Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

🎂 [AMBASCIATRICI A ME!] La Ricetta della Community - Step 2! 🍰

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+5 (TOT. VOTI 5)
49
570
3 anni
Buongiorno Dolce Community!

Dalla bellissima idea dell'Ambasciatrice Sanaki,
New Entry in carica in questo ruolo ma già molto entusiasta,
creeremo Step By Step una Ricetta della Community!😍

La inventeremo insieme attraversando 5 STEP per scegliere di volta in volta:

- Se sarà Dolce o Salata
step importantissimo che abbiamo appena votato tutte insieme! 
QUI potete trovare la discussione che ha visto coinvolta tutta la Community!
Tornate a leggerla perchè è meravigliosa per conoscerci e stringere belle amicizie!

- La Categoria di appartenenza
In base alle categorie del Ricettario Dolcidee.it ed è lo Step che affronteremo a partire da oggi!
- Il Preparato Sponsor di partenza
Sceglieremo insieme l'alleato in cucina perfetto per questa fantastica ricetta!
- Il Procedimento per realizzarla
Questo STEP si svolgerà nella Stanza Ricette Semplici e Veloci
supervisionata dall'Ambasciatrice ideatrice Sanaki

- Ed infine una Raccolta 
Torneremo in PASTICCERIA per una sfilata di bontà
perfetta per tutte le Dolcine che avranno il desiderio di collaudare la Ricetta!🤗

Nel PRIMO STEP la Community ha votato per una RICETTA DOLCE!
Oggi inizia la settimana per attraversare il SECONDO PASSO verso la Ricetta della Community!

Sceglieremo insieme la CATEGORIA a cui apparterrà questa Dolce Ricetta
ed inizieremo a figurarci quale meravigliosa preparazione ci vedrà coinvolte!

Potrete votare nei commenti iniziali la vostra preferenza!
Vi basterà mettere un pollice in su nel commento per indicare la vostra preferenza!
NON utilizzate i pollici in GIU, in questo modo sarà semplice il conteggio.

Avrete una settimana di tempo a disposizione per votare
Martedì 28 Aprile conteggeremo i risultati
Apriremo quindi la nuova discussione in PASTICCERIA per votare il terzo step!

Tutte le Ambasciatrici sono invitate a risollevare la discussione ed animarla
in modo che possa rimanere in evidenza e che tutte le Dolcine siano partecipi nelle decisioni😊

Potrete iniziare a scambiarvi idee all'interno di tutte le discussioni,
lasciare un commento sulla motivazione della vostra scelta
e dare dolci consigli a tutte coloro che si dimostrano curiose verso questa iniziativa!

Siete pronte per questa avventura?😋

La Ricetta della Community apparterrà alla categoria...

Torte in Barattolo
Crèpe e Pancake
Torte senza cottura
Dolci al cucchiaio
Biscotti
Cheesecake
Cupcake e Muffin
Ciambelle
Crostate
Torte Decorate

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (49)

La Redazione
La Redazione il
Torte in Barattolo 

Se mi ha scelto sei creativa e desideri che ogni ospite abbia il suo regalo dolce!
Raccontaci qualcosa di te!

La Redazione
La Redazione il
Crèpe e Pancake

Se mi hai scelto sei dinamica e grintosa e adori i dolci da colazione!
Raccontaci qualcosa per farti conoscere!
La Redazione
La Redazione il
Torte senza cottura

Se mi hai scelto ami le sfide e sperimentare in cucina come nella vita!
Raccontaci un aneddoto speciale!
La Redazione
La Redazione il
Dolci al cucchiaio

Se mi hai scelto sei golosa e ti piace stupire a cena con gli amici!
Raccontaci qual'è stata la serata migliore!
La Redazione
La Redazione il
Biscotti

Se mi hai scelto sei dolce e premurosa ed ami circondarti di dolcezza!
Raccontaci la prima esperienza di questa passione!
La Redazione
La Redazione il
Cheesecake

Se mi hai scelto sei originale e curiosa e non perdi di vista le novità!
Raccontaci il dolce più bello che hai sfornato!
La Redazione
La Redazione il
Cupcake e Muffin

Se mi hai scelto sei affettuosa e comprensiva e ti piace esprimere i desideri di tutti!
Raccontaci quali ingredienti ami abbinare in pasticceria!
La Redazione
La Redazione il
Ciambelle

Se mi hai scelto hai ironia e sei l'anima della festa, la simpatia a tavola non manca mai!
Raccontaci se le ciambelle ti escono sempre col buco!
La Redazione
La Redazione il
Crostate

Se mi hai scelto ami la tradizione ed i valori dell'amicizia, la tua famiglia deve sempre leccarsi i baffi!
Raccontaci i gusti di casa che ti piace accontentare!
La Redazione
La Redazione il
Torte Decorate

Se mi hai scelto dentro te c'è una piccola artista e trasformi ogni occasione in una festa!
Raccontaci quali passioni soddisfi grazie alla Pasticceria!

