Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Crepes alla crema di asparagi
Creata da Ghepardina92a il
Ingredienti
- 500g g Asparagi
- 500 ml Latte
- 50 g Farina00
- 50 g Burro
- 10 g Sale
- 3 Uova
- 500 ml Latte intero
- Q.b Burro
- 250 g Farina
- 1 Mozzarella
Preparazione
Preparazione crepes:
iniziate rompendo le uova in una ciotola dai bordi alti e mescolate con una forchetta unendo il latte . Mescolate accuratamente per amalgamare questi due ingredienti.Posizionate un colino sul recipiente e poi setacciate la farina nella ciotola . Poi con le fruste mescolate energicamente per assorbire la farina . Continuate a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo, vellutato e privo di grumi.
A questo punto coprite la ciotola con della pellicola alimentare trasparente e lasciate riposare per almeno 30 minuti in frigorifero. Trascorso il tempo mescolate l’impasto per farlo rinvenire e poi scaldate una crepiera (o in alternativa una padella antiaderente dal diametro tra i 18 ed i 22 cm) ed ungetela con una noce di burro. Una volta a temperatura versate un mestolo di impasto sufficiente a ricoprire la superficie della padella: potete aiutarvi con l'apposito stendi pastella per crepes oppure ruotare la padella fino a distribuire il composto uniformemente (fate attenzione a non spanderlo tutto sui bordi per evitare che al centro non rimanga pastella sufficiente a creare una crepe dalla superficie uniforme); si consiglia di eseguire queste operazioni molto in fretta, poiché la pastella cuocerà rapidamente.Trascorso circa 1 minuto a fuoco medio-basso, dovreste notare una leggera doratura, i bordi tenderanno a staccarsi perciò potrete girare la prima crepe aiutandovi con una paletta . Cuocete anche l'altro lato per 1 minuto circa, aspettando che prenda colore . Una volta cotta la prima, trasferitela su un piatto da portata o su di un tagliere. Ripetete questa operazione fino a finire l’impasto, impilate ogni crepe una sopra l’altra così resteranno morbide. Ecco pronte le vostre crepes dolci e salate, non vi resta che farcirle.
Preparazione crema asparagi:
Una volta lavati e tolta la parte dura in fondo, cuocere "a lesso" per 5/7min gli asparagi con il sale, lasciando la punta fuori affinché si cuocia con il vapore. Una volta cotti , scolateli e tagliate il gambo a rondelle, lasciandone un pezzo insieme alla punta (vedi foto).
Successivamente inserite le rondelle di asparagi in un mixer e trituratele.
Preparate la besciamella
(500ml di latte e burro al fuoco , poi aggiungere sale e farina mescolando fino ad ottenere un composto omogeneo) .
Una volta pronta , ponete 3/4 della besciamella nel mix e mixate. Otterrete una crema agli asparagi , che andrà spalmata in ogni crepes, che verrà poi arrotolata e inserita in una teglia oleata antiaderente.
Una volta piena , porre sopra besciamella , le punte degli asparagi e mozzarella.
Infornare a 200 gradi per circa 15/20min
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (18)
Buoni
Ottima idea!
Buoneee! :P
Buone!
Buoneeee, votate! 😊
Votata
Buonissime e che bella presentazione! Votate
Che bontà 😍
sarà una vera delizia. votati
buoni!
Golosi
Ottimi
Buonissima
Buone😋😋
Votata
Buonissima ...
Da provare
Impazzisco per gli asparagi! 5 muffin!