Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

L'atmosfera più bella 🥰

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
7
311
1 anno
Buongiorno Dolce Community!

Se questo è uno dei periodi dell'anno che amate di più, sicuramente è per l'atmosfera che inizia a sentirsi per le strade e nelle case:
l'aria natalizia, con le luci e i profumi della festa e della stagione, è davvero irresistibile e conquista anche i più freddolosi, che trovano conforto nelle meraviglie per gli occhi di cui si riempie ogni angolo della città. 😍

Fateci sapere se amate questo periodo dell'anno e se vi piace la tradizione di Natale 😊
Ma soprattutto, diteci quali sono le ricette che non vedete l'ora di assaggiare o che state collezionando tra i preferiti da realizzare!

Sarà bello scambiarci consigli utili per portarci avanti con la lista dei desideri: inoltre sapere in anticipo quali preparazioni vogliamo realizzare, permette anche di acquistare gli ingredienti durante le occasioni, come il Black Friday: aiutiamoci a programmare le scorte! 😋

Vi aspettiamo nei commenti!

La Redazione



Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

miele85
miele85 il
Che meraviglia il natale e questo periodo è quello che preferisco proprio perché ci introduce alle feste più belle di tutto l'anno. Non vedo l'ora di mangiar eil panettone farcito più che mai😀😅...
moniquefeli
moniquefeli il
Ciao redazione! Beh io ahimè nn amo ne il Natale né il Capodanno...a me queste feste danno un senso di tristezza....nn so neanche io il perché...come pure il carnevale...credo di essere uno dei casi rari in giro...
Ciò nn toglie ke adoro pandoro e panettone!!! E nn vefo l'ora di andare a comprarlo in un fornaio qua vicino dove bisogna prenotarli già ad ottobre! Io l'ho provato a fare però purtroppo i fornai hanno una marcia in più!!! Ma de riesco ad inserirla anch'io che tremino pure dalla paura della concorrenza!!! Scherzi a parte, chissà davvero, sicuramente prodotti e macchinari li aiutano alla grande!!
mickycri
mickycri il
Buongiorno, dolcissima redazione, è verissimo il Natale è il periodo più dolce e magico dell'anno....in cui ogni momento è buono per una coccola o un dolce. A casa mia non vedono l'ora che preparo i gingerbread e poi naturalmente, il tradizionale panettone e pandoro e le cassatelle con cioccolato e mandorle....... Domenica si decora casa.... non vedo l'ora 😉
Lyra
Lyra il
Io adoro l'inverno e il Natale con tante cose belle e buone,le luminarie
lungo le strade,i negozi addobbati... l'albero di Natale finto perchè
vero dentro casa mi fà soffrire. Mi piace vestire casa e tavola coi tovaglioli, i segnaposto, i dolci, tutto in tema ovviamente. Sono piuttosto tradizionalista! e il panettone e pandoro e il torrone. Ma soffro anche molto : ( perchè vorrei tanto poter provare le novità,invece posso solo poco poco causa intolleranza al latte e derivati. Aspetto quello che chiamo "il mio panettone" e sono davvero commossa che qualcuno "pensi a me" in questo periodo al quale tengo molto. Lasciamo poi stare i cioccolatini. Meglio che vado in negozi di vestiti, quelli si che non mi fanno male!!!
Non sò quale dolcetto farò, dei biscotti sicuramente.
pghionna
pghionna il
moniquefeli
Ciao redazione! Beh io ahimè nn amo ne il Natale né il Capodanno...a me queste feste danno un senso di tristezza....nn so neanche io il perché...come pure il carnevale...credo di essere uno dei casi rari in giro...
Ciò nn toglie ke adoro pandoro e panettone!!! E nn vefo l'ora di andare a comprarlo in un fornaio qua vicino dove bisogna prenotarli già ad ottobre! Io l'ho provato a fare però purtroppo i fornai hanno una marcia in più!!! Ma de riesco ad inserirla anch'io che tremino pure dalla paura della concorrenza!!! Scherzi a parte, chissà davvero, sicuramente prodotti e macchinari li aiutano alla grande!!
Allora siamo due casi rari... anche a me questo periodo mette tristezza, forse perchè sento ancora di più la nostalgia di chi non c'è più.
Però mi tiro su il morale con i dolci tipici natalizi!
moniquefeli
moniquefeli il
pghionna
Allora siamo due casi rari... anche a me questo periodo mette tristezza, forse perchè sento ancora di più la nostalgia di chi non c'è più.
Però mi tiro su il morale con i dolci tipici natalizi!
Certo! Questo sì!
sanaki
sanaki il
Auguri redazione. Io adoro il Natale, è il periodo dell'anno che preferisco per via delle luci, i colori e i profumi. Beh non possono mancare gli omini di pan di zenzero e poi ricette varie seguendo la creatività che viene.