Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[RACCOLTA] Festa della Mamma 🥰

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+5 (TOT. VOTI 5)
63
546
3 anni
Buongiorno Dolce Community!

Oggi iniziamo a festeggiare le Mamme di Dolcidee.it 😍

La Mamma è la figura più dolce del focolare domestico,
e se è una Dolcina raddoppia il suo potere 😊

Fateci sapere nei commenti se siete Mamme, sarà bello conoscerci 🤗
Sicuramente siete figli e figlie e state pensando a qualcosa di bello per realizzare una sorpresa alle vostre Mamme ❤️

Sentitevi liberi in questo weekend di

condividere in commento i vostri lavori in corso,
commentare le ricette delle Dolcine amiche
e lasciare il link della vostra ricetta già caricata su Dolcidee.it
se avete proposte che vorreste mostrare alla Community 🤩

Vi aspettiamo numerose per festeggiare!
Potrete lasciare anche un dolce pensiero dedicato alle Mamme 😊

Iniziamo questa bellissima Raccolta insieme 
con una Ricetta per realizzare una fantastica
Pavlova all’acqua di rose, lamponi e litchi

Auguri Mammine!

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (63)

2008simona
2008simona il
Grazie mille Redazione!!🤗
farmacia13
farmacia13 il
Bella idea
dieghi.simona
dieghi.simona il
Io sono mamma di una ragazza di 22 anni e di un ometto di 14...Nicole lavora in un albergo mentre Dennis studia pasticceria. Non so cosa combineranno per la festa della mamma 🤔
ritasalvo
ritasalvo il
Salve redazione,io sono mamma di due cavalieri meravigliosi,uno ha 27 anni e lavora da poco in un supermercato,l altro 20 e và al secondo anno di giurisprudenza,figli meravigliosi,oggi perle rare,io sono figlia di una mamma di 89 anni ,portati benissimo ,mamma premurosa ,meno brava in cucina ,forse grazie a lei che mi sono spinta in cucina.... volevo mangiare cose diverse e da li ,che è partito il tutto oggi sono qui con voi.vi lascio il link di una torta ,che ho caricato l anno scorso ,vediamo se riuscirò a caricarne altre.un bacio a tutte le mamme💞💚🌸🌷🌺🌻🌹🌼https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/tripudio-di-rose-in-onore-di-tutte-le-mamme#
immagine risposta 14830295
moniquefeli
moniquefeli il
Io alla mia mamma farò una torta girella!!! Mai fatta ma mi voglio cimentare!!!! E nn vedo l ora di iniziare!!! Guai se nn ci fossero le mamme!!!!! Senza nulla togliere ai papà!!
sabina.martorana
sabina.martorana il
La mamma una persona speciale, l'unica donna che mi ha insegnato ad
trovare la forza di rialzarmi sempre dopo ogni caduta...me la ricordo cosi' una donna forte e piena di amore e pazienza.
Io sono una mamma di due ragazze meravigliose, per motivi di lavoro viviamo a tanti km di distanza l' una dall'altra!
E'da più di sedici mesi che non ci vediamo, domenica 10 c.m. finalmente arriverà il giorno tanto atteso e sarà bello, fantastico e ricco di emozione perchè le rivedrò.
Intanto, vi posto la foto della torta cuore che ho preparato oggi su richiesta della mia amica, la ricetta sarà presto pubblicata sul mio profilo Dolcidee.
Un dolcissimo augurio a tutte le mamme Dolcine :))
immagine risposta 14830350
luanavietri
luanavietri il
Grazieee
luanavietri
luanavietri il
Grazieee
danielasippi
danielasippi il
Sono fortunata perchè sono mamma e figlia!
Purtroppo quest'anno non potrò essere assieme a mio figlio perchè vive in Inghilterra e adesso non si viaggia :(
Auguri a tutte e mamme <3
rosalbamelle
rosalbamelle il
Grazie redazione. Io sono mamma di 3 ragazzi bravissimi
Imma.c
Imma.c il
Salve, faccio parte di dolcidee da un po' e non ancora capito come si partecipa al forum. Potreste spiegarmi come partecipare alla raccolta? Intanto mi presento sono una mamma di tre ragazzi (19-1-12), mi piace cucinare e impastare la mia passione sono proprio gli impasti dal pane alla pizza di dolci ai biscotti, insomma un po' di tutto.
immagine risposta 14830378
topino14
topino14 il
Imma.c
Salve, faccio parte di dolcidee da un po' e non ancora capito come si partecipa al forum. Potreste spiegarmi come partecipare alla raccolta? Intanto mi presento sono una mamma di tre ragazzi (19-1-12), mi piace cucinare e impastare la mia passione sono proprio gli impasti dal pane alla pizza di dolci ai biscotti, insomma un po' di tutto.
[immagine]
Per partecipare al forum se vuoi rispondere in generale clicchi su rispondi se pigi rispondi con citazione arriva la notifica alla dolcina con cui vuoi interagire. Puoi anche aprire discussioni facendo attenzione alla stanza in cui pubblichi. Se hai bisogno di un consiglio di cucina su una ricetta, o un ingrediente ad esempio la discussione va iniziata in Dolci consigli in cucina. Prima di aprire una nuova discussione è buona norma pigiare la lente di ingrandimento (vicino alle stanze del forum) e provare a cercare se la discussione è già stata aperta. E' buona norma rispondere a chi si impegna a darti una risposta magari anche con una stellina e non aprire discussioni atte solo ad accumulare punti. spero di esserti stata utile, per altri dubbi qui trovi ulteriori dettagli https://www.dolcidee.it/netiquette
La Redazione
La Redazione il
Siete meravigliose come sempre Dolcine! Sia nel condividere che nell’aiutarvi 😍
È sempre un piacere conoscervi attraverso le dolci iniziative di ciascuna e non finiremo mai di ringraziarvi per questo e per tutto l’entusiasmo spontaneo che nasce dalla vostra creatività e dalle vostre passioni! Siamo certe che siate tutte mamme e figlie stupende!

