Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Cupcakes con composta di mele e cannella
Creata da La Redazione il
Conoscete il detto: “Una mela al giorno leva il medico di torno”!? Provate allora a gustare questo dolcissimo frutto in versione cupcakes al profumo di cannella, con un retrogusto di noci e uva sultanina, per un trionfo di sapori apprezzato da grandi e piccini.
Ecco cosa vi serve:
Preparato per Cupcakes al gusto vaniglia cameo
• 2 uova
• 60 g di burro
• 50 ml di latte
• 115 g di composta di mele
• 50 g di noci sgusciate
• ¾ di cucchiaino di cannella in polvere
• 75 g di uva sultanina
• 1 piccola mela rossa
• 2 cucchiai di zucchero semolato
Per la decorazione:
• 200 ml di latte
Versate in una terrina la miscela per il Preparato per Cupcakes al gusto vaniglia cameo, aggiungete le uova, il burro a temperatura ambiente e lavorate con lo sbattitore elettrico o direttamente in planetaria fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo. Versate a filo il latte e continuate a lavorare l’impasto.
Aggiungete ora la composta di mele che potete acquistare già pronta o fare voi cuocendo le mele in forno a 200°C per circa 45 minuti e tritando poi la polpa. Unite la cannella, l’uva sultanina, le noci tritate e amalgamate per bene il tutto.
Versate l’impasto nei coloratissimi pirottini che troverete all’interno della confezione del Preparato per Cupcakes al gusto vaniglia cameo, poggiandoli direttamente sulla lastra da forno o nell’apposita teglia in silicone. Riempite ¾ dei pirottini e tagliate a spicchi sottili la mela, adagiate 3 fettine a ventaglio su ogni cupcake.
Spolverizzate con lo zucchero semolato e infornate in forno preriscaldato a 175°C per 25 minuti circa.
Sfornate, lasciate raffreddare e gustate questi golosissimi dolcetti.
Volete cupcakes ancora più sfiziosi? All’interno della confezione del Preparato per Cupcakes al gusto vaniglia cameo, troverete tutto l’occorrente per decorare i vostri dolcetti, la miscela per crema di guarnizione, la glassa al cacao magro, le perle colorate e una tasca da pasticciere. Versate in una terrina la miscela già pronta, aggiungete il latte e lavorate con lo sbattitore o in planetaria fino a ottenere un composto gonfio e spumoso. Riempite la tasca da pasticciere col composto e date sfogo alla vostra fantasia e creatività decorando con le perle colorate e la glassa per realizzare dei vivaci e simpatici cupcakes!
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (10)
Da fare
Da fare
Buoni
che bontà!
super
molto belle
buonissimo
da provare! grazie...
che belli! però eliminerò la cannella, non mi piace proprio
Gustosissimi....mela e cannella abbinamento da 10 e lode!