Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

La forma dei dolci ❤️

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
9
149
2 anni
Buongiorno Dolce Community!

Quanto è importante la forma che decidiamo di dare ai nostri dolci?

Tantissimo! Infatti ogni Dolcina ama circondarsi di stampi differenti per sorprendere e regalare sempre nuove emozioni!

Fateci sapere nei commenti quali sono le vostre forme preferite e sentitevi libere di condividere le vostre ricette più belle già caricate su Dolcidee.it 🥰

Vi lasciamo questo dolce articolo dal Magazine per scoprire alcune curiosità sulle forme che saltano i sapori dei dolci 🤩

Vi aspettiamo nei commenti!

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (9)

Isabellaf
Isabellaf il
La mia forma preferita è a cuore e stampo furbo per ricette d'effetto veloci e semplici
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
A me piacciono moltissimo gli stampi moderni che si vedono in tv a "Bake off dolci in forno" però purtroppo non li trovo in giro nei negozi ad esempio ci sono gli stampi per mousse a spirale quelli per fare i fiori....tutti bellissimi. Io la forma più carina che ho usato è la stella.... 2 anni fa a natale ho fatto gli alberelli di di frolla con la gradazione di stelle....trovate la ricetta nel mio profilo.
Orsagreezly
Orsagreezly il
io sono più tradizionale, uso gli stampi tondi, ma più che altro per comodità, perchè sono sempre di corsa, anche se a dire la verità mi piacerebbe provare quegli stampi microforati che si appoggiano sulla placca del forno
dieghi.simona
dieghi.simona il
La mia forma preferita è la ciambella...mi fa venire in mente solo dei bei ricordi
ThePinkPanther
ThePinkPanther il
Una bella idea per i prossimi regali dell’Accademia redazione !!😉 mi è capitato di vedere degli anelli ‘furbi’ che hanno varie chiusure per stringere allargaste così non serve avere 100 teglie in dispensa
Orsagreezly
Orsagreezly il
ThePinkPanther
Una bella idea per i prossimi regali dell’Accademia redazione !!😉 mi è capitato di vedere degli anelli ‘furbi’ che hanno varie chiusure per stringere allargaste così non serve avere 100 teglie in dispensa
Questa si che è una grande idea👍brava
sanaki
sanaki il
Buonasera redazione, non ho una forma preferita.
Per le torte comunque quella che uso di più è quella circolare, tra le torte caricate propongo questa: https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-con-mela-e-arancia

Per biscotti e dolcini mi piace sperimentare forme diverse anche a seconda dell'occasione, ecco delle tortine: https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/mini-tortine-1
Bimbella
Bimbella il
Molto spesso mi è capitato, durante la preparazione dei dolci di pensare alle forme, spesso per i compleanni e così dal nulla e senza stampo sono riuscita a realizzare una chitarra di pasta sfoglia e il Millennium Falcon di Star Wars..bellissimi*_*
buonabitacolo
buonabitacolo il
Buonasera redazione,i miei preferiti sono gli stampi dalle forme particolari ,tipo...... quello per lo chiffon cake e bundt cacke .La forma che mi ha dato soddisfazione è stato lo stampo a spirale che ho usato per la ricetta : "spilla colazione" https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/ciambellone-allo-yogurt-glassato-ai-due-gusti