Buon weekend!

La Redazione
danielawinnie
danielawinnie il
wow!
sabina.martorana
sabina.martorana il
La Redazione
È sempre un piacere conoscervi attraverso le dolci iniziative di ciascuna e non finiremo mai di ringraziarvi per questo e per tutto l’entusiasmo spontaneo che nasce dalla vostra creatività e dalle vostre passioni! Siamo certe che siate tutte mamme e figlie stupende!

Buon weekend!

La Redazione
Grazie di cuore Redazione :))* un abbraccio forte e buon weekend a Voi!
ritasalvo
ritasalvo il
La Redazione

Buon weekend!

La Redazione
Grazie mille redazione,buon weekend anche a tutti voi.💞🌼🌹🌻🌺🌷🌸🙋🌈
Rosgre
Rosgre il
Buonasera, sono mamma di Greta e domani faremmo una torta millefoglie insieme... ama pasticciare
P.Enza
P.Enza il
Grazie redazioni 😊. Anch'io sono figlia e mamma. Ho una figlia stupenda che questo mese compie 6 anni, mi riempie le mie giornate di gioia, poi a quest'età sono bellissimi i bimbi! Per domenica mi sta facendo una sorpresa e per non farsi scoprire mi fa fare qualcosa in modo che è sicura che non vado da lei e scopra la sorpresa😂😂 troppo forte🥰🥰.E poi c'è la mia mamma...che dire una donna che non è stata solo una mamma ma amica, confidente, complice, tutto...pronta sempre a starmi accanto nel bene e nel male in ogni momento bello e brutto che ci sia stato. Ed anch'io lo sempre sostenuta in ogni difficoltà, sempre pronta a darle tutto l' amore, nel bene e male, che solo tra madre e figlia ci può essere.
Per domenica penso di fare la cream tart, così non la faccio solo per la spilla ma per l'occasione che si presenta.
Fortunatamente ho trovato il lievito 🤩🤩posso impastare....creare😊😊 Vi lascio un Auguri a tutte le mamme e un buon weekend anche alla redazione 😘😘
Vi posto sotto la foto della torta che ho fatto al compleanno di mia madre l' altro giorno e che avevo in mente di rifare per la festa della mamma però a forma di cuore, che non farò più dato i cambiamenti del mio programma 😘🤗
immagine risposta 14830685
luana.esposti93
luana.esposti93 il
Che idea!!
pippa73
pippa73 il
La Redazione

Buon weekend!

