Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Maestre Panificatrici! A ME!

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
5
175
3 anni
Buongiorno Dolce Community!

Come sta iniziando la settimana?
Oggi vorremmo chiamare a raccolta tutte le Dolcine che amano impastare,
ma in particolar modo quelle che tra voi adorano panificare :D

Pizza, focacce, piadine, e soprattutto pane e pagnotte sono un universo davvero goloso, sia salato che dolce!
Fateci sapere nei commenti qual'è la vostra ricetta preferita
che vi da soddisfazione preparare e portare a tavola <3
Sentitevi libere di condividere il link alla vostra ricetta già caricata su Dolcidee.it
per proporre una vostra variante originale
o una ricetta che è diventata una dolce abitudine in casa vostra!

Vi lasciamo questa originalissima ricetta della nostra Brodo di Coccole
per realizzare il Melonpan, fragranti panini dolci e soffici, viene voglia di morderli subito! :D
Diteci se vi abbiamo ispirate anche oggi!

Un abbraccio, vi aspettiamo!
La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (5)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
cara redazione proprio oggi ho impastato la focaccia genovese con una variante rispetto alla mia ricetta classica.... ho sostituito una parte di farina 00 con la farina di semola.... staremo a vedere
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Eccola che cuoce
immagine risposta 14745363
topino14
topino14 il
ricettedolciesalate
Eccola che cuoce
[immagine]
Mi sembra perfetta, metti da parte un pezzettino che arrivo. Complimenti
topino14
topino14 il
Buonsera, a me piace molto impastare pizza focaccia piadine pane e chi più ne ha più ne metta. Diciamo che per la pizza ho ormai una ricetta diciamo collaudata (dopo molti esperimenti che mi soddisfa molto) ma amo variare in continuazione sia procediementi che farine, non sempre vengono al top, comunque sempre mangiabili
ritasalvo
ritasalvo il
Gentile redazione,io amo impastarex me =creare,tempo fa,avevo postato le ravazzate,fanno parte della rosticceria siciliana,possiamo trovarla nei bar,rosticcerieecc,a casa mia piacciono molto,sono delle brioche con un ripieno di carne,vi lascio il link. https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/ravazzate#
immagine risposta 14745377