Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[SONDAGGINO] La Decorazione preferita :D

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
18
263
3 anni
Buongiorno Dolce Community!

Conoscerci anche attraverso le nostre passioni è davvero magico su dolcidee.it <3

Decorare un dolce è un lavoro che richiede pazienza e destrezza, ma soprattutto gusto e amore!
Raccontateci quali sono le decorazioni che preferite!
Se adorate preparare un frosting,
o vi piace disporre la frutta in modo creativo,
o ancora siete appassionate di cake design
e adorate inventare soggetti in PDZ :D

Sono davvero tantissimi i modi di concludere un dolce per regalargli eleganza o simpatia e renderlo goloso, 
non esitate a raccontarci il vostro preferito, quello che vi regala più soddisfazione!

Mentre vi aspettiamo vi suggeriamo un Articolo dal nostro Magazine
ricco di curiosità dedicate proprio alla decorazione dei nostri dolci!
Fateci sapere se vi abbiamo ispirate!

Vi auguriamo una buona giornata!

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (18)

clas09
clas09 il
Interessante con questa decorazione. Prendo appunti 😊
annun49
annun49 il
mi piacerebbe essere meno pasticciona nelle decorazioni io sono più per creme o cioccolata o panna la pasta di zucchero lo usata due volte erano diciamo discrete poi non lo più usata per che piace solo a me
miluessa
miluessa il
Io per decorare uso la sacca con panna o creme...
topino14
topino14 il
Buongiorno, io non sono da torte decorate, ma ho provato la pasta di zucchero e tutto sommato non è venuta malaccio la decorazione, anche se poi non piace a nessuno e l'ho accantonata. Adoro invece il cioccolato plastico anche se non sono espertissima nell'uso
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
topino14
Buongiorno, io non sono da torte decorate, ma ho provato la pasta di zucchero e tutto sommato non è venuta malaccio la decorazione, anche se poi non piace a nessuno e l'ho accantonata. Adoro invece il cioccolato plastico anche se non sono espertissima nell'uso
che bello!!!! ma sei bravissima.... il cioccolato plastico mi ha sempre incuriosita ma non lho mai provato!!!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao a tutte, io per ora ho usato solo creme e panna con sac-a-poche abbinate a frutta o a roselline di pasta di mandorle. la lavorazione della pasta di mandorle mi piace moltissimo, sembra di essere tornate bambine quando si giocava col Didò. mi piacerebbe imparare anche altre tecniche... cara redazione per la prossima accademia che ne dite di mettere in palio dei video-corsi su queste tecniche?
bluone
bluone il
Buon pomeriggio !!! io amo decorare le torte sopratutto le cake design, con la pasta di zucchero.
anche ancora ho molto da imparare..
devo dire che stò sperimentando il frosting con la sac a poche.
topino14
topino14 il
ricettedolciesalate
ciao a tutte, io per ora ho usato solo creme e panna con sac-a-poche abbinate a frutta o a roselline di pasta di mandorle. la lavorazione della pasta di mandorle mi piace moltissimo, sembra di essere tornate bambine quando si giocava col Didò. mi piacerebbe imparare anche altre tecniche... cara redazione per la prossima accademia che ne dite di mettere in palio dei video-corsi su queste tecniche?
Ottima idea quella di un video corso e molto interessante la pasta di mandorle per decorare. Non ho mai pensato di usare la pasta di mandorle per le decorazioni, mi piacciono molto i dolcetti con la pasta di mandorle e ora mi hai incuriosita. Ma tu prendi il marzapane al supermercato e lo modelli? Non ho proprio idea di come si faccia
stellacasu
stellacasu il
A me piace decorare con panna, cioccolato, creme,frutta, cose semplici, per i più piccoli con gocce e palline colorate a volontà!!!
La pasta di zucchero non l ho mai usata, sarebbe bello imparare, anche se non amo mangiarla
La Redazione
La Redazione il
Ci state ingolosendo tutte :D
Abbiamo delle Dolcine davvero appassionate <3

moniquefeli
moniquefeli il
Io per le decorazioni sono un vero asso! Cioè volevo dire disastro!!! Nn riesco ad essere ne precisa né pulita, probabilmente parto già con l'idea ke nn sono capace quindi ottengo scarsi risultati...cmq se decoro è con panna o creme, pasta di zucchero mai usata ( ma l ho comprata) e...Cioccolato plastico....neanche mai sentito né visto... Vania mi fai u corso accelerato?
Devo anche dire ke amo poco le creme e forse anche questo si aggiunge a penalizzarmi...😞🤦‍♀️
ritasalvo
ritasalvo il
A me ,piace variare ,dipende dal dolce ,panna montata ,glassa al cioccolato, glassa con lo zucchero,glassa di albumi,insomma mi piacciono tutte le decorazioni,dare un bell aspetto al dolce è fondamentale,prima di mangiarlo con la bocca ,si mangia con gli occhi
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
topino14
Ottima idea quella di un video corso e molto interessante la pasta di mandorle per decorare. Non ho mai pensato di usare la pasta di mandorle per le decorazioni, mi piacciono molto i dolcetti con la pasta di mandorle e ora mi hai incuriosita. Ma tu prendi il marzapane al supermercato e lo modelli? Non ho proprio idea di come si faccia
si si ho comprato il panetto di marzapane paneangeli, poi lo puoi colorare con i coloranti alimentari e lo lavori come se fosse un impasto normale, usando mattarello e formine varie, io avevo decorato con le roselline la torta x gli 80 di mia nonna 8 anni fa... l'unico accorgimento è che se devi tirare delle sfoglie sottili per non farlo attaccare, devi spolverare il piano da lavoro di zucchero a velo (funziona come la farina x la pasta frolla)
immagine risposta 14737513
supergatto89
supergatto89 il
frutta o codette colorate o di cioccolato
topino14
topino14 il
ricettedolciesalate
si si ho comprato il panetto di marzapane paneangeli, poi lo puoi colorare con i coloranti alimentari e lo lavori come se fosse un impasto normale, usando mattarello e formine varie, io avevo decorato con le roselline la torta x gli 80 di mia nonna 8 anni fa... l'unico accorgimento è che se devi tirare delle sfoglie sottili per non farlo attaccare, devi spolverare il piano da lavoro di zucchero a velo (funziona come la farina x la pasta frolla)
[immagine]
Wooowww grazie mille per le spiegazioni. Molto interessante questo tipo di decorazione. Imparo sempre qualcosa di nuovo!!!
lindy53
lindy53 il
Io uso spesso la crema pasticcera ,la panna e la frutta fresca.
meteo02
meteo02 il
A me piacciono le decorazioni con la frutta
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Di solito decoro con panna o creme ma mi piace anche con la frutta e i fiori di zucchero o codette.