La Redazione
Buon W.E. cara Redazione anche da parte mia :-)
ballarinielison@gmail.com
ballarinielison@gmail.com il
Sono mamma di una splendida ragazza di 22 anni e di un principe di 20, lavorano entrambi, ma sono negati per la cucina.....quindi sicuramente non troverò una torta fatta da loro. Intanto io ho fatto questa per la mia splendida mamma
immagine risposta 14830782
nunzia1985
nunzia1985 il
Buongiorno a tutti e sono Nunzia e sono mamma di due bambini meravigliosi.. Francesco di 7 anni e Gaia di 4...
La mia proposta per domani è una crostata semplice da realizzare ma decorata con tanti fiorellini di frolla che la rendono unica.. vi lascio di seguito il link per andare a vedere la ricetta e la foto. Buona festa della mamma a tutti🌷
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/crostata-fiorita-1
immagine risposta 14830851
ritasalvo
ritasalvo il
Ecco l ultima creazione,x mia madre ,di 89 anni ,donna forte ,e cuore d oro.https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/bigne-rose-x-mamma#
immagine risposta 14830861
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Anche io sono mamma di un principino di quasi 3 anni figlia e nipote avendo entrambe le nonne ancora per domani sto organizzando una torta all'arancia
buonabitacolo
buonabitacolo il
Buonasera redazione e comunity ! sono mamma di una splendida ragazza di 19 anni che studia informatica.Oggi per la mia dolcissima mamma ho preparato una splendida torta spero che piace🌹auguri a tutte le mamme.
immagine risposta 14831019
fran001
fran001 il
Complimenti a tutte le dolcine, vedo dolci bellissimi e squisiti.
Auguri.
sanaki
sanaki il
Bellissima idea redazione. Io essendo giovane non sono mamma ma non posso non preparare qualcosa alla mia. Sto appunto pensando cosa. Non mancherò di condividere con voi.
angelap68
angelap68 il
Bellissima....w le Mamme🌷🌷🌷🌷
ritasalvo
ritasalvo il
sanaki
Bellissima idea redazione. Io essendo giovane non sono mamma ma non posso non preparare qualcosa alla mia. Sto appunto pensando cosa. Non mancherò di condividere con voi.
Dai sanaki sforna anche tu,❤
ritasalvo
ritasalvo il
fran001
Complimenti a tutte le dolcine, vedo dolci bellissimi e squisiti.
Auguri.
Grazie
sanaki
sanaki il
ritasalvo
Dai sanaki sforna anche tu,❤
Detto fatto Rita
adryt93
adryt93 il
Il mio dolce fatto da me per la mia super mamma! ☺️☺️☺️https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/rotolo-alle-fragole-e-panna
ritasalvo
ritasalvo il
sanaki
Detto fatto Rita
Vado subito a sbirciare hai visto i miei bignè x la festa della mamma?
auro420
auro420 il
Salve a tutte dulcine e buona domenica! Come promesso ho pubblicato la ricetta in onore della festa della mamma: La mia Sacher Torte !! La dedico a mia madre una persona fantastica e piena di energia che ama molto questo tipo di torta! Vi lascio il link della ricetta e la foto di come è venuta : https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/sacher-torte-9
Fatemi sapere se vi piace ...Un bacio a tutte voi e grazie alla redazione per questa opportunità di condividere tutte le torte dedicate alle mamme! ⭐️
immagine risposta 14831275
sanaki
sanaki il
ritasalvo
Si sto caricando le due ricette. Vado a vederli.
sanaki
sanaki il
Oggi per la festa della mamma mi sono data agli esperimenti e sono contenta dei risultati.
Prima ricetta: i muffin allegri.
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/muffin-allegri
immagine risposta 14831277
sanaki
sanaki il
Ecco la mia seconda ricetta:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-alle-banane-per-la-mamma
immagine risposta 14831280
sanaki
sanaki il
ritasalvo
Siiii bellissimi! Li ho votati.
Io ho appena caricato le mie ricette.
ritasalvo
ritasalvo il
sanaki
Siiii bellissimi! Li ho votati.
Io ho appena caricato le mie ricette.
Corroooo
sanaki
sanaki il
ritasalvo
Salve redazione,io sono mamma di due cavalieri meravigliosi,uno ha 27 anni e lavora da poco in un supermercato,l altro 20 e và al secondo anno di giurisprudenza,figli meravigliosi,oggi perle rare,io sono figlia di una mamma di 89 anni ,portati benissimo ,mamma premurosa ,meno brava in cucina ,forse grazie a lei che mi sono spinta in cucina.... volevo mangiare cose diverse e da li ,che è partito il tutto oggi sono qui con voi.vi lascio il link di una torta ,che ho caricato l anno scorso ,vediamo se riuscirò a caricarne altre.un bacio a tutte le mamme💞💚🌸🌷🌺🌻🌹🌼https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/tripudio-di-rose-in-onore-di-tutte-le-mamme#
[immagine]
Favolosa Rita. Votata e commentata.
sanaki
sanaki il
nunzia1985
Buongiorno a tutti e sono Nunzia e sono mamma di due bambini meravigliosi.. Francesco di 7 anni e Gaia di 4...
La mia proposta per domani è una crostata semplice da realizzare ma decorata con tanti fiorellini di frolla che la rendono unica.. vi lascio di seguito il link per andare a vedere la ricetta e la foto. Buona festa della mamma a tutti🌷
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/crostata-fiorita-1
[immagine]
Fantastica. Votata e commentata.
sanaki
sanaki il
auro420
Salve a tutte dulcine e buona domenica! Come promesso ho pubblicato la ricetta in onore della festa della mamma: La mia Sacher Torte !! La dedico a mia madre una persona fantastica e piena di energia che ama molto questo tipo di torta! Vi lascio il link della ricetta e la foto di come è venuta : https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/sacher-torte-9
Fatemi sapere se vi piace ...Un bacio a tutte voi e grazie alla redazione per questa opportunità di condividere tutte le torte dedicate alle mamme! ⭐️
[immagine]
Bravissima. Mi è piaciuta tanto. Votata e commentata.
P.Enza
P.Enza il
buonabitacolo
Buonasera redazione e comunity ! sono mamma di una splendida ragazza di 19 anni che studia informatica.Oggi per la mia dolcissima mamma ho preparato una splendida torta spero che piace🌹auguri a tutte le mamme.
[immagine]
Bella, brava 😋😋🤩
buonabitacolo
buonabitacolo il
P.Enza
Bella, brava 😋😋🤩
grazie Enza 🌹
ritasalvo
ritasalvo il
sanaki
Favolosa Rita. Votata e commentata.
Grazie sanaki,💞
sanaki
sanaki il
ritasalvo
Grazie sanaki,💞
Prego Rita e buongiorno.
ritasalvo
ritasalvo il
sanaki
Prego Rita e buongiorno.
Buongiorno a te❤
sanaki
sanaki il
ritasalvo
Buongiorno a te❤
Grazie 🙂
moniquefeli
moniquefeli il
Buongiorno redazione! Io ho fatto ben due dolci quest anno!!! Uno è questohttps://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/girella-ciocco-fragola-della-mamma
E un altro è questo https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/ramo-di-primavera-della-mamma!!!
Grazie mamma per avermi dato le ali,per avermi lasciato volare e per avermi aiutato a rialzarmi quando cadevo! 😍😘
Callara
Callara il
Grazie redazione! Io sono mamma di 2bimbe ....il loro abbraccio e un disegno è stato il regalo più bello.
rosalbamelle
rosalbamelle il
sanaki
Ecco la mia seconda ricetta:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-alle-banane-per-la-mamma
[immagine]
Buona
rosalbamelle
rosalbamelle il
ritasalvo
[immagine]
Bella
ritasalvo
ritasalvo il
rosalbamelle
Bella
Grazie💞
filardi80
filardi80 il
Io sono mamma di un ragazzo di 16 anni appena compiuti (8 maggio) e di una ragazza che il 14 maggio ne compirà 13. Per la festa della mamma ho preparato un pan di spagna farcito con crema chantilly e decorato con panna.
immagine risposta 14831620
sanaki
sanaki il
rosalbamelle
Buona
Grazie
nunzia1985
nunzia1985 il
sanaki
Fantastica. Votata e commentata.
Grazie mille 💕
La Redazione
La Redazione il
auro420
[immagine]
Tantissime ricette pari merito, ma qui non vale, siamo stati presi per la gola!! :D

