più perchè non posso non farle così.....https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torrette-di-crepes-per-san-valentino
immagine risposta 14696759