Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Agar Agar ne abbiamo? :D

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
18
340
3 anni
Buongiorno Dolce Community!

Quante di voi conoscono o hanno utilizzato in cucina questo particolare ingrediente?
L'Agar Agar 
è un'alga gelificante che ha fatto parlare molto di sè grazie al fantastico mondo delle Food Blogger, sempre a caccia di novità in cucina e di proposte che possano agevolare le nostre creazioni <3

Si tratta di un prodotto 100% vegetale e perfetto per budini, creme e dessert! 
E' facile da usare e il rapporto di quantità rispetto ai normali fogli di gelatina è davvero conveniente ;)
E' diventato famoso grazie alla fantastica Raindrop Cake, ricetta Giapponese dalle sembianze di una goccia d'acqua, davvero d'effetto a tavola :D

Vi lasciamo questo curioso articolo dal nostro Magazine per scoprire tutte le novità al riguardo <3
Non esitate a lasciarci i vostri preziosi commmenti e consigli,
sarà bello scoprire insieme come utilizzare l'Agar nelle ricette e come ci siamo trovate nel farlo <3

Vi auguriamo una dolcissima giornata!

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (18)

Orsagreezly
Orsagreezly il
io so che l'ho cercato dappertutto senza riuscire a trovarlo nei vari negozi, quando con i punti del supermercato ho mandato a prendere la gelatiera, e mia figlia voleva fare il gelato in casa.... quindi se qualcuna di voi sa dirmi dove posso comprarlo (che non sia internet), mi farebbe davvero un gran favore!!!
topino14
topino14 il
Buongiorno dolce Redazione community. Io l'ho scoperto da un po' l'agar agar e me ne sono innamorata, anche se la gelatina è più facile da usare, almeno per la mia esperienza con un po' di prove sono riuscita ad ottenere buoni risultati. La torta che vedo sopra non la conosco per niente e mi ha molto incuriosita. Grazie per i vostri utilissimi spunti
topino14
topino14 il
Orsagreezly
io so che l'ho cercato dappertutto senza riuscire a trovarlo nei vari negozi, quando con i punti del supermercato ho mandato a prendere la gelatiera, e mia figlia voleva fare il gelato in casa.... quindi se qualcuna di voi sa dirmi dove posso comprarlo (che non sia internet), mi farebbe davvero un gran favore!!!
Ciao io ultimamente lo trovo senza difficoltà sia all'esselunga che alla Coop (Unicoop Firenze). Alla Pam sinceramente non ricordo se l'ho trovato.
esterina39
esterina39 il
mai vista ne sentita nominare! non si smette mai di imparare.... grazie mille per questa scuola!!!
Orsagreezly
Orsagreezly il
topino14
Ciao io ultimamente lo trovo senza difficoltà sia all'esselunga che alla Coop (Unicoop Firenze). Alla Pam sinceramente non ricordo se l'ho trovato.
Grazie 1000 la coop è anche qui nella mia zona, quindi proverò a chiedere al banco in formazioni.... lo trovi vicino alla colla di pesce?
topino14
topino14 il
Orsagreezly
Grazie 1000 la coop è anche qui nella mia zona, quindi proverò a chiedere al banco in formazioni.... lo trovi vicino alla colla di pesce?
Sì esatto proprio lì. E' in una scatolina bianca della Molino Rossetto, alla coop però mi pare hanno un'altra marca ma l'ho acquistato l'anno scorso e non ricordo bene. Oggi se riesco vado a vedere se c'è.
moniquefeli
moniquefeli il
Buongiorno cara redazione e community, io l ho sentito nominare spesso ma devo ancora usarlo e quindi anche acquistarlo.. ma sinceramente nn so se l ho visto..
In ke reparto si trova?
ritasalvo
ritasalvo il
Io ne ho sentito parlare in tv,nei programmi di cucina,credo sia un addensante x budini creme ecc,solo che non è facile da reperire ,e poi credo debba essere dosato bene per una buona riuscita ,se riuscirò a trovarlo mi piacerebbe sperimentarlo, mi piace scoprire nuovi ingredientima sopratutto imparare sempre è fondamentale per arricchire il proprio bagaglio personale,grazie sempre per le novità.
Orsagreezly
Orsagreezly il
topino14
Sì esatto proprio lì. E' in una scatolina bianca della Molino Rossetto, alla coop però mi pare hanno un'altra marca ma l'ho acquistato l'anno scorso e non ricordo bene. Oggi se riesco vado a vedere se c'è.
Grazie sei 1 tesoro......
piccolastella91
piccolastella91 il
L'ho sentito parecchie volte, ma non l'ho mai comprato 🤔 Qualche volta però mi piacerebbe provarlo! La torta goccia d'acqua è incredibile!!
bontairos
bontairos il
La prima volta che ne ho sentito parlare è stata in tv da Luca Montersino. Ho sempre pensato di acquistarla ma me ne dimentico sempre; comincerò a cercarla in giro anche io ...
babysunshine
babysunshine il
Ciao a tutte! Anche io è da tempo che lo trovo inserito in diverse ricette, soprattutto di torte moderne, l'ho usato e mi sono trovata bene. L'unico problema è che vorrei capire meglio il modo in cui poterlo sostituire alla gelatina. So che deve raggiungere l'ebollizione insieme al liquido che si vuole gelificare, ma tante volte ci sono ricette in cui non si prevedono affatto cotture; qualcuno saprebbe aiutarmi?
Cirilla.91
Cirilla.91 il
La ho sentita nominare parecchie volte ma mai provata
Cirilla.91
Cirilla.91 il
La ho sentita nominare parecchie volte ma mai provata
nataliac93
nataliac93 il
Io la prendo da NaturaSì
nataliac93
nataliac93 il
Orsagreezly
Io la prendo da NaturaSì
Orsagreezly
Orsagreezly il
Grazie
ridgel
ridgel il
Si, è ottimo...io lo uso sempre!