Mario Monica
Mario Monica il
La Redazione
Biscotti

Sono ottimi per colazione e si conservano facilmente. La prima esperienza non me la ricordo ma forse la mia passione è nata quando ho visto la mia migliore amica all'università cucinare delle specie di grisbì alla Nutella. Erano una cosa buonissima ed erano anche perfetti a vedersi. Compatti, lisci. Non se ne era rotto uno.
lucialupia
lucialupia il
Ciao a tutte, io proporrei di realizzare un dolce al cucchiaio. Cosa ne pensate?
clas09
clas09 il
Proprio in questi giorni devo preparare una bellissima crostata 😜💪🏻 con crema limone o Nutella 🤭😁
elebu59
elebu59 il
La Redazione
Crostate

Se mi hai scelto ami la tradizione ed i valori dell'amicizia, la tua famiglia deve sempre leccarsi i baffi!
E' vero, semplici e versatili, le crostate sono le mie preferite!
mirydom
mirydom il
La Redazione
Crostate

La crostata è tra i miei dolci preferiti secondo me perfetta sia a colazione (con un buon caffellatte io l’adoro) che a merenda ... in famiglia piace quella al cioccolato... io la preferisco con la confettura di albicocche o di mirtilli 😋
sabina.martorana
sabina.martorana il
La Redazione
Torte Decorate

Se mi hai scelto dentro te c'è una piccola artista e trasformi ogni occasione in una festa!

Ho scelto "Torte Decorate" perchè hanno un aspetto elegante, raffinato ed un gusto delizioso.
Su questo mi collego al mio motto "perchè il cibo si mangia con gli occhi".
La mia passione per le torte decorate nasce a seguito della partecipazione al casting 2° step di Bake Off Italia, dovevo stupire la giuria è cosi' ho creato la mia 1° torta scenografica.
Oggi, che sono una cake designer mi piace sentire l'espressione Wowww e vedere le persone felici perchè ho realizzato la torta della loro squadra del cuore oppure la bimba che sorride felice davanti alla torta del cartone animato preferito.
Una di quelle torte che mi dà soddisfazioni è la Chiffon Cake una meraviglia di bontà, con tanta eleganza, composta di fiori e frutta per raccontare un compleanno speciale, unico e prezioso.
clas09
clas09 il
sabina.martorana
Ho scelto "Torte Decorate" perchè hanno un aspetto elegante, raffinato ed un gusto delizioso.
La mia passione per le torte decorate nasce a seguito della partecipazione al casting 2° step di Bake Off Italia, dovevo stupire la giuria è cosi' ho creato la mia 1° torta scenografica.
Oggi, che sono una cake designer mi piace sentire l'espressione Wowww e vedere le persone felici perchè ho realizzato la torta della loro squadra del cuore oppure la bimba che sorride felice davanti alla torta del cartone animato preferito.
Una di quelle torte che mi dà soddisfazioni è la Chiffon Cake una meraviglia di bontà, con tanta eleganza, composta di fiori e frutta per raccontare un compleanno speciale, unico e prezioso.
Wow complimenti ☺️👏🏻 bravissima. Io sto imparando seguendo qui e i programmi in TV 😜. Ancora devo imparare tanto 😁 non sono una professionista 🤭. Non mollo💪🏻.
ballarinielison@gmail.com
ballarinielison@gmail.com il
La Redazione
Crostate

Adoro le crostate, il profumo della pasta frolla è il mio preferito ❤️ In genere amo fare crostate con la marmellata (quella che faccio io), in estate con la frutta (quasi sempre fragole).....poi se sono particolarmente ispirata mi cimento in farciture diverse 😊
Vediamo che novità porterà questa "sfida"
sabina.martorana
sabina.martorana il
clas09
Wow complimenti ☺️👏🏻 bravissima. Io sto imparando seguendo qui e i programmi in TV 😜. Ancora devo imparare tanto 😁 non sono una professionista 🤭. Non mollo💪🏻.
Sono certa che raggiungerai ottimi obbiettivi, non mollare mai :))*
clas09
clas09 il
sabina.martorana
Sono certa che raggiungerai ottimi obbiettivi, non mollare mai :))*
Grazie mille 🤗🙋 una dolce serata
topino14
topino14 il
La Redazione
Torte in Barattolo 

Se mi ha scelto sei creativa e desideri che ogni ospite abbia il suo regalo dolce!

