Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Storie e favole da frigorifero
Creata da La Redazione il
Inventare storie e stimolare alla creazione di favole è un gioco educativo che affascina i bambini. Nonostante spesso i più piccoli dicano agli adulti di raccontare una storia, spesso tolgono il timone e trasformano mamme e papà in assistenti cantastorie. E se riproponessimo questo gioco in cucina? Se dovete trascorrere del tempo ai fornelli e volete coinvolgere i vostri figli nella preparazione del pranzo o della cena senza rischiare di annoiarli e senza che combinino piccoli disastri, le storie da frigorifero sono l’ideale.
Ed ecco che con un po’ di fantasia, un frigorifero può diventare la casa di tanti simpatici personaggi che si animano e prendono vita per creare storie divertenti che hanno come protagonisti gli ingredienti del piatto che avete intenzione di cucinare. Scopo del gioco? Farvi passare tutto l’occorrente per la preparazione della cena trasformando questa semplice azione in una storia.
Aprite la magica porta del frigorifero e fate dare dei nomi di fantasia ad ogni cibo presente al suo interno. Stimolate i bambini in questo gioco iniziando con il classico “C’era una volta una casetta fredda, ma molto fredda dove abitavano tanti simpatici amici…”. Vi state lanciando nella preparazione di un dolce? Mentre realizzate con il preparato una Torta degli angeli alla vaniglia PANEANGELI, per esempio, prendendo spunto dal disegno sulla confezione fate diventare gli angeli dei piccoli chef alle prese con una deliziosa magia: creare una soffice torta per la Principessa di Cioccolato. In poco tempo e in modo divertente ed educativo, sarà pronto un dolce gustoso e magico da mangiare insieme ai vostri piccoli autori di storie da frigorifero.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (2)
liberiamo la fantasiaaa
Giochiamo con la fantasia!