Il forum dolcidee

Torna al Forum
grazia_ps

torta alle carote

Creata da grazia_ps il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
703
12 anni
Vorrei la ricetta della torta alle carote, avevo tempo fa la ricetta datami da una collega, ma non riesco a trovarla. Chi mi aiuta? Grazie a tutti

Risposte (6)

dolcissima
dolcissima il
Si può fare con il preparato per torta margherita cameo: c'è la ricetta sulla scatola. Viene benissimo
chicca891
chicca891 il
ciao!!! Guarda caso l'ho preparato l'altro ieri ed ho scritto la ricetta nel mio blog, con tanto di foto....ti copio la ricetta di come l'ho fatta io sperando che ti piaccia...a casa ha avuto un successone perchè è finita quasi all'istante! :P CIAMBELLA DI CAROTE Ingredienti: 250 gr Farina 200 gr Amido di Frumento 5 Uova 225 gr Burro a temperatura ambiente 450 gr Carote grattuggiate 145 gr Nocciole tritate 2 Bustine di Vanillina 2 Fiale Aroma Limone 2 Pizzichi di Sale 2 Bustine di Lievito per Dolci PREPARAZIONE: Lavorare a crema il burro, dopodichè aggiungere lo zucchero,la vanillina, il sale e le uova. Setacciare insieme la farina e l'amido di frumento e aggiungere all'impasto poco alla volta,seguito dal lievito per dolci setacciato anch'esso. Aggiungere le carote, le nocciole tritate e l'aroma del limone e mescolare bene. Imburrare e infarinare uno stampo a ciambella ( il mio era da 28 cm di diametro) e versarvi l'impasto. Cuocere in forno PRERISCALDATO a 180° per 60 minuti. Spero che ti piaccia....fammi sapere ok? cmq se vuoi visitare il mio blog, il sito è www.sweetcakepassion.blogspot.com ...ciao!
esperdb
esperdb il
Puoi provare anche questa, io la faccio sempre ed è apprezzatissima: 200 gr. carote pulite; 300 gr. farina 00; 200 gr. zucchero; 2 uova; 50 gr. mandorle spellate; 100 gr. olio di semi; 100 gr. latte; un pizzico di sale; 1 bustina di lievito Con un robot da cucina, tritare insieme zucchero e mandorle e poi da parte le carote a pezzi. Trasferire tutti gli ingredienti tritati in una ciotola e amalgamarli aggiungendo le uova intere, il pizzico di sale, il latte e l'olio. Infine aggiungere la farina e aggiungere il lievito. Versare il composto in una tortiera o nei pirottini e cuocere 180° per 30 minuti circa.
bianca_muzzaniga
bianca_muzzaniga il
Ciao Grazia! Prova questa Ingredienti: 300 gr di carote – 80 gr di farina – 1 bustina di lievito – 300 gr di mandorle – 4 uova – 200 gr di zucchero Preparazione: Accendere il forno a 200 gradi. Imburrare ed infarinare una tortiera del diametro di 24-26 cm. In una ciotola grattugiare le carote. In un secondo recipiente miscelare le mandorle tritate, la farina e il lievito setacciati. Montare a neve ben ferma gli albumi. In un recipiente capiente sbattere i tuorli con lo zucchero per almeno 10 minuti, aggiungere una cucchiaiata di carote e una di miscela, proseguire fino ad esaurimento. Per ultimo unire gli albumi avendo cura di mescolare dal basso verso l'alto in modo che il composto non smonti. Infornare per circa 50 minuti. Provare con uno stecchino che la torta sia bella asciutta, altrimenti lasciare in forno alti 5-10 minuti, non di più. Togliere dal forno, posizionare su una gratella e lasciare raffreddare. E' per circa 14 persone! Buon dolce :)
sarettopola
sarettopola il
Io la faccio cos': 125g burro a temperatura ambiente 185 g zucchero 3 uova scorza grattata di limone 1 pizzico di sale 200 g farina bianca 50 g frumina 1 busta lievito 80 g mandorle spellate macinate 250 g carote grattuggiate finemente zucchero al velo per spolverare Lavorare il burro a crema ed aggiungere lo zucchero, le uova, la scorza grattata del limone e il sale. Impastare a cucchiaiate la farina, la frumina, unire le mandorle e le carote ed infine il lievito. Mescolare bene e vrsare l'impasto in uno stampo a cerchio apribile (24cm di diametro circa) imburrato ed infarinato e cuocere a 180° per circa 50 minuti.. Buona preparazione!!!
suzette
suzette il
Ciao grazia ti scrivo la ricetta della mia torta di carote.350g farina,400g di zucchero,350g di carote, 100g di pinoli,100g burro, 100g olio, 4 uova, 1 bustina di lievito ed un pizzico di sale. Mescola la farina il lievito e lo zucchero aggiungi i pinoli sgusciati e il sale le carote grattuggiate,il burro morbido,l'olio ele uova leggermente battute mescola bene fino ad ottenere un impasto liscio.metti tutto nella teglia imburrata ed infarinata a 180 gradi per 35-40 minuti dipende dal forno se ventilato o statico e la torta è fatta ciao e buon divertimento