Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Marmellate: una competizione... dolcissima!
Creata da La Redazione il
Quando ho un po' di tempo libero mi piace partecipare a iniziative nuove soprattutto se sono a scopo umanitario. Un esempio è quello della bottega di articoli etnici e biologici che si trova vicino a casa mia: ha infatti lanciato qualche settimana fa una piccola competizione a tema "marmellate" che servivano per farcire numerose crostate da portare ai bambini ricoverati in ospedale. La sfida era quindi preparare tutti i barattoli di marmellata che si desiderava, unica regola: i gusti dovevano essere originali, divertenti e soprattutto golosi! Sono orgogliosa di annunciare che ho preparato quattro marmellate straordinarie, vi consiglio di provarle assolutamente! Marmellata di pesche, cioccolato e amaretti: Dopo aver finito di cuocere la marmellata di pesche, ponete la pentola lontano dal fuoco e aggiungete 200 gr di cacao e 100 gr di amaretti sbriciolati. Di questa ricetta ne ho preparato due versioni: nella seconda ho tolto gli amaretti visto che non piacciono a molte persone. Marmellata di noci e mele: Usate le stesse dosi della marmellata di mele a cui aggiungerete, a fine cottura, 100 grammi di noci sbollentate per 3 minuti in acqua bollente (ricordatevi di togliere la pellicina che le ricopre) e poi tritate finemente. Io insieme alle noci aggiungo anche una spolverata di cannella e poi invaso il tutto. Marmellata di Ananas e Banana: Per questa cremosa marmellata mi sono ispirata a quella presente sul sito cameo. Gustosa e originale si prepara come qualsiasi altra marmellata: niente di più facile per un risultato straordinario. Marmellata di arance e carote: Anche in questo caso ho utilizzato una ricetta di cameo. L'ho scelta perché la carota aiuta a rendere più dolce l'arancia aspra, ai bambini ho scoperto che piace molto e inoltre è ricca di vitamina C! Un consiglio? Se siete inguaribili ritardatarie come me, potete aiutarvi utilizzando Fruttapec. Vi consentirà di ridurre il tempo di bollitura della vostra marmellata mantenendo inalterato il sapore della frutta. Insomma, perché non far felici i bambini spendendo un poco del nostro tempo? Io sono stata contentissima di questa esperienza, inoltre mi sono tenuta qualche barattolo di queste prelibatezze e penso proprio che le userò per fare qualche dolce sorpresa al mio ragazzo!
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (12)
buona pasquetta 2019!
25/09/2018
interessante, buon lavoro
25/09/2018
interessante, buon lavoro
buona
buonissima
ok
buona
da provare! grazie...
buonissime!
Fare le marmellate mi rilassa!
Ottima idea fare delle marmellate aromatizzate, devo provare, anche perché i miei figli non la mangiano molto, forse così la gradiranno di più. Grazie per i tuoi consigli e complimenti sei stata bravissima, ciao un grande abbraccio.
Uh gia' ho lasciato la mia opinione sulla tua ricetta. Cmq la marmellata e' buonissima ed e' un dolce che si ha sempre a disposizione in dispensa. Da anni faccio le mie marmellate solo con l' aiuto di fruttapec xche' occorrono solo pochi minuti e non piu' ore, perche' il colore della frutta resta lucido e vivo e non ho piu' le marmellate tutte dello stesso colore, e perche' posso mettere, con il mio preferito fruttapec 3:1 solo pochissimo zucchero... Dunque posso mangiare sempre un prodotto buono e non sentirmi estremamente in colpa. Forse non si e' capito: adoro fare e mangiare marmellata. Baci