Ho scelto torte in barattolo perchè nonostante mi piacciono quando arrivo a crearle non riesco a renderle presentabili come me le ero immaginata, cosi magari con il vostro dolce aiuto potrò finalmente creare una torta in barattolo buona e bellissima. Insomma vorrei migliorarmi
moniquefeli
moniquefeli il
La Redazione
Torte in Barattolo 

Io proverei torte in barattolo perché sinceramente nn ne ho mai fatto ma sicuramente con il vostro aiuto e i vostri consigli potrei riuscirci!!!
lorymonni
lorymonni il
La Redazione
Dolci al cucchiaio

Io sarei curiosa di provare i dolci al cucchiaio, diversi strati di golosità. Tuffare il cucchiaio e assaporare con goduria i migliori abbinamenti. Vorrei approfondire e sapere fare di più.
rosalbamelle
rosalbamelle il
La Redazione
Crostate

Amo molto fare le crostate spesso le faccio con la marmellata di albicocche a volte di mirtilli. La mangio in ogni momento della giornata ai miei figli piace di più quella con la crema che ogni tanto faccio.
Neon96
Neon96 il
Torte decorate!
auro420
auro420 il
La Redazione
Ciambelle

Se mi hai scelto hai ironia e sei l'anima della festa, la simpatia a tavola non manca mai!
Raccontaci se le ciambelle ti escono sempre col buco!
Salve a tutte , io ho scelto le ciambelle perchè le adoro e sono i dolci che amo fare di più! Quando ero piccola le preparavo molto spesso! Le ciambelle si possono fare con tanti e tanti abbinamenti diversi! Sono adatte per una bella colazione in famiglia , inzuppandole anche nel latte .. una cosa deliziosa! E posso dire che mi escono sempre con il buco hahah ! Vi saluto tutti !
marta1000
marta1000 il
La Redazione
Torte in Barattolo 

Torte in barattolo da sempre super affascinanti, ognuno ha il suo barattolino e se lo gusta. A casa sono piena di barattoli di vetro per dolci e quindi sarebbe un'occasione per utilizzarli!! Ciaooo🤗🤗
sanaki
sanaki il
La Redazione
Torte in Barattolo 

Buonasera a tutta la dolce community. Partecipo anche io :D
Premetto che scegliere la tipologia non è semplice, mi piacciono tutte. Alla fine però ho scelto torte in barattolo perché è una tipologia che non conosco molto, a me piacciono le sfide e sono sempre pronta ad imparare e chissà che non sia questo il caso. Poi mi sono riconosciuta nell'essere creativa, me lo dicono sempre tutti. Infine sì, mi piace molto riempire le persone di pensierini e mi è venuto in mente che sarebbe originale poter regalare un mini dolcetto 😊
Che volete sapere di me oltre a quello che ho già detto? Ah sì, cerco sempre di vedere il lato positivo delle cose anche quando sembra che non ci sia. Sono spontanea, sincera e leale.
Qualunque sarà la tipologia a vincere sono pronta ad imparare 😄

Mi raccomando dolcini spolliciate, vogliamo una battaglia all'ultima frusta.
sanaki
sanaki il
lucialupia
Ciao a tutte, io proporrei di realizzare un dolce al cucchiaio. Cosa ne pensate?
Ciao Lucia. Tu vota e commenta, vincerà quella più votata.
sanaki
sanaki il
sabina.martorana
Wow ma eri entrata poi?
Bravissima perché già fare i casting è un grande risultato 👏👏👏
Lo dico io che tu e altre dolcine siete delle professional.
sabina.martorana
sabina.martorana il
sanaki
Wow ma eri entrata poi?
Bravissima perché già fare i casting è un grande risultato 👏👏👏
Lo dico io che tu e altre dolcine siete delle professional.
Grazie Sanaki sei gentile!
Ricordo l'esperienza Bake Offy Italia è stata bellissima sono arrivata ad un passo del traguardo finale, ma ti confesso che in altri concorsi ho vinto il 1° premio Italian Style "sezione wedding"
bluone
bluone il
La Redazione
Cheesecake

Ciao la cheesecake è il primo dolce che ho sperimentato, e mi piace perchè si può fare in tantissime varianti e molto golose, inoltre l'ho fatta al bicchiere come monoporzione è stato molto scenografico.
piccolastella91
piccolastella91 il
La Redazione
Biscotti

