Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Cheese Cake classico freddo estivo
Creata da Tris94 il
Ingredienti
- 150 g biscotti secchi o frollini
- 100 g burro
- 500 g formaggio spalmabile o ricotta
- 150 g zucchero
- 2 uova
- 1 bustina Vanillina
- 100 ml panna
Preparazione
Frullate i biscotti fino a ottenere una granella fine. Fondete il burro e in una terrina mischiate i due ingredienti mescolandoli con un cucchiaio. Preparete quindi una teglia circolare a cinturino di almeno 20 cm di diametro con della carta forno che ricopra tutto il fondo e versate poi la granella in modo da creare la base della torta.
Riponete quindi il fondo in frigo per circa 15 minuti. Nel frattempo cominciate a preparare la crema separando gli albumi da tuorli. Gli albumi andranno montati da soli a parte, mentre i tuoli andranno montati con lo zucchero e la vanillina fino a ottenere un consistenza morbida e spumosa.
Aggiungete ai tuorli montati il formaggio spalmabile (o la ricotta) e amalgamate fino a gli ingredienti non si saranno perfettamente mischiati. A questo punto aggiungete prima gli albumi mescolando dal basso verso l'alto per evitare che gli albumi perdino di consistenza. In seguito la panna montata ripetendo quindi l'operazione.
A questo punto recuperate la base dal frigo e versategli la crema sopra all'interno della teglia, livellandola benissimo. Mettete quindi il tutto a raffreddare nuovamente in frigo per circa 40 minuti.
Quando sarà finalmente pronta rimuovetela dalla teglia a cinturino e grazie alla carta forno messa precedentemente potrete spostarla su qualsiasi altra superficie voi preferiate. Inoltre potrete decorarla con qualsiasi decorazione, granella e glassa voi preferiate.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (4)
Votata!
Buona
buona!
Golosa,votata