Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Tante idee con le MELE! <3

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
174
3 anni
Buongiorno Dolce Community!

Uno dei frutti più nostrani e a km 0 sono proprio le mele e la stagione del raccolto ci porta tutte le primizie!
Siamo fortunati perchè le nostre mele hanno un sapore davvero ricco e nei dolci come nei salati esaltano tutti i sapori in cucina!

Diteci dove e come utilizzate le MELE in cucina!
Se vi piace fare sottili fettine da incontrare insieme agli altri ingredienti in una ricca insalata
Se vi piace preparare contorni agrodolci
O se amate le ricette delle torte e dei pasticcini della tradizione :D

Vi lasciamo questa bellissima idea di Brodo di Coccole

per preparare la classica torta di mele ma con una variante sofficissima!
Diteci se proverete questa Torta di Mascarpone e mele ;)
Sembra davvero invitante!

Vi aspettiamo nei commenti e non esitate a lasciare il link alla vostra ricetta caricata sul dolcidee.it!
Buona giornata!

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (7)

ritasalvo
ritasalvo il
Le mele sono degli ottimi frutti,che si prestano bene a tante ricette,tempo fa ho postato questa ricetta riuscitissima direi,dal gusto particolare.https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/sfoglie-mele-cannella-e-marzapane#
immagine risposta 14746159
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ma che bella questa torta!!!! io di solito le mele le uso per fare lo strudel
pipeta
pipeta il
le torte di mele sono una delizia
keilaa
keilaa il
A me con le mele piace fare le torte e i muffin
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
Le mele conferiscono un profumo particolare alle torte x non parlare del sapore; le torte di mele hanno sempre successo!Io faccio una versione al cacao dove all'interno le mele sembrano crema
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
Le mele conferiscono un profumo particolare alle torte x non parlare del sapore; le torte di mele hanno sempre successo!Io faccio una versione al cacao dove all'interno le mele sembrano crema
annun49
annun49 il
io le mele o le mangio come frutto o frittelle o la classica torta di mele