Eventi

Vedi altri Eventi

Just Taste!

Creata da Missfoglia il
Just Taste!

Parola della Blogger!

Torna a Firenze il salone dedicato alle eccellenze dell'alta gastronomia: nel salotto italiano del mangiare bene e stare bene si sono incontrati i migliori operatori del settore con il sempre più vasto e appassionato pubblico dei foodies.


Gallery dell'evento

Just Taste!
Just Taste!
Just Taste!
Just Taste!
Just Taste!
Just Taste!
Just Taste!
Just Taste!

Verde e colorato, come l’albero della cuccagna: questo ha ricordato l’allestimento di Taste, il salone delle eccellenze enogastronomiche organizzato da Pitti Immagine presso la Stazione Leopolda di Firenze da sabato 12 a lunedì 14 marzo. Giunto all’undicesima edizione, Taste è un viaggio nel gusto. Nello spazio espositivo ogni anno viene infatti tracciato un percorso tra prodotti, storie e persone.

Taste Tour accompagna il visitatore - addetti al settore e gourmet - alla scoperta e all’assaggio dei prodotti di 340 aziende, selezionate e provenienti da tutta Italia. Da questa edizione lo spazio espositivo include anche l'area Alcatraz, vestita per l’occasione.

Taste Tools sono gli strumenti del mestiere, dello chef e di chi ama la cucina e la tavola. Qui si trovano oggetti di food & kitchen design, capi di abbigliamento e attrezzature.

Taste Press è l'area dedicata ai libri e alla stampa specializzata nel settore enogastronomico. Per questa edizione Pitti Immagine e Guido Tommasi Editore hanno pensato a un'asta speciale di libri di cucina da collezione. A fare da banditori Fede & Tinto, autori e conduttori del programma Decanter di Radio2. L'intero ricavato è stato devoluto all'associazione AIRC: da quest'anno Taste sostiene la ricerca oncologica e la prevenzione attraverso un contributo delle vendite del Taste Shop.

Taste Shop è il negozio di cibi di qualità, dove acquistare tutto ciò che si visto e - magari - assaggiato durante il tour.

Taste Ring è il palco degli approfondimenti ospitata nel Teatro dell'Opera: ad ogni edizione qui i protagonisti del mondo enogastronomico trattano i tempi più curiosi e attuali legati a cibo e gusto. Quest'anno focus su olio extravergine di oliva italiano, birrifici artigianali e panino gourmet.

Evento nell'evento è Fuori di Taste: un ricco carnet di appuntamenti che animano la città durante i giorni e le sere del salone con cene, degustazioni, presentazioni, performance all'insegna della convivialità.

Tanti buoni motivi per testare Taste!

Crediti fotografici: Media-gallery Pittimmagine e MissFoglia



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:7)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (8)

chiwawa
chiwawa il

Adoro queste manifestazioni!

Manuidea83
Manuidea83 il

Belloooo

miscilina
miscilina il

peccato sono troppo lontana

tizianabasile
tizianabasile il

Che bello

stefyroby
stefyroby il

Difficile per me partecipare

profumodicannella
profumodicannella il

Peccato, lontana!!!

fedirosima
fedirosima il

Sono eventi interessanti sarebbe bello poter partecipare più spesso.

giardina
giardina il

Bellissimi questi eventi peccato noi siamo troppo lontani