Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Crostata alla frutta
Creata da Cersellybess il
Ingredienti
- 500 g Farina
- 2 Uova
- 200 g Margarina
- 2 Scorza di due limoni
- 200 g Zucchero
- 1 bustina Lievito Pane degli Angeli
- 500 ml Latte
- 4 Tuorli
- 4 cucchiaio Zucchero
- 2 cucchiaio Farina
- 1 pizzico Sale
- 1 Scorza di un limone
- 1 Kiwi
- 7 Fragole
- 1 Arancia
- 1 bustina Tortagel
Preparazione
Per la crema:
Montare i tuorli con lo zucchero fino a ottenere un composto bianco. Nel frattempo far scaldare il latte con le scorze di limone tenute intere in infusione. Una volta che i tuorli saranno montati, aggiungere due cucchiai di farina setacciata e un pizzico di sale e mescolare senza creare grumi.
Versare il composto nella pentola contenente il latte e mescolare finché il tutto non bollirà e si addenserà per bene. Togliere dal fuoco, trasferire in un piatto e lasciar raffreddare.
Per la frolla:
Unire 500 g di farina, 2 uova intere, la margarina, la scorza di due limoni, lo zucchero e il lievito velocemente fino a ottenere una palla, cercando di impastare il meno possibile e non scaldare troppo la margarina. Far riposare per mezzora in frigo.
Infarinare leggermente il tavolo, smattarellare la frolla e foderare uno stampo da crostata da 25 cm, ricordandosi di fare i bordi più rialzati. Bucherellare la superficie della frolla e coprire il centro con un cerchio di carta forno. Ricoprire il cerchio della carta con dei fagioli, che faranno in modo che la frolla non si gonfi troppo in cottura. Cuocere per 25 minuti a 180°. Una volta pronta sformare e far raffreddare.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (1)
BUona