Io ho votato i biscotti! Mi è sempre piaciuta l'idea di avere dei biscotti sempre a disposizione per le persone che amo!
buonabitacolo
buonabitacolo il
La Redazione
Torte in Barattolo 

È stato. difficile scegliere....ho scelto "torte in barattolo "visto che con le altre preparazioni mi diletto spesso.Con questa scelta insieme a tutte voi spero di creare qualcosa di speciale ed innovativo.Sono una persona sincera,e che crede nell'amicizia e nel rispetto altrui.
sanaki
sanaki il
sabina.martorana
Grazie Sanaki sei gentile!
Ricordo l'esperienza Bake Offy Italia è stata bellissima sono arrivata ad un passo del traguardo finale, ma ti confesso che in altri concorsi ho vinto il 1° premio Italian Style "sezione wedding"
Prego, figurati io scrivo sempre quello che penso.
Mannaggia, saresti stata sicuramente un'ottima concorrente.
Complimenti per i risultati nei concorsi.
La Redazione
La Redazione il
sabina.martorana
Sabina forse non hai messo il pollice in su alle post dedicato a questa scelta dato che risulta ancora senza voti, ne approfittiamo dunque per ricordarvi che vanno ‘spolliciate’ le preferenze 😍

Quando il gioco si fa dolce le dolcine iniziano a giocare! 😋

Leggervi è magico, sarà una bellissima scelta e non vediamo l’ora di scoprire quale dolce si aggiudicherà lo Step 2!

Buon weekend!

La Redazione
Mammangelina
Mammangelina il
La Redazione
Dolci al cucchiaio

Io li adoro perché il sapore ti arriva "subito in bocca"!
aryann
aryann il
Torte senza cottura
sabina.martorana
sabina.martorana il
clas09
Grazie mille 🤗🙋 una dolce serata
Ciao Clas un grande abbarccio :))
sabina.martorana
sabina.martorana il
La Redazione
Sabina forse non hai messo il pollice in su alle post dedicato a questa scelta dato che risulta ancora senza voti, ne approfittiamo dunque per ricordarvi che vanno ‘spolliciate’ le preferenze 😍

Quando il gioco si fa dolce le dolcine iniziano a giocare! 😋

Leggervi è magico, sarà una bellissima scelta e non vediamo l’ora di scoprire quale dolce si aggiudicherà lo Step 2!

Buon weekend!

La Redazione
Ciao Redazione, grazie per averlo ricordato a me!
clas09
clas09 il
sabina.martorana
Ciao Clas un grande abbarccio :))
🙋☺️
giaguaro7368
giaguaro7368 il
La Redazione
Crostate

io voto la crostata è buona in tutte le stagioni ,piace tanto a mio figlio sia per colazione che per merenda!la sua preferita è crostata marmellata ai frutti di bosco!quindi propongo la CROSTATA!
fulmy
fulmy il
Cheesecake tutta la vita 😍😍😍
P.Enza
P.Enza il
La Redazione
Torte Decorate

Io l' adoro, perché penso che " l' occhio vuole la sua parte" quindi quando per un' occasione esco fuori la torta il " woow stupenda" mi fa sentire realizzata nel mio piccolo.
Mio piccolo perché non sono una cake design ma ho sempre avuto la passione di fare e decorare torte che al palato degli amici e parenti piacessero
In famiglia preferiscono quelle con Pan di spagna, bagna naturale, crema chantilly, nutella e decorata con panna.
fulmy
fulmy il
La Redazione
Cheesecake

Assolutamente sì! Anche se la versione italiana è molto lontana da quella vera americana.
Robertamaio
Robertamaio il
Mai uscite le ciambelle 😂
emy86ge
emy86ge il
Dolci al cucchiaio
La Redazione
La Redazione il
Buongiorno Dolcine!
Eccoci al verdetto per questa Fase 2!

Si aggiudicano ben 11 voti..

🍪 I BISCOTTI 🍪

Fantastica scelta Community!!

Sono un dolce che ha sempre successo ed inoltre è bello e divertente prepararli con i bambini ma anche con le amiche! 😍

Continuate a seguirci perchè in giornata avvieremo la FASE 3 di questa bellissima esperienza che ci porterà a realizzare la Ricetta della Community!

Buona giornata a tutte! 🥰

La Redazione
serenamaria
serenamaria il
Adoro la frolla, la sua semplicità e friabilità....basta pochissimo per trasformare una semplice crostata in un dolce elegante e spettacolare!
Mi piacerebbe avere degli spunti, nuove idee!