Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

L'ultimo INGREDIENTE SPECIALE di cui vi siete innamorate!

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
9
199
4 anni
Buongiorno Dolce Community!

Può essere una spezia
o ancora un aroma
o perchè no, una radice o una bacca!

Raccontateci nei commenti qual'è l'ultimo ingrediente che ha scalato la classifica del vostro cuore in cucina!

Quando e come lo avete incontrato o se qualcuno ve l'ha suggerito, sentitevi libere di raccontare come avete provato questo nuovo ingrediente nei vostri piatti e perchè da allora non potete più farne a meno :D
Sarà davvero utile e divertente per tutta la Community!

Non esitate a postare in commento anche una vostra ricetta che celebri il vostro ingrediente speciale ;)

Vi lasciamo questa bellissima idea di Una Streghetta in cucina per realizzare una deliziosa Panna cotta allo zafferano e pistacchi 
Avevate pensato allo Zafferano nei Dolci? :D

Diteci se vi ha ispirate!

Buona giornata a tutte!
La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (9)

La Redazione
La Redazione il
E qui?
Nessuna Dolcina rompe il ghiaccio?
E' sempre difficile iniziare per prima una discussione :D
Ma siamo tra amiche! Nessuno ci giudicherà :P

Alla Redazione ultimamente piace proprio la Cannella nel dolce e la Paprika nel salato :D
La Redazione
La Redazione il
E qui?

Alla Redazione ultimamente piace proprio la Cannella nel dolce e la Paprika nel salato :D
La Redazione
La Redazione il
E qui?

lindy53
lindy53 il
Ultimamente uso spesso la curcuma per le mie ricette salate: scaloppine,ragù pollo,riso,verdure.Forse la proverò anche nei dolci che dite?Buona giornata.
immagine risposta 14702928
Boffi
Boffi il
Io ultimamente utilizzo spesso nei dolci il latte di riso abbinato alle gocce di cioccolato,per torte e ciambelle sofficissime e delicate!
topino14
topino14 il
Buonasera, io da qualche tempo ho scoperto la radice di zenzero, mi piace sia nei dolci in abbinamento al cioccolato che sul salato. Sperimentata nella vellutata di zucca per gioco e innamorata
piccolastella91
piccolastella91 il
Un ingrediente che non ho mai provato, ma che vorrei provare, è la vaniglia in bacca! Fino a ora ho utilizzato la vanillina, ma mi piacerebbe molto sentire il profumo che fa! Poi le spezie insieme fanno magie, come nella ricetta che ho pubblicato sui biscotti di Pan di zenzero!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Ciao a tutte.... fino alla settimana scorsa avrei risposto le acciughe....che sono il mio ingrediente preferito di quasi tutte le mie ricette salate. Ma da l'altro giorno vi dico l'estratto di vaniglia in bacca che è comodissimo.... altro che incidere la vaniglia ecc ecc.... io ho pubblicato la ricetta del castagnaccio che contiene questo ingrediente
immagine risposta 14703026
fulmy
fulmy il
Sicuramente le spezie come curcuma e curry per tutti i piatti salati. Per i dolci la cannella , provata la prima volta facendo le cinnamon rolls, ed anche la noce moscata che nella torta di mele é fantastica!