Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Buona Primavera Dolce Community!

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
13
207
3 anni
Buongiorno Dolce Community!

Come è iniziata la vostra primavera?
Ditecelo nei commenti!

Fateci sapere se state riordinando le dispense
ed avete rimesso in uso qualche teglia particolare,
o quegli stampi che volevate provare da tempo :D

O se avete risistemato piante e balconi e terrazze,
e vi state dando al pollice verde con la primavera che sboccia!

O ancora, se avete fatto scorta di ingredienti
e vi volete finalmente misurare sulle vostre ricette preferite!

Raccontiamoci nei commenti,
sarà un modo dolce per conoscerci sempre meglio
e stringere amicizia attraverso le nostre passioni <3

Un abbraccio a tutte!

La Redazione

Mini Cupole di Mimosa

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (13)

La Redazione
La Redazione il
Stellina alla prima Dolcina che ci racconta qualcosa di primaverile :D

Marta701970
Marta701970 il
Sì la primavera è iniziata e le piante fiorite mettono allegria e il cinguettare degli uccelli che raccolgono pagliuzze per fare il nido. Il giardino ti invita ad uscire e le piante messe a dimora desiderano prendere un po' di aria, sole. Le pratoline e violette son nate e fiorite. Buona primavera a tutte/i!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
La mia primavera è cominciata impastando il pane grazie ai consigli preziosissimi di Luanak e della sua mamma👍🌹
luanak
luanak il
ricettedolciesalate
La mia primavera è cominciata impastando il pane grazie ai consigli preziosissimi di Luanak e della sua mamma👍🌹
Grazie cara ... non vedo l'ora di vedere il risultato ... spero davvero di averti dato dei consigli utili ... Un abbraccio 😘
luanak
luanak il
Buon pomeriggio dolcissima Redazione 😘 e community ... qui da me più che la primavera sembra essere arrivato l'inverno ... una tristezza dovuta anche al fatto che abito nella zona più colpita dal covid-19 ed è praticamente impossibile uscire di casa. Bisogna accontentarsi del balcone ma certo non mi scoraggio ... tornerà tutto come prima ... Nel frattempo mi sto dedicando al mio hobby preferito: la cucina!
sabina.martorana
sabina.martorana il
Buon pomeriggio Redazione, ben ritrovate Dolcine :))

La mia primavera inizia con un tripudio di colori e profumi per regalare gioia, sorrisi e un po' di primavera in dolcezza! ;)
Ho preparato, una crostata di fragole per festeggiare in modo allegro che stimola sia la vista sia il palato.

Ecco il mio dolce primaverile:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/Crostata-di-fragole-con-frolla-allo-yogurt#
immagine risposta 14811237
La Redazione
La Redazione il
Bravissime Dolcine :D
Siete la primavera di Dolcidee.it!

Buona serata a tutte!
Marie1987
Marie1987 il
Buon pomeriggio, la primavera è iniziata con un meraviglioso sole, i cinguettii degli uccelli, gli alberi in fiore. Aprire la finestra della camere e vedere un bellissimo scoiattolo sugli alberi del boschetto vicino a casa... Questa per noi è la primavera.. amo là primavere con i suoi mille colori e profumi 😍🥰
Marta701970
Marta701970 il
La Redazione
Bravissime Dolcine :D
Siete la primavera di Dolcidee.it!

Buona serata a tutte!
Grazie a tutti voi della Redazione che avete reso possibile un sito così bello e dolce, con simpatiche persone che danno suggerimenti con ricette varie ricche e interessanti e tutti i dolci consigli e vari dialoghi. Buona serata!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
luanak
Grazie cara ... non vedo l'ora di vedere il risultato ... spero davvero di averti dato dei consigli utili ... Un abbraccio 😘
Ma certo.... oggi pomeriggio ho impastato 1,5kg di farina domani faccio le pagnotte👍😙
buonabitacolo
buonabitacolo il
La mia primavera è iniziata con bellissime giornate di sole anche se oggi tutto è cambiato sembra che sia tornato l ' inverno...ma le mie piantine che io coltivo come hobby ,mi fanno stare bene specie in questi giorni difficili ,vi faccio vedere una piantina di peonia che nei prossimi giorni fiorisce.Poi nel pomeriggio mi dedico alla cucina un' altra mia passione ,specialmente i dolci.
immagine risposta 14811343
Linsa
Linsa il
La primavera..
E' particolare come periodo.
E' anche il periodo della semina che porta nei nostri cuori la speranza di veder esplodere qualcosa di meraviglioso nel futuro.
E' anche il periodo scelto dall'Associazione Libera per il giorno internazionale della memoria per le vittime di mafia.
Anch'esso è un seme importante, si diventa grandi anche seguendo i semi piantati dalle vittime innocenti delle mafie.
Si spero di far sorgere qualcosa..
E si spera di imparare a far qualche nuovo dolce con ciò ce si è piantato precedentemente :)
mickycri
mickycri il
Qui la primavera tarda ad arrivare ma io ne approfitto per fare il cambio armadio e le classiche pulizie di primavera e naturalmente sperimentare in cucina nuove ricette per la Pasqua che si avvicina.