Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Natale: i cavalli di battaglia delle Dolcine👩🏻‍🍳

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
197
2 anni
Buongiorno Dolce Community!

Questa settimana ci porterà direttamente ai festeggiamenti per il Natale 🤩
Vi va di farci compagnia e parlare delle tradizioni di casa?

Raccontateci quali sono le ricette che non vedete l'ora di preparare con le vostre mani!
Quali sono le ricette regionali o della tradizione che non possono mancare sulla vostra tavola? 😍

Quelle che vi regalano immediatamente l'atmosfera giusta e che realizzate con orgoglio perchè rendono omaggio alla vostra famiglia?

Vi aspettiamo numerose nei commenti e vi suggeriamo questa bellissima ricetta di Brodo di Coccole per preparare il Babà Rustico 😋
Chi di voi proverà a farlo?

Buon inizio settimana a tutti!

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (12)

dieghi.simona
dieghi.simona il
Nella mia famiglia,per Natale,non possono mancare gli agnolini in brodo fatti come miha insegnato la mia nonna 30 anni fa...poi i biscotti al cioccolato,arancia e cannella preparati con mio figlio la sera della vigilia di Natale. Quest'anno proverò a fare la pastiera...la new entro di questo Natale 2020🙂🎅
rosalbamelle
rosalbamelle il
Al pranzo di Natale non può mancare l agnello al forno con patate e lampascioni che prepara mia mamma. Poi le cartellate dolcetti di mandorle, purcidduzzi e pettole con il miele.
P.Enza
P.Enza il
Un piatto che ogni anno a natale è sempre sul tavolo è l' agnello con patate che purtroppo non tutti mangiano e con il passare degli anni è diventato un coniglio con patate. Ma quest'anno non ci sarà nulla di ciò visto tutte le restrittive e si cucinerà solo per due persone e mezzo.
La mia bimba mi ha già chiesto i ravioli a tema natalizio, non posso non accontentarla. Per il resto ancora non ho deciso.
pippa73
pippa73 il
P.Enza
Un piatto che ogni anno a natale è sempre sul tavolo è l' agnello con patate che purtroppo non tutti mangiano e con il passare degli anni è diventato un coniglio con patate. Ma quest'anno non ci sarà nulla di ciò visto tutte le restrittive e si cucinerà solo per due persone e mezzo.
La mia bimba mi ha già chiesto i ravioli a tema natalizio, non posso non accontentarla. Per il resto ancora non ho deciso.
.........beh i ravioli natalizi a forma di stella x partecipare alla mia raccolta, non sarebbe una cattiva idea :-)

........ma la cosa sorprendente della tua tavola e' la MAGICA TRASFORMAZIONE di un agnello in un coniglio

ah ah ah ah

.....sapresti trasformare anche le persone? ah ah ah
P.Enza
P.Enza il
pippa73
.........beh i ravioli natalizi a forma di stella x partecipare alla mia raccolta, non sarebbe una cattiva idea :-)

........ma la cosa sorprendente della tua tavola e' la MAGICA TRASFORMAZIONE di un agnello in un coniglio

ah ah ah ah

.....sapresti trasformare anche le persone? ah ah ah
🤣🤣🤣🤣🤣
No purtroppo quelle no
🤣🤣🤣🤣🤣
ritasalvo
ritasalvo il
A casa mia, come da tradizione, a natale non può mancare il buccellati, tradizione antica siciliana, ricordo da bambina, la preparazione della nonna, l armonia la gioia e i profumi, sparsi x la casa, anche la farina😆😆, la collaborazione di tutti zii e nipoti, ma soprattutto si respirava l aria del natale, povero di cose semplici e genuini, ma con la gioia nel cuore, era bello stare tutti a tavola insieme, anche se la casa era piccola, ci stavamo tutti lo stesso, a me toccava il tavolino piccolo, con tutti i cuginetti più piccoli, bei ricordi, vi lascio la versione dei buccellati alle mandorle, sereno natale a tutti. 🎄🎄🎄🎄🎅🎅🎅☃️☃️☃️https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/sfida-natale-buccellati-con-ripieno-alle-mandorle#
immagine risposta 14875145
Bimbella
Bimbella il
ritasalvo
A casa mia, come da tradizione, a natale non può mancare il buccellati, tradizione antica siciliana, ricordo da bambina, la preparazione della nonna, l armonia la gioia e i profumi, sparsi x la casa, anche la farina😆😆, la collaborazione di tutti zii e nipoti, ma soprattutto si respirava l aria del natale, povero di cose semplici e genuini, ma con la gioia nel cuore, era bello stare tutti a tavola insieme, anche se la casa era piccola, ci stavamo tutti lo stesso, a me toccava il tavolino piccolo, con tutti i cuginetti più piccoli, bei ricordi, vi lascio la versione dei buccellati alle mandorle, sereno natale a tutti. 🎄🎄🎄🎄🎅🎅🎅☃️☃️☃️https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/sfida-natale-buccellati-con-ripieno-alle-mandorle#
[immagine]
Bellissimo..che meraviglia*_*
ritasalvo
ritasalvo il
Bimbella
Bellissimo..che meraviglia*_*
Grazie, buon natale🎄🎅
Bimbella
Bimbella il
ritasalvo
Grazie, buon natale🎄🎅
Grazie mille! Buona Vigilia e Buon Natale :)))
ritasalvo
ritasalvo il
Bimbella
Grazie mille! Buona Vigilia e Buon Natale :)))
🤗🤗🤗🤗
pica.angela2
pica.angela2 il
ritasalvo
[immagine]
Visti, votati e presto copiati....Tanti auguri per un Natale particolare ma sereno 😘😘😘🍰🍰🌲🌲🎅🎅
ritasalvo
ritasalvo il
pica.angela2
Visti, votati e presto copiati....Tanti auguri per un Natale particolare ma sereno 😘😘😘🍰🍰🌲🌲🎅🎅
Anche a te cara, sereno natale di ❤️🎄🎅☃️