Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

#DolcideeTIPS: Abbinamenti AUTUNNALI <3

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
8
221
4 anni
Buongiorno Dolce Community!

Oggi apriamo una bellissima discussione in cui tutte le Dolcine potranno consigliare e confrontarsi sugli 
Accostamenti di Sapore ed Ingredienti Autunnali :D

Diteci nei commenti quali di questi ingredienti preferite tra:

Cachi
Melograno
Fichi
Mandorle
Zucca
Castagne
Noci
Kiwi
Nocciole
Arance
Uva

Ora diteci:
quali sapori fareste sposare per creare una ricetta?

Sentitevi libere di linkare la vostra ricetta a tema caricata su dolcidee.it che celebri questi ingredienti 
e di lasciare un dolce consiglio alle Dolcine amiche sugli abbinamenti che sono piaciuti di più :D

In questo modo potremo trarre ispirazione una dall'altra e sperimentare ricette nuove per tutto l'autunno <3
Inoltre è un bel modo di mettere in vetrina le nostre creazioni e farle votare dalla Community!

Vi aspettiamo numerose!

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (8)

piccolastella91
piccolastella91 il
Difficilissimo dire ciò che mi piace, mi piacciono tutti questi ingredienti!! Però, non so perché, non ho mai provato una torta con la zucca, che secondo me starebbe bene con le mandorle! 😋
luanak
luanak il
Tutti ottimi ingredienti... non saprei quale scegliere. Posso però escludere il kiwi... nei dolci non mi piace molto.
Gli accostamenti che preferisco sono: cachi e amaretti, castagne e vaniglia, zucca e mandorle, arance e cioccolato.
L'ingrediente che uso più spesso sono comunque le noci che mi piacciono molto abbinate alla farina di grano saraceno.
chiaraluna12000
chiaraluna12000 il
accostamento fichi e nocciole, che ne pensate?
moniquefeli
moniquefeli il
Beh direi per i miei gusti tutti tranne i cachi ke ahimè proprio nn so farmeli piacere...cmq la zucca si sposa molto bene anche con gli amaretti! E ke dire di una pizza di sfoglia condita con zucca , gorgonzola e a piacere anche fettine di pancetta ke una volta infornata diventano croccanti??
danielasippi
danielasippi il
Devo dire che mi piacciono tutti, ma ho da poco provato uva+amaretti+mandorle (https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/strudel-di-uva-1) e mi è piaciuto molto.
Ma che dire di mandorle+noci+nocciole? (https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/biscotti-con-mandorle-noci-e-nocciole)
Come vedete mi piacciono tutti ^_^
Buona serata
mickycri
mickycri il
Buonissimi tutti e offrono infinite possibilità ma l'abbinamento fichi e nocciole mi ispira tantissimo......
moniquefeli
moniquefeli il
mickycri
Buonissimi tutti e offrono infinite possibilità ma l'abbinamento fichi e nocciole mi ispira tantissimo......
E una focaccia con fichi E prosciutto crudo??
moretto72
moretto72 il
Buongiorno care dolcine, a me ispirano mandorle e fichi, nocciole e cioccolato, arance e cioccolato, noci e mele...insomma si possono abbinare a tante cose questi saporitissimi ingredienti, io vi propongo semplicemente una torta di arance! https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-all-arancia-con-glassa
immagine risposta 14698464