Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[RACCOLTA] 🍪Colazioni invernali 🥐

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
23
326
2 anni
Buongiorno Dolce Community!

Con questo freddo uscire dal calduccio del letto è sempre una sfida!
Ma sapere di avere una colazione fantastica che ci aspetta è sicuramente qualcosa che ci dà la giusta energia!

Diteci nei commenti quali sono i vostri cavalli di battaglia che vi regalano un risveglio dolce in queste mattine invernali!
Sarà una raccolta davvero golosa e non vediamo l'ora di scoprire tutte le vostre ricette più belle da colazione!🤩

Come sempre, sentitevi libere di condividere nei commenti il link alla vostra ricetta per la colazione già caricata su Dolcidee.it
Votatevi a vicenda, le Raccolte sono una bella occasione per far conoscere le proprie ricette alle altre Dolcine!😋

Vi aspettiamo nei commenti e vi suggeriamo questo bellissimo articolo dal nostro Magazine dedicato ai Cornetti fatti in casa: scoprite tutti i trucchi per dei cornetti SUPER e fateci sapere se vi ispireranno.🥰

Chi prepara il caffè?
Buona giornata,
La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (23)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Ma magari avessi una colazione speciale...... invece il mio risveglio è molto più brusco: alle 6.00 i vicini cominciano a "disfare la casa" poi cominciano i bambini a strillare perchè non vogliono andare a scuola e a lanciare oggetti sul pavimento mentre fanno le stizze. A quel punto salto giù dal letto e the e biscotti non li gusto nemmeno purtroppo😭
pghionna
pghionna il
ricettedolciesalate
Ma magari avessi una colazione speciale...... invece il mio risveglio è molto più brusco: alle 6.00 i vicini cominciano a "disfare la casa" poi cominciano i bambini a strillare perchè non vogliono andare a scuola e a lanciare oggetti sul pavimento mentre fanno le stizze. A quel punto salto giù dal letto e the e biscotti non li gusto nemmeno purtroppo😭
Come ti capisco... a volte neppure una tonnellata di Nutella riesce a cambiare una giornata partita male per colpa della maleducazione degli altri
ritasalvo
ritasalvo il
Be, x darmi è darvi la carica che ne dite di questi? Li preparo prima, ognuno il suo gusto, li metto nei sacchetti, la sera li metto nella teglia cosi lievitano tutta la notte, e la mattina, sono ben lievitati e pronti x essere infondati, la casa profumerà di cornetti, meglio del bar.
immagine risposta 14877432
ritasalvo
ritasalvo il
ritasalvo
Be, x darmi è darvi la carica che ne dite di questi? Li preparo prima, ognuno il suo gusto, li metto nei sacchetti, la sera li metto nella teglia cosi lievitano tutta la notte, e la mattina, sono ben lievitati e pronti x essere infondati, la casa profumerà di cornetti, meglio del bar.
[immagine]
Qui la ricetta, https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/croissant-meglio-del-bar#
concy1960
concy1960 il
Mi associo: anche per me, colazione significa un bel cornetto caldo e fragante, accompagnato da una tazzina di caffè amaro e bollente! 🥐☕
Lulu949
Lulu949 il
Per iniziare la giornata, una tazza di tè verde insieme ai ravioli dolci!!
Qui la ricetta: https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/ravioli-dolci-11

Facili da preparare, buoni a colazione e a merenda!! :)
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ritasalvo
[immagine]
Allora vengo a fare colazione da te😉
Bimbella
Bimbella il
ritasalvo
[immagine]
Troppo belli*_*
ritasalvo
ritasalvo il
ricettedolciesalate
Allora vengo a fare colazione da te😉
😂😂😂😂Quando vuoi, cara😜😘🤗❤️
ritasalvo
ritasalvo il
Bimbella
Troppo belli*_*
Grazie cara😍
P.Enza
P.Enza il
Per me il mio buongiorno inizia con una bella tazza di caffè e pochissimo latte, accompagnato da biscotti, oppure fetta biscottata con marmellata o quando ci sono ( che li preparo) da un bel cornetto. Non è un buon risveglio senza la mia tazza di caffè latte! 😉🤗
mickycri
mickycri il
La colazione è il mio momento preferito e mi piace variare e non mi dispiace, ogni tanto anche qualcosa di salato, ma la cosa che mi piace di più è quando la sera prima sono riuscita a preparare la ciambella.
buonabitacolo
buonabitacolo il
Per un dolce risveglio ,per me non puo' mancare una bella tazzina di caffè......con una bella fetta di ciambella o una crostata fatta in casa. Vi lascio la ricetta di questa deliziosa crostata....https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/crostata-cuore-di-mela-1
immagine risposta 14877566
Bimbella
Bimbella il
La mia colazione preferita😍 una coccola iniziare la giornata così 🤗
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cornetti-soffici-alla-marmellata
immagine risposta 14877581
Bimbella
Bimbella il
buonabitacolo
Per un dolce risveglio ,per me non puo' mancare una bella tazzina di caffè......con una bella fetta di ciambella o una crostata fatta in casa. Vi lascio la ricetta di questa deliziosa crostata....https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/crostata-cuore-di-mela-1
[immagine]
Che bontà 😍😍😍😋😋😋
rosalbamelle
rosalbamelle il
ritasalvo
[immagine]
Molto golosi ne mangerei uno . Grazie. Brava.
rosalbamelle
rosalbamelle il
La mia colazione con un caffè e una tazza di latte e caffè con biscotti. A volte con una fetta di crostata.
La Redazione
La Redazione il
Buona colazione a tutte!
WoW quante delizie! 😋
ritasalvo
ritasalvo il
rosalbamelle
Molto golosi ne mangerei uno . Grazie. Brava.
Grazie a te😜
buonabitacolo
buonabitacolo il
Bimbella
Che bontà 😍😍😍😋😋😋
Grazie 😋😋😋
sabina.martorana
sabina.martorana il
Per affrontare un dolce risveglio occorrono tanti sapori corposi e materici dell'inverno, ricchi e sostanziosi che si concludono in un avvolgente e piacevole gusto.
La torta rustica pere, noci e cioccolato è ben distinta e fa da padrona in questo impasto un mix di farine come quella di castagne che risulta ancora più rustico, per chi come me la ama, apprezzerà!

L'avete provata?

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-rustica-pere-noci-e-cioccolato/
immagine risposta 14878049
Bimbella
Bimbella il
sabina.martorana
Per affrontare un dolce risveglio occorrono tanti sapori corposi e materici dell'inverno, ricchi e sostanziosi che si concludono in un avvolgente e piacevole gusto.
La torta rustica pere, noci e cioccolato è ben distinta e fa da padrona in questo impasto un mix di farine come quella di castagne che risulta ancora più rustico, per chi come me la ama, apprezzerà!

L'avete provata?

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-rustica-pere-noci-e-cioccolato/
[immagine]
Buonissima 😋😋😋
sabina.martorana
sabina.martorana il
Bimbella
Buonissima 😋😋😋
Grazie mille Bimbella :-))