Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Pancakes allo yogurt con salsa di cachi
Creata da La GusTona il
Io e mio marito siamo un po’ viziati: la colazione per noi è sempre un momento molto importante della giornata e quando riusciamo, nei fine settimana, ci piace consumarla a letto. Questo è un lusso che credo ci potremo concedere ancora per poco… dato che presto saremo in tre! In attesa del lieto evento oggi abbiamo preparato questa ricetta, rubata dalla tradizione americana con l’aggiunta di una salsa ai cachi ma potete utilizzare per condire la marmellata, la nutella o il classico sciroppo d’acero. Di solito preparo il composto e la salsa la sera prima così al mattino, mentre riscaldo il latte, faccio in tempo a cuocere i pancakes in pochissimi minuti.
Ingredienti per 2 persone
per la salsa:
2 cachi maturi
2 cucchiai colmi di zucchero
Succo di ½ limone
per i pancakes:
1 uovo
1 cucchiaio di zucchero
1 vasetto di yogurt bianco
100 g farina
½ bustina diLIEVITO PANE DEGLI ANGELI
40 ml latte
Per decorare:
Riccioli di cioccolato PANEANGELI
in alternativa
Vitalis Müesli Croccante Frutta Secca cameo
Preparazione:
Per prima cosa realizzate la salsa di cachi: ricavate la polpa dai frutti maturi. Frullatela con lo zucchero e il succo di limone (quest’ultimo servirà a non fare annerire la salsa), conservatela in frigo in un vasetto. In una ciotola, con l’aiuto di una frusta a mano o di una forchetta, sbattete l’uovo con lo zucchero.
Incorporate uno alla volta lo yogurt, qualche goccia di aroma vaniglia, la farina setacciata, il lievito e il latte. Il composto dovrà avere una consistenza non troppo liquida quindi regolate il latte di conseguenza.
Riscaldate sul fuoco una padella antiaderente piatta (va benissimo quella delle crepes). Con l’aiuto di un cucchiaio, formate dei dischetti di composto della dimensione che preferite (i miei sono di circa 10 cm di diametro).
Quando saranno spuntate le bollicine giratele. Cuociono pochissimi minuti per lato.
Spalmate i pancakes con la salsa di cachi, sovrapponeteli e decorateli a piacere con mandorle, cioccolato o con i Müesli alla Frutta Secca.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (25)
Che bontà! E sembrano davvero semplici da realizzare :)
Ottimi
buono
Buoniiiiii ♥
ecco come usare i cachi del nonno... 😋😋😋😋
Da provare sicuramente
brava
super
che delizia
Che buoni!
Tantissimi auguriiiii :)
Da provare
Buoni
da provare
Buoni
non l'avrei mai pensata
mai provato, ma lo farò presto
Da rifare assolutamente
da provare! grazie...
abbinamento nuovo
Mia figlia li prepara spesso!!!
Anche a noi piacciono tanto i pancakes e i tuoi con la salsa di cachi devono essere squisiti. Quando arriverà il/la terzo/a , vi concederete ancora delle buone cose e chi sa se un domani non avrai un aiuto nella tua cucina. Per ora goditi questi momenti in serenità !
proverò prima o poi a farli anche se so che pasticcio vera fuori
che bontà!!!approfitta a condividere questi momenti di tranquillità e buona colazione!
Che buoni, mi piacciono molto i pancakes e li preparo spesso anche per merenda in genere con lo sciroppo d'acero o con il miele......salsa ai cachi mai.....non mi resta che provare!!! P.S. Questa della colazione al letto è una abitudine molto romantica ed è vero, è un piccolo lusso, ma quando sarete in tre nel lettone ci sarà ancora più allegria!!! Giotigiuste