Haha, meritatissima Stellina! Anche se ne avremmo fatte piovere almeno cento!!!

Vi siete date tutte un gran da fare e qui raccolte avete proposto davvero delle meravigliose realizzazioni, complimenti a tutte Dolcine!

Il livello di questa Community sale alle stelle ogni giorno!
Siete d'accordo?

Ancora un bacio alle Mamme, che per quanto ci riguarda sono un bene preziosissimo tutto l'anno :D
auro420
auro420 il
La Redazione
Tantissime ricette pari merito, ma qui non vale, siamo stati presi per la gola!! :D

Vi siete date tutte un gran da fare e qui raccolte avete proposto davvero delle meravigliose realizzazioni, complimenti a tutte Dolcine!

Siete d'accordo?

Ancora un bacio alle Mamme, che per quanto ci riguarda sono un bene preziosissimo tutto l'anno :D
Grazie mille redazione un bacio <3
sanaki
sanaki il
nunzia1985
Grazie mille 💕
Prego
sanaki
sanaki il
La Redazione

Siete d'accordo?

Complimenti ad auro420.

Sono d'accordo, grandissimi dolcini 😃

Redazione auguri in ritardo anche alle vostre mamme.
rosalbamelle
rosalbamelle il
sanaki
Grazie
😚😘
emy86ge
emy86ge il
Ho sempre preparato i dolci della festa della mamma insieme a mia sorella, ma quest'anno siamo separate perchè si è trasferita in un'altra regione...e così ho fatto tutto da sola, ma ho voluto assecondare la sua richiesta e quindi ecco qui la mia torta di quest'anno: https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-al-cacao-con-crema-pasticcera-al-limoncello-fragole-e-cioccolato-bianco
immagine risposta 14832206
mirydom
mirydom il
Buongiorno Redazione! La mia è stata una dolcissima festa della mamma... ho preparato una base per crostata morbida e crema al limone, poi ho lasciato decorare i miei figli a loro piacimento... il risultato una dolce sorpresa ...
immagine risposta 14832259