Il forum dolcidee

Torna al Forum
apmessia

dolci da far fare ai bambini

Creata da apmessia il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
244
12 anni
Mi chiamo Anna e sto cercando delle ricette molto semplici da far fare ai miei nipotini di 6 e 3 anni per occuparli quando sono a casa mia. Vanno bene tutte le ricette, sia a cucchiaio che da manipolare impasti. Ciao ed un grazie a chi mi verrà in aiuto!

Risposte (4)

sarettopola
sarettopola il
Puoi fare delle palline di cocco. La ricetta è questa. 200 g farina di cocco
sarettopola
sarettopola il
Scusa ho sbagliato a cliccare e non ho finito la risposta. Ti dicevo puoi realizzare delle pallne di cocco con: 200 g farina di cocco 2 uova intere più un tuorlo 70 g zucchero 80 g zucchero a velo 1 bustina di vanillina Metti su una ciotola a fontana la farina di cocco e aggiungi tutti gli ingredienti. Impasta con le mani e fai riposare per mezz'ora. Forma tante palline ed inforna a 180° per 10 15 minuti fino alla doratura. Una volt sfornato spolvera con lo zucchero al velo. Buon divertimento...
fedebg
fedebg il
Ciao, io con mio figlio di 4 anni faccio spesso i biscotti di pastafrolla e i muffins.
suzette
suzette il
Ciao Anna ti do la ricetta della ciambella che mi ha dato anni fa mia nonna.4 uova 250g farina 00,250g zucchero,100g margarina o burro ,1 lievito pane degli angeli 150g latte.Si procede mettendo in una terrina uova e zucchero si aggiungono poi gli altri ingredienti e si fanno amalgamare bene si mette poi in teglia e si inforna a 170 gradi per 40 minuti circa io parlo di forno ventilato se tu hai quello statico penso ci voglia piu' tempo di cottura e temperatura piu' bassa ciao e